Come Aiutare una Persona che si Droga

Come Aiutare una Persona che si DrogaCome aiutare una persona che si droga? Rivolgiti ad un nostro esperto. Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 

Chi desidera aiutare una persona che si droga, come spesso accade, incontra delle difficoltà perchè non ammette di avere un problema di questo tipo oppure lo sminuisce.

Non di rado, infatti, non appena viene proposto ad un tossicodipendente di farsi aiutare, lui potrebbe affermare frasi del tipo: “Non sono un drogato!”, “Smetto da solo quando voglio!”; “La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare!”, “Dammi un’altra possibilità!” ecc…ecc..

Difronte un atteggiamento di questo tipo, non sapendo come intervenire, ci s’informa su come aiutare una persona che si droga.

Per aiutare un tossicodipendente, invece, è indispensabile insistere finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Affinchè ciò accada può essere utile parlargli inizialmente con un tono pacato, per metterlo a suo agio e fargli sapere che lo scopo della sua famiglia è quello di tornare a vederlo stare bene.

In altri casi, invece, occorre adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro ed indurlo così ad intraprendere un percorso di recupero.

Può succedere che l’insistenza e le varie strategie adottate non portano a nulla di fatto ed è proprio in situazioni come queste che è indispensabile l’intervento di esperto, onde evitare che la situazione degeneri.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, conoscono le obiezioni che un tossicodipendente potrebbe avanzare e possono aiutarti a capire come comportarti nei suoi confronti per fagli ammettere che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia organizzando colloquio, anche a domicilio, con lo scopo di convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza era conducono una vita serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Come Aiutare una Persona che si Drogaultima modifica: 2021-02-09T19:03:36+01:00da narcononilgabbiano