“Sei hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”

Emma: "Basta body shaming! Ragazze vestitevi come vi pare, siete perfette" | People

Un concetto semplice espresso in maniera diretta e un po’ rude. Ma tant’è, così si è espresso Davide Maggio a proposito dei look esibiti da Emma Marrone durante le serate di Sanremo. Come sempre la bionda salentina non le ha mandate a dire, e ha replicato: “Buongiorno dal Medioevo. Non mi interessa commentare queste cose, un bodyshaming scorretto e noioso, ma voglio intervenire perché mi rivolgo alle ragazze, specie le giovanissime: non ascoltate commenti di questo genere, vi dovete amare e rispettare per come siete e soprattutto vi dovete vestire come vi pare“.

A costo d’apparire politicamente scorretta, hanno ragione entrambi: il primo perché ha portato all’attenzione di tutti una verità incontrovertibile: calze a rete e spacchi richiedono gambe bellissime – e mi fa specie che gli stylist di Gucci si siano risolti in tal senso. La seconda, invece, ha fatto bene a replicare duramente, a difesa di tante ragazze interessate da insulti spiccioli. Ma il problema resta: o vietiamo i commenti sui social, dimenticando tuttavia che critiche asperrime hanno interessato le star di ogni epoca, oppure rieduchiamo gli adolescenti. Nel frattempo confidiamo che Emma e compagnia bella imparino ad accettare il palcoscenico per quello che: applausi e fischi.

“Sei hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”ultima modifica: 2022-02-09T20:31:30+01:00da VIOLA_DIMARZO

3 pensieri riguardo ““Sei hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete””

  1. Anche io (come te) ho gambe bellissime , solo un po’ pelose e quindi non oso la calza a rete preferendogli un piu’ tradizionale calzettone al polpaccio in lana tirolese. 🙂 Buona giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).