Mangia patate per un anno. Ecco cosa è successo al suo corpo

Share on FacebookShare on Twitter+1Share on Tumblr

Andrew Flinders Taylor
Per un anno intero Andrew ha mangiato solamente patate e il suo corpo ha subito una trasformazione incredibile.
Accade in Australia, dove Andrew Flinders Taylor ha seguito una dieta molto particolare, arrivando a perdere 50 kg.
In passato il 35enne aveva avuto problemi di obesità ed era arrivato a pesare 150 kg. Ne ha mangiato di diversi tipi, cotte al forno, fritte, lessate e ripassate in padella, gustandole ad ogni ora della giornata. Dalla colazione sino alla cena, per un anno intero il giovane ha consumato esclusivamente il gustoso tubero.
Prima di iniziare la dieta i medici avevano esposto le loro perplessità ad Andrew, affermando che mangiare un solo alimento non gli avrebbe fatto bene, perché gli sarebbero mancate diverse proprietà nutritive, i grassi e le proteine.
Lui però non ha voluto dare ascolto alle parole degli esperti e per un anno ha mangiato ogni giorno 3 chili di patate, praticando anche il ciclismo.
Alla fine della dieta infatti Andrew è dimagrito moltissimo.
Ha perso 50 chili e si sente bene.
Come è possibile tutto questo?
Secondo i dietologi il 35enne sarebbe dimagrito non per via delle patate, ma perché avrebbe praticato sport, tagliando anche i grassi e gli zuccheri.
La sua iniziativa comunque sia ha consentito di sfatare ancora una volta il mito secondo cui i carboidrati fanno ingrassare.

Mangia patate per un anno. Ecco cosa è successo al suo corpoultima modifica: 2017-10-08T12:22:12+02:00da lacky.procino
  1. Che non hai una dieta equilibrata, ingurgiti forse troppi amidi, dipende poi anche se tu mangi ancora pane, pasta con relativi condimenti (grassi). Se poi per patate intendi anche patatine, allora è ancor peggio, ed il fritto può danneggiare il fegato alla lunga

  2. Mangiare tante patate, equivale a mangiare troppo pane e pasta. se poi mangi le patate con pane e pasta insieme , ti sta mangiando una bomba ipercalorica che spesso il nostro organismo non può smaltire del tutto a meno che, tu non faccia un’attività sportiva eccessiva seria e costante..

  3. Dipende dal tuo sistema digestivo e anche dal gruppo sanguigno. Comunque in generale ogni cibo mangiato in eccesso non fa bene.. ma ci sono gruppi sanguigni tipo O+ in cui patate non fanno molto bene ma e meglio proteine ecc.

  4. Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Polonia ecc.ecc. sembrano smentire ogni ipotesi sulla pericolosità nell’ingerire troppe patate anche se è vero che alla lunga il rischio d’ingrassare è più che reale. Ad ogni buon conto, sarebbe importante variare la dieta.

  5. Ovviamente mangiare tante porzioni di patate al giorno non è certo il massimo! ti ricordo che mangiare patate è come mangiare pane, pasta dunque carboidrati……ti ricordo che il nostro organismo ha bisogno, ogni giorno di ricevere proteine, carboidrati e vitamine, con la percentuale dei carboidrati più alta rispetto al resto; se mangi patate a pranzo, non mangiarne a cena e viceversa; se mangi un primo non abbondare con le patate se decidi di mangiarle come contorno….insomma….se le mangi un pasto al giorno non è male….tante volte al giorno, non è bene 🙂

  6. Si, se vari non c’è problema.
    Sono d’accordo con tutto quello che dice Lucas, tranne per il fatto che le farine che si mangiavano cent’anni fa non c’entrano granchè con le farine di adesso: allora si mangiava quasi sempre roba integrale e grezza, e quindi l’indice glicemico era molto più basso. La farina bianca era per i ricconi e basta.

  7. Se limiti le porzioni, l’unica controindicazione è quella di mangiare sempre le stesse cose. Le patate contengono sostanze diverse dal pane, che contiene sostanze diverse dai fagioli, che contengono sostanze diverse dall’orzo, ecc. Non è che ti succede qualcosa o ti ammali, semplicemente più proteine, vitamine, ecc fornisci al tuo organismo, meglio lavora, perchè alla fine gli servono tutte.

  8. Fa male a lungo andare ,ma niente di grave, però ci sta che dopo 10 anni qualche anomalia potrai avere, per una dieta sana gli alimenti vanno variati, perchè ogni alimento contiene delle proprietà nutritive diverse, che il nostro organismo ha bisogno

  9. Le patate contengo molto amido, quindi gonfiano e notoriamente non sono dietetiche, contengono anche zuccheri. Credo che mangiare lo stesso alimento tutti i giorni non sia molto salutare diete a parte.

  10. Avevo sentito dire e avevo letto da un blog di sana alimentazione che non si possono mangiare più di 1 o 2 volte a settimana
    … che alla lunga possono addirittura portare alla formazione di tumori …
    sono ricche di carboidrati e hanno un elevato indice glicemico però sono alimenti naturali non come la farina bianca

  11. C’è chi le preferisce fritte, chi al forno, chi “al naturale”: le patate sono una vera delizia e sono così versatili da soddisfare ogni palato. Per godere, però, di tutte le loro proprietà c’è un unico modo in cui sarebbe opportuno mangiarle: con la buccia. Il loro rivestimento è una vera e propria riserva di vitamine per il nostro corpo. Non molti sanno, ad esempio, che il loro contenuto di vitamina C è simile a quello di un’arancia e che sfidano le banane in quanto a riserva di potassio.

  12. Se mangi 3 kg di patate al giorno per un anno, un bel giorno ti ritrovi diabetico. io sono stato 3 anni a mangiare pasta in bianco, riso in bianco, pochi e minimali condimenti, solo per questione di tempi e di lavoro. risultato che un bel giorno mi son trovato la glicemia a 360