RIFLESSIONI DI UNA VECCHIA SCORBUTICA ROMPISCATOLE INSOFFERENTE…IO

images (1)Sono ormai oltre 20 anni che vado al mare nello stesso stabilimento e sotto lo stesso ombrellone, potrei dire anche che la piccola superficie di sabbia che lo circonda è ormai mia per usucapione….e tuttavia quest’anno c’è qualcosa che mi sfugge, qualcosa che mi irrita e mi fa desiderare spesso di andarmene a casa!
Comincio a pensare che il detto senigalliese “l’ cerque n’han mai fatt l’ m’larance” sia quanto di più vero si possa dire!
Sulla passerella scorrazzano liberamente terroristi camuffati da bambini che gridano e ruggiscono come leoni….sembra di stare allo zoo! Ma dove sono finiti i bambini che armati di secchiello e palette giocavano con la pista delle biglie regolarmente preparata dai genitori, dove sono le bambine che giocavano con le formine fingendo di preparare dolci….e non è nemmeno tanto tempo fa! Io ne ho avuti 3 di bimbi, se avessero fatto quello che vedo ora, credo che il mare lo avrebbero visto solo in cartolina! Ah già! Ma adesso c’è Tata Lucia! Guai sgridare i bambini! Mai dare una sculacciata! Si devono spiegare e far capire le cose! …..mmmm……Saranno tutti tonti allora?
Del resto cosa si può pretendere se i loro stessi papà piazzati verso la prima fila gridano alle proprie mogli che si trovano verso l’ultima fila di andare al bar a prendergli una birra! Troppo faticoso alzare il loro regal deretano, evitare di gridare, avvicinarsi alla gentil donzella e chiederle gentilmente quanto occorre a soddisfare i loro bisogni! E no! Vuoi mettere un bel..ohhh..mi prendi una birra!
Poco importa se lì vicino c’è qualcuno che magari è steso sul lettino, che ha necessità di stare tranquillo….già! perché non tutti hanno le ferie, alcuni lavorano anche quando i turisti vengono in vacanza!
Beh! Certo! Se uno ha bisogno di stare tranquillo non deve andare in spiaggia! Che se ne stia a casa! Soprattutto in questo periodo! Quando è obbligatorio divertirsi per forza…anche fingendo, ostentare a tutti i costi che si sta bene, che non si hanno problemi, che loro sono turisti ed hanno il diritto di divertirsi perché pagano! La stessa cosa accade nei supermercati! Fantastico quando non viene rispettata la fila al banco salumi …faccio subito! Devo prendere solo il pane!…e io no? O quando piazzano il carrello davanti alla cassa e corrono lungo le corsie per prendere le cose che servono e le portano di corsa nel carrello….sembra di stare a giochi senza frontiere!
Scusate lo sfogo! ora penso che mi arriveranno critiche da tutte le parti…mamme moderne, turisti in vacanza e chi si sente un pochino punto sul vivo!
Ma è solo una riflessione, mia….così come è scritto sul titolo!

RIFLESSIONI DI UNA VECCHIA SCORBUTICA ROMPISCATOLE INSOFFERENTE…IOultima modifica: 2014-08-11T21:00:16+02:00da madamemagoo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.