Sei alla Ricerca di un Centro per Disintossicarsi dal Metadone che Interviene a Catania? Chiama Subito il Numero Verde 800 178 796 e Mettiti in Contatto con il Centro Narconon Gabbiano.
Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano, operativo dal 1988, interviene anche a Catania ed ha permesso a migliaia di persone di risolvere un problema di dipendenza da metadone.
Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione da metadone appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.
Uno dei simboli di Catania è la fenice, il mitico uccello che risorge dalle proprie ceneri, che troneggia scolpita su una delle antiche porte della città, Porta Garibaldi. Catania, infatti, ha subito profondi cambiamenti nel corso dei secoli, causati anche da i numerosi eventi sismici e vulcanici, ma altrettante volte è stata ricostruita, ancora più bella, sulle macerie delle città precedenti. È impossibile parlare di questa città e della sua storia senza tenere conto dell’influenza che su di essa ha avuto l’Etna, il vulcano più alto d’Europa.
Oltre che delle sue meraviglie naturalistiche, però, negli ultimi anni a Catania si parla anche delle conseguenze legate al diffondersi di nuovi casi di dipendenza da metadone che contribuiscono a peggiorare una situazione già critica di per sè, contro la quale si cerca di fare il possibile per poter salvare la vita di chi è precipitato in questo terribile baratro.
A Catania, infatti, molti tossicodipendenti ricorrono al metadone sperando di risolvere così un problema di dipendenza da eroina.
Ma, purtroppo, molti tossicodipendenti cominciano ad abusare di metadone non per sfruttare le sue “proprietà terapeutiche”, ma alla stregua di una droga sviluppando così un’altra dipendenza.
Per risolvere una condizione di questo, pertanto, la miglior cosa da fare è affidarsi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per aiutare un tossicodipendente ad uscire dalla dipendenza da metadone.
Il programma di recupero adottato dal Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano è basato su un metodo drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o ulteriori sostitutivi.
Programma di Disintossicazione da Metadone
Il programma di disintossicazione da metadone è suddiviso in tre specifiche fasi:
- La prima fase è costituita da un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, che aiutano a superare agevolmente tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone.
- La seconda fase è basata su un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, che permettono di eliminare tutti i residui di metadone ed altre sostanze tossiche.
- La terza fase, invece, permette di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.
Infine, grazie a dei corsi specifici basati sull’etica e la responsabilità, la persona acquisisce gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere ad alcun tipo di sostanza stupefacente.
Grazie all’efficace metodo adottato ed alle alte percentuali di successo sui casi trattati, il Centro Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia oltre che un valido punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.
Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Centro Disintossicazione da Metadone Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7