Mercato valutario, il cross Eur-Usd spinge ancora al rialzo

L’euro sfonda il muro dell’1,12 contro il dollaro, e chiude un’altra settimana positiva sul biglietto verde nel mercato valutario. La chiusura di settimana non ha riservato grosse sorprese sui mercati finanziari. Dopo qualche giorno di rally della valuta unica, c’era stata una lieve ripresa del biglietto verde. La coppia EUR/USD era andata in ribasso di circa 100 pip, dalla regione a 1,1180 alla regione a 1,1080. Nulla di più che una semplice correzione, visto che venerdì l’euro è tornato a marciare spedito.

La situazione di Eur-Usd nel mercato valutario

mercato valutarioLa coppia è scambiata a 1,1206, in salita dello 0,93% rispetto al giorno precedente. La coppia è arrivata a trovare supporto a 1,0920, il più basso di lunedì. La resistenza invece sta a 1,1212. Non stupisce quindi che i migliori segnali di Forex gratis continuino a puntare sull’apprezzamento della valuta europea. La tendenza rialzista c’è e resta forte.

L’unico momento positivo per il biglietto verde è stato quando i problemi politici hanno lasciato un po’ di respiro a Trump. Ma è durata davvero poco, e quando i mercati hanno finito di prendere un po’ di benefici hanno ripreso a puntare sull’euro. Vale la pena ricordare che il dollaro ha accusato moltissimo le notizie riguardanti Trump e la sua interferenza su un’indagine sul ruolo degli russi. Queste hanno finito per dare un colpo alla già flebile credibilità del presidente USA.

Le prospettive

Adesso si comincia a sentire il peso anche dei dubbi sull’innalzamento dei tassi da parte della Fed a giugno. Cosa succederà quindi al cambio euro-dollaro? Fermo restando che se fate trading binario, dovete sempre puntare su opzioni binarie miglior sito Consob, si può ipotizzare che il trend continuerà ad essere al rialzo. Potrebbero esserci dei possibili ritracciamenti fino all’area 1,1081/1,1047, mentre un trend ribassista potrebbe vedersi solo con chiusure daily inferiori ai 1,0999.

Ad ogni modo, il suggerimento è quello di muoversi con molta cautela su questo rapporto di cambio, visto come si stanno evolvendo gli eventi.

Mercato valutario, il cross Eur-Usd spinge ancora al rialzoultima modifica: 2017-05-20T10:56:13+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.