Il principe dell’Eden

Ecco, questo sei tu, il principe dell’Eden, perché ti muovi lentamente,  strisciando insidioso e suadente come il serpente nel Paradiso Terrestre. Ti sei avvicinato apparentemente innocuo, fingendoti disarmato e quasi inerme, forse persino bisognoso di un incoraggiamento per la tua lunga inattività sentimentale. Forse però era solo la mia impressione, il riflesso di quello che ero io e non tu.

Con pazienza ti sei avvicinato, parole scelte e misurate per non spaventarmi alternate a meno controllate espressioni di apprezzamento nei miei confronti che hanno preso la rincorsa e senza che me ne accorgessi mi hanno imprevedibilmente catturata.

All’improvviso mi sono sentita con le spalle al muro… tu che sai giocare al mio stesso gioco, tu che mi ha messa in difficoltà perché stai sul mio stesso piano, sfrontato rivale di altrettanta malcelata impudenza…

Senza che me ne rendessi conto hai preso il comando, strappandolo a me che lo gestivo sicura. Che sciocca, è bastato distrarmi con il fascino delle tue parole e hai ribaltato le nostre posizioni. Ma non mi arrendo e presto mi prenderò la rivincita! Stai attento…

10.2 serpente eden – Simboli dell'arte cristiana

Il principe dell’Edenultima modifica: 2023-03-31T00:12:00+02:00da panteradicuori