Rassegna stampa economica 27 agosto

Terremoto, fondi ai ministeri, olimpiadi, pensioni. A livello economico c’è un po’ di tutto nelle prime pagine dei quotidiani di oggi, domenica 27 agosto. Vediamoli in rassegna stampa.

Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore

L’apertura della domenica è dedicata al sisma che ha colpito il centro Italia. “Non vi lasceremo soli”. Il quotidiano sottolinea come è probabile che venga nominato un commissario per la ricostruzione. Il nome caldo è quello di Vasco Errani. Intanto scattano anche le indagini per i crolli.
Un richiamo in prima ricorda inoltre come per gli sfollati verranno subito messi a disposizione 600 euro a famiglia.

rassegna-stampa-27-agostoCi saranno anche delle ripercussioni sui Ministeri, dal momento che verranno destinate maggiori risorse a quelli di trasporti e dell’ambiente. Secondo il quotidiano ” la ricaduta del sisma sulla manovra invernale non sarà per niente trascurabile. Ci sarà una forte selezione dei capitoli di spesa per dare priorità a quelli per la ricostruzione.

Si parla anche di pensioni, con un’intervista al Presidente Inps Boeri. Sostiene che vanno aumentate le pensioni minime, e che sia meglio rafforzarle in base al reddito familiare.

Rassegna stampa: Libero

Su Libero c’è una notizia riguardante la Lombardia. Ci sarebbe allo studio un piano delle Lega Nord per concedere bonus e incentivi a chi assume residenti. Una sorta di Jobs Act tutta in salsa lombarda. Alla riapertura del Pirellone, settimana prossima, la proposta diventerà oggetto di dibattito con Roberto Maroni e la sua giunta.

Rassegna stampa: Repubblica

Economia, politica e sport si fondono nelle pagine di Repubblica, che affronta il tema della candidatura di Roma ai giochi Olimpici del 2024.

Secondo il quotidiano, qualora la sindaca Virginia Raggi dovesse dire “no” alla candidatura della Capitale, il Governo è pronto a varare un piano B. Un modo, cioè, per sostenere comunque Roma anche in dissenso col suo Sindaco.
Si ritiene comunque che non sarà necessario, anzitutto perché la Raggi non ha così tanta forza politica da dire no autonomamente. E poi perché occorrerebbe una delibera specifica da far approvare a larga maggioranza. Cosa molto complicata.

Rassegna stampa: Marketing Oggi

Uno sguardo invece alla prima pagina di Marketing Oggi che è uscito sabato. Viene trattato l’argomento dei buoni sconto offerti sul web. Più conosciuto come e-couponing. Come evidenzia il periodico, sono diventati uno strumento preziosissimo per fidelizzare con la clientela.

Rassegna stampa economica 27 agostoultima modifica: 2016-08-28T11:17:32+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...