Spesso, ciò che impedisce di capire come uscire dall’alcolismo è legato al fatto che molti di coloro che abusano di alcool ritengono di potersi disintossicare semplicemente smettendo di bere ed aspettando che il desiderio svanisca.
Provare ad uscire dall’alcolismo in questo modo, però, vuol dire concentrarsi esclusivamente sull’aspetto fisico del problema, senza risolvere tutti quei meccanismi mentali che, se non vengono risolti nel modo corretto, possono portare ad una ricaduta.
Per capire come uscire dall’alcolismo bisogna innanzitutto essere a conoscenza del fatto che, alla base di un problema di questo tipo, vi è sempre un disagio, di natura fisica o emotiva, che la persona ha cercato di “risolvere” abusando di alcool.
E’ proprio per questo motivo che la semplice interruzione dall’alcool non aiuta la persona ad uscire dall’alcool e che per farlo è necessario affidarsi ad esperti.
Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano adotta un programma di recupero naturale che, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, va a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da alcool.
Attraverso le differenti fasi di tale programma di recupero, infatti, la persona viene aiutata non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle saune, ma anche ad individuare e risolvere tutti i motivi che l’hanno spinta a rifugiarsi nell’alcool.
Grazie a dei corsi specifici, basati sulla responsabilità e l’etica, la persona viene aiutata ad acquisire gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà che potrebbe incontrare nella vita, senza dover più abusare di alcool
Dal 1988 ad oggi, il Centro Narconon Gabbiano, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dall’alcolismo e per questo è considerato come un valido punto di riferimento da coloro che operano nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro Disintossicazione Alcool Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7