Beyoncé, star social che vale oro: 1 milione di dollari a post

Queen B è la persona più influente su Instagram. Lo scatto in cui ha annunciato la sua seconda gravidanza è il post più cliccato di sempre

Regina indiscussa del pop, artista pluripremiata, nella top ten delle donne più ricche del mondo e adesso anche una miniera d’oro sui social. Beyoncè è infatti, secondo “D’Marie Analytics”, società che fa statistiche sui social media, la persona più influente su Instagram. Ogni suo post vale più di un milione di dollari.

Molti i fattori che concorrono a render Quuen B una vera divinità social, con il maggior valore economico presente nei social, nonostante sia solo al 22° posto nella classifica delle persone più seguite sul Web (1417 post totali e oltre 98 milioni di follower). Tra questi il numero di follower, ma soprattutto il numero di persone raggiunte dai post e il loro coinvolgimento. “Il fatto che pubblichi poche cose, ma esclusive e molto curate fa impazzire il suo pubblico. Oggi meno, significa davvero di più”, ha detto Frank Spadafora direttore di D’Marie. La popolarità della cantante è stata messa in evidenza all’inizio dell’anno, quando attraverso Instagram ha annunciato di essere incinta di due gemelli. Il post ha raggiunto 6 milioni e 335mila ‘like’ in appena otto ore, rompendo il record precedente del post più popolare del sito e rendendolo il post più cliccato di sempre su Instagram. Scalzata Selena Gomez dalla vetta i cui post “solo” 775,000 dollari.

Sempre molto attiva su Instagram qualche giorno fa ha “commosso” i suoi fan con un video e dei post dedicati al marito Jay Z in occasione del loro nono anniversario di matrimonio. Nel video, in cui rivisita il suo brano del 2015 “Die With You” in versione acustica piano e voce, appaiono le immagini della coppia in vacanza sullo yacht, sull’aereo privato, a casa a fumare sigari…

Beyoncé, star social che vale oro: 1 milione di dollari a postultima modifica: 2017-04-09T16:43:31+02:00da sofia_sofia777

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.