Un atleta può fare sesso prima di una gara Beneficio e danno. Cosa dicono gli scienziati.

Spoiler: non così semplice.

Sesso e sport: una strana combinazione o una coppia perfetta? Un articolo in merito è stato pubblicato sul sito web africano The Star. Il suo autore, Omondi Onyatta, ha parlato di come il sesso influisce sugli atleti.

Kryptonite dell’atleta

“Una volta mi sono allenato in palestra”, inizia Ognatta. “E ho sentito una debolezza insolita. E il punto non era che ero mal preparato per questo. Prima dell’allenamento, mi sono caricato di tutti i cibi e le bevande necessari per mantenere il livello di energia nel corpo. Allo stesso tempo, il peso che spesso sollevavo senza troppa fatica, questa volta sembrava insopportabile.

I miei conoscenti con cui ho studiato sono giunti alla conclusione che di notte spendevo troppe energie. Per il sesso. Abbiamo iniziato a discutere: ho assicurato loro che non era così; i conoscenti credevano che questo fosse il motivo principale dei miei fallimenti in palestra.”

Molte persone assicurano davvero che il sesso sia kryptonite, il tallone d’Achille per un atleta.

Il sesso prima di una partita porta sfortuna?

Dieci anni fa, Melissa Satta, moglie dell’ex nazionale del Milan e del Ghana Kevin-Prince Boateng, parlò di come il sesso avesse influenzato la carriera del marito.

Secondo lei, il sesso faceva sì che Boateng si ferisse troppo spesso. Un giornalista che conosceva Melissa ha riferito che la coppia faceva sesso almeno dalle sei alle sette volte alla settimana. Questo fatto ha influito sulla salute di Kevin-Prince quando ancora giocava per il Milan.

Una volta ho parlato con un ex giocatore della nazionale keniota. Ha raccontato la storia di come il club per cui ha giocato ha commesso un terribile errore ingaggiando un giocatore giovane ed eccessivamente “attivo”. Questo giocatore ha mostrato grandi promesse, ma ha dedicato troppo tempo ai fan.

A un certo punto, il calcio è passato in secondo piano per lui. Per questo motivo, la carriera del calciatore un tempo promettente iniziò a declinare: soffrì di infortuni, cambiò club spesso e senza successo, ma non riuscì mai a tornare al livello precedente.

Da allora, in Kenya (e in tutta l’Africa) c’è stato un segno che il sesso prima della partita porta sfortuna. Anche i fan che hanno fatto sesso di recente non sono invitati a venire negli stadi.

Cosa ne pensano gli scienziati di questo?

Sì, il sesso richiede energia. È difficile immaginare che un giocatore che è stato a letto tutta la notte possa entrare in campo senza problemi e riuscire almeno a mostrarsi bene.

Gli scienziati sono sicuri che gli atleti abbiano un desiderio sessuale molto più elevato rispetto alle persone comuni. Tutto a causa del testosterone che producono durante la competizione. Pertanto, non sorprende che alcuni di loro abbiano un aumento della libido.

Tuttavia, gli atleti non dovrebbero spendere tutte le loro energie a letto. Soprattutto il giorno prima di una partita o di qualsiasi altro evento sportivo.

Questo materiale è una traduzione di un articolo pubblicato sul sito web di The Star.

Un atleta può fare sesso prima di una gara Beneficio e danno. Cosa dicono gli scienziati.ultima modifica: 2024-05-01T14:03:31+02:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.