Bevande che ti impediscono di perdere peso, cosa non puoi bere a dieta.

Alcune di esse possono effettivamente danneggiare la tua salute.

La migliore bevanda durante una dieta è l’acqua pura senza gas. Una quantità sufficiente di liquido rende efficace il processo di perdita di peso. Ti consiglio di rinunciare a cinque bevande popolari per migliorare la tua salute e perdere chili in più.

I bambini e gli adulti hanno bisogno di acqua: normalizza la maggior parte dei processi del corpo : avvia il metabolismo, mantiene il normale equilibrio salino, migliora le condizioni della pelle.

È difficile immaginare una sana perdita di peso senza abbastanza liquidi, perché quando il corpo è disidratato immagazzinerà acqua e il peso inizierà a crescere a causa dell’edema. La carenza d’acqua provoca anche un rallentamento del metabolismo.

Consiglio di bere la tua quantità individuale di acqua ogni giorno. Può essere calcolato utilizzando la formula: 30 ml di acqua per 1 kg di peso adulto.

Se sei determinato a perdere peso e migliorare la tua salute, rivedi il menu e nota cosa bevi durante tutto il giorno .

Ci sono spesso casi in cui una persona mangia davvero poco cibo sano, ma abusa di bevande ipercaloriche, come caffè con sciroppi o soda.

Sottolineo cinque bevande che ti impediscono di perdere peso e spesso diventano la causa dei chili di troppo.

Dolci

Le bevande gassate con molto zucchero e aromi aumentano l’appetito, aumentano glicemia e provocare un set chili in più più dei panini. Bevendo soda dolce, superiamo rapidamente l’indennità giornaliera di zucchero e calorie.

In media, un litro di soda contiene 112 g di zucchero e circa 420 kcal, che equivalgono a un pasto completo come una scodella con gamberi, avocado e riso nero.

Noto che molti produttori aggiungono caffeina, coloranti e acido fosforico alla soda, sostanze che rilasciano calcio dal corpo .

Le bibite a basso contenuto calorico non sono più salutari delle classiche opzioni di zucchero raffinato. Zero calorie si ottiene sostituendo lo zucchero normale con dolcificanti, per lo più aspartame pericoloso, che si scompone in formaldeide (cancerogeno di classe A), metanolo e fenilalanina (diventa tossica in combinazione con altre proteine).

Caffè dolce

Una tazza di caffè al latte con sciroppo può avere le calorie di un pasto completo e contenere il fabbisogno giornaliero di zucchero, che si ottiene al meglio da frutta più sana . Non c’è alcun beneficio dalle calorie liquide vuote, ad eccezione di un momento di piacere e di euforia zuccherina.

Il caffè dolce non ha sostanze nutritive, quindi non sazia né fornisce energia a lungo. Un brusco salto di insulina nel sangue crea l’illusione di un’ondata di forza, ma entro 20 minuti l’effetto svanisce e sperimentiamo sonnolenza e debolezza.

La bevanda dolce aumenta i livelli di zucchero nel sangue, riempie il corpo di carboidrati veloci e stuzzica l’appetito. Dopo un tale caffè, vogliamo mangiare ancora di più e, di conseguenza, mangiamo troppo.

Tutti i tipi di caffè con zucchero e additivi (marshmallow, sciroppi, cioccolato, panna) sono ipercalorici ” trappole” dai carboidrati veloci che provocano disturbi nel tratto gastrointestinale, comparsa di acne e aumento di peso. Tale bevanda dovrebbe essere rimossa dal menu per mantenere l’armonia e la salute.

Se non puoi rifiutare il caffè, che ha anche un effetto diuretico e può causare disidratazione, ti consiglio per aggiungere spezie salutari: chiodi di garofano, cardamomo, zenzero, curcuma, cannella, anice stellato, arancia, noce moscata.

Nei caffè e nelle caffetterie, prova a bere il caffè con la composizione più semplice possibile: caffè naturale, acqua o latte (preferibilmente vegetale), spezie.

Succhi in sacchetto

Succhi e nettari dei negozi non sono salutari come pubblicizzato. Innanzitutto queste bevande sono povere di fibre vegetali e contengono una piccola quantità di vitamine, sali minerali e aminoacidi. In secondo luogo, la maggior parte dei marchi offre bevande con un’abbondanza di zucchero, coloranti e conservanti oltre al contenuto naturale di fruttosio nella frutta.

Cioè, il succo è calorie vuote in forma liquida che non saziano, aumentano i livelli di insulina e causano aumento di peso . Bevendo un bicchiere di succo, otteniamo fino a 250 kcal, ma senza energia, nutrienti e sostanze nutritive a lungo termine.

I succhi e i nettari di frutta sono quasi identici in termini di zucchero e contenuto calorico alla soda dolce. Ad esempio, in un bicchiere di succo di mela – 26 g di zucchero e nello stesso volume di cola classica – 26,5 g.

L’eccessivo consumo di succo (anche appena spremuto) provoca aumento di peso, insulino-resistenza e diabete. Noto che ci sono molti acidi nei succhi che possono danneggiare la mucosa gastrica e danneggiare lo smalto dei denti.

Caffè 3 in 1

Il caffè naturale con moderazione fa bene alla salute: migliora l’umore, attiva il sistema nervoso centrale, migliora la digestione. Ma il prodotto caffè 3 in 1 non ha nulla a che fare con una vera e propria bevanda, perché contiene fino al 70% di zucchero, oltre a panna secca e latte, spesso di scarsa qualità, a base di materie prime vegetali.

La quota di caffè stesso in tale bevanda non può raggiungere più dello 0,3% per sacchetto. In una bevanda del genere, oltre a un’enorme quantità di calorie vuote, c’è anche un’abbondanza di “chimica”, che influisce negativamente su tutto il corpo, principalmente sulla magrezza.

Bevande alcoliche

Prima di tutto, la maggior parte degli alcolici sono bevande ipercaloriche difficili da elaborare e digerire. Per questo motivo, il metabolismo di proteine, grassi e carboidrati rallenta. L’alcol non si trasforma da solo in grasso corporeo, ma rallenta il processo di scissione e combustione dei grassi. Di conseguenza, il corpo trasforma altri cibi consumati in grassi, che vengono serviti con l’alcol.

I cocktail, che includono sciroppi dolci, succhi e altri additivi, sono più dannosi per la magrezza. Un paio di cocktail la sera non saturano come una cena completa, quindi mangiamo una bistecca, un dessert, un’insalata con condimento insieme a un drink e alla fine mangiamo troppo.

La regola principale per una sana perdita di peso è una dieta completa e un approccio razionale al menu. Cerca di bilanciare l’alimentazione in termini di nutrienti, non morire di fame e sostituisci le bevande nocive con tisane, decotti con spezie profumate.

Bevande che ti impediscono di perdere peso, cosa non puoi bere a dieta.ultima modifica: 2024-05-01T20:03:40+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.