Liberocommunity

Lo ammetto: ogni tanto mi intrufolo nei blog altrui. In rarissimi casi “lascio un commento” perché in genere mi trovo in disaccordo con quanto leggo e, non amando il contraddittorio, mi astengo dal dibattere. Oggi, ad esempio, dopo aver letto un post che denigrava Meloni, sono finita nel blog di uno che fino a poco tempo fa magnificava la sua vita amorosa, mentre ora si lecca le ferite e condivide con i fidi commentatori le ragioni dello sconforto ferale. In entrambi i casi si tratta di blog che non ho mai commentato: nel primo caso per antipatia, nel secondo perché l’affollarsi di gente mi irrita. Quando mi prende la nostalgia vado a commentare un blog periferico, ma lo faccio con un mio vecchio nick. L’autrice è felice di rivedermi e io di potermi accomodare in un salotto dove siamo solo in due a prendere il tè.

Liberocommunityultima modifica: 2023-09-24T16:51:06+02:00da VIOLA_DIMARZO

25 pensieri riguardo “Liberocommunity”

  1. Strano, a me sembra che tu, cara Viola, sappia reggere molto bene il contraddittorio ed il confronto con le opinioni altrui. Almeno con me, visto che non sempre la pensiamo allo stesso modo. Cosa che trovo positiva.

  2. Ti spiego, in casa mia a volte difendo le mie posizioni, altre mi confronto. Se gioco fuori casa mi regolo diversamente, di solito lascio “un segno del mio passaggio” solo se condivido quanto letto. Diversamente mi sembrerebbe un’ingerenza. So che in ambito “condominiale” non si dovrebbe ragionare così, ma questo è il mio carattere 🙂

  3. Una società parallela governata da regole evanescenti,che fa fatica a rapportarsi con il mutare dei tempi,che visto da qui non pare poi tanto rapido

  4. Lei avrebbe poco da contraddire i post di chi denigra Meloni, semplicemente perché è consapevole dei pasticci che sta combinando la sua pupilla. E siamo solo al primo anno di governo.

  5. Io, come spiegato, non contraddico per principio, a meno che la materia non mi stia particolarmente a cuore. Quanto a Meloni bisogna aspettare un altro po’, ma certamente non farà peggio di chi l’ha preceduta, dei suoi pupilli per intenderci.

  6. Il problema è che lei stessa ha fatto credere agli italiani che lei al contrario di chi l’ha preceduta aveva una soluzione per tutti i problemi di questo paese.. per esempio l’emigrazione che non riesce a fermare esattamente come chi l’ha preceduta

  7. Se devo essere sincero, la sua gestione è molto draghiana, il che non mi dispiace. Sulla questione immigrazione non credo che elargendo fondi alla Tunisia la situazione si risolva nel lungo periodo. Ricordo quando Minniti strinse accordi con la Libia: identico copione.

  8. La fede politica assomiglia un poco alla fede calcistica, può essere cieca e sorda. A me stanno venendo a noia i vari distinguo sull’operato di Meloni & c, mi chiedo soltanto se quello che ha fatto, che non e’ moltissimo, vada nel segno del giusto e la risposta che mi do è positiva. Certoche ci vuole una bella dose di sfiga per trovarsi tutti i nodi al pettine in un solo momento. Dal governo della inflazione a quello della immigrazione i problemi contingenti mi sembrano seri e nessuno deriva da mancanze sopravvenute nell’ultimo anno…diamo tempo al tempo, che Giorgina mi pare perfino più bella che in passato, che da brutto anatroccolo si stia trasformando in una strafiga? 🙂

  9. È sempre la solita storia: quando si è all’ opposizione quasi sempre si dice l’esatto contrario di ciò che si fa quando si va a governare. E nemmeno l’attuale governo fa eccezione a questa consuetudine, visto che, a prescindere dall’orizzonte temporale che gli si profila innanzi, su molte problematiche non può fare diversamente. Semplicemente trattasi di real politik, senza fronzoli ideologici. Per il resto, de gustibus…..

  10. Premettendo che quella di cui sopra non è una critica nei confronti di Giorgia che, essendo come non mai tra l’incudine ed il martello, deve destreggiarsi non poco, allo stato attuale non vedo altri candidati degni di nota nell’ attuale panorama politico del Belpaese, visto che li abbiamo praticamente provati tutti. Direi che questa è davvero l’ ultima spiaggia. Approfitto dell’occasione per ringraziarti della tua curiosità e del tuo interesse verso le mie opinioni, oltre alla pazienza che dimostri sempre verso le mie intemperanze ed estemporaneità.

  11. “Approfitto dell’occasione per ringraziarti della tua curiosità e del tuo interesse verso le mie opinioni, oltre alla pazienza che dimostri sempre verso le mie intemperanze ed estemporaneità.”
    Mi ripeto, questo è il mio carattere 🙂

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).