Cerchi un Centro Disintossicazione per Tossicodipendenti che Interviene Anche a Barletta? Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, dal 1988, interviene anche a Barletta ed ha aiutato migliaia di persone ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in un programma di disintossicazione da droga appositamente studiato per risolvere tutti i fattori implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.
Le origini di Barletta sono molto antiche e alcuni studiosi le fanno risalire al III secolo a.C. ad opera di popolazioni nomadi che abitavano le attuali Murge.
Resa celebre dalla famosa disfida, avvenuta il 13 febbraio 1503, la città di Barletta è una vera e propria commistione di stili appartenenti a diverse epoche storiche, che hanno segnato il territorio in modo più che evidente plasmando la configurazione attuale di questa città.
Ultimamente, però, Barletta si sta confrontando con tutte le conseguenze legate a tanti nuovi casi di tossicodipendenza che coinvolgono persone di tutte le età che, senza preoccuparsi delle conseguenze a cui vanno incontro, iniziano a fare uso di droga.
Per questo motivo bisogna fare una corretta opera di prevenzione, che fornisca le informazioni necessarie su quali sono i rischi legati all’uso di droga, ma soprattutto è di fondamentale importanza intervenire tempestivamente per aiutare tutte quelle persone che, purtroppo, sono cadute nella trappola della tossicodipendenza.
Il Centro Disintossicazione per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano si avvale di un metodo drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che alla dipendenza da droga possa subentrarne un’altra ancor più difficile da risolvere.
Tale programma di recupero è suddiviso in tre fasi e permettono alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza.
- Prima Fase – Superamento dell’Astinenza
Tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga in modo assolutamente tollerabile. - Seconda Fase – Disintossicazione Fisica
Grazie ad un’esatta procedura costituita da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga ed altre sostanze tossiche, sperimentando così un’incredibile ripresa psicofisica. - Terza Fase – Soluzione delle Cause della Dipendenza
Dopo aver ripulito l’organismo, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutte le motivazioni alla base della sua tossicodipendenza. Infine, attraverso dei corsi sull’etica e la responsabilità, riscopre i suoi valori morali e apprende gli strumenti necessari per condurre una vita libera dalla droga.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, il Centro Disintossicazione per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di disintossicazione da droga in Italia.
Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito del Centro Disintossicazione Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure Chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7
Ricerche correlate:
- Comunità di recupero tossicodipendenti
- Disintossicazione da droga
- Come smettere di usare droga
- Come uscire dalla tossicodipendenza