Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Come Uscire dalla TossicodipendenzaCerchi informazioni su come uscire dalla tossicodipendenza? Parla con un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

Purtroppo, ci sono sempre più persone che desiderano sapere come uscire dalla tossicodipendenza, per un problema proprio o di un familiare, perché vogliono capire quali sono i passi giusti da fare per risolvere un problema di questo tipo.

In molti pensano erroneamente che le soluzioni per uscire dalla tossicodipendenza siano strettamente collegate all’aspetto fisico del problema e che, pertanto, sia sufficiente interrompere l’assunzione di droga, in qualsiasi momento, ed attendere che il sangue possa ripulirsi da solo.

In alcuni casi, inoltre, si ricorre a metodi farmacologici come l’uso l’uso di farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive sperando che in questo modo il desiderio di fare nuovamente uso di droga possa svanire.

Purtroppo, però queste soluzioni per uscire dalla tossicodipendenza spesso risultano essere fallimentari perché si focalizzano esclusivamente sull’aspetto fisico del problema senza tenere in considerazione tutti quei meccanismi mentali implicati e che se non vengono risolti sono causa di ricaduta.

Il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano è considerata come una valida soluzione per uscire dalla tossicodipendenza perché si avvale di un efficace programma di recupero unico nel suo genere.

Infatti, il metodo adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano parte dal presupposto che alla base di un problema di tossicodipendenza vi è sempre un disagio, di natura fisica o emotiva, che la persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Ecco perché, come spesso accade, le soluzioni che si focalizzano esclusivamente sull’aspetto fisico del problema non permetto alla persona di uscire dalla tossicodipendenza perché non le consentono di risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Attraverso il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano, invece, la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga.

Infine, grazie a dei corsi specifici, incentrati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare le difficoltà della vita senza più ricorrere ad alcuna sostanza stupefacente.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Uscire dalla Tossicodipendenzaultima modifica: 2021-02-09T16:46:03+01:00da narcononilgabbiano