Titoli azionari, ecco cosa potete trovare nella conviction buy list di Goldman Sachs

La “conviction buy list” è un elenco stilato da Goldman Sachs, che comprende quei titoli azionari dai quali ci si aspetta una sovrapreformance in futuro. In sostanza, le azioni su cui la banca d’affari americana punterebbe senza dubbio.
Questa lista è in costante aggiornamento, infatti a poco a poco che le condizioni del mercato cambiano, vengono aggiunti ed eliminati i titoli.

I titoli azionari della conviction buy list

borsa-new-york-wall-street-2A metà del 2021, è interessante osservare quali titoli azionari sono in questa lista, anche per offrire degli spunti per gli investimenti dopo il ritorno dalle vacanze estive.
Come sempre, le aziende evidenziate dalla grande banca d’affari americana provengono da una miscela di diversi settori. Molti di essi li potete negoziare sulle migliori piattaforme trading gratuite.

Titoli azionari del settore energia

NRG Energy, con sede a Houston, in Texas, è entrata nell’elenco a giugno e attualmente detiene un prezzo indicativo di $ 53. La banca cita flussi di cassa elevati nel 2022 e una valutazione convincente come ragioni per cui il fornitore di gas ed elettricità è un titolo di condanna. Secondo Goldman, il titolo NRG potrebbe aumentare del 25% nei prossimi mesi.
Anche Targa Resources, fornitore di energia nordamericano, fa parte della lista già da marzo. Goldman Sachs ne parla come una delle aziende più interessanti.
Sempre nel settore energetico c’è DTE Energy del Michigan, riguardo alla quale Goldman Sachs apprezza gli sforzi di decarbonizzazione.

Approfondimento: se vi piace il mercato europeo e non Wall Street, potete trovare Dax notizie news per investire sui titoli azionari tedeschi.

Azioni orientate al consumatore

Alcuni nomi di questo settore sono sconosciuti al pubblico italiano. Ma Goldman Sacsh punta forte sui loro titoli azionari.
Ad esempio Chipotle, fast food messicano. Di esso GS apprezza la digitalizzazione e la app facile da usare, nonché la sua forte presenza online.
C’è poi il rivenditore di abbigliamento sportivo Lululemon, ed anche Constellation Brands, che possiede anche un marchio di cui tutti abbiamo sentito possiede: la birra Corona.

Titoli tecnologici

Nella lista di Goldman Sachs non potevano mancare i titoli tech.
In cima c’è Microsoft. La banca crede che il gigante informatico di Seattle registrerà un forte quarto trimestre. Salesforce è invece ritenuto da Goldman uno dei punti salienti nel mercato globale della gestione degli account tecnici cloud.

Azioni finanziarie

Infine, diamo un’occhiata a due titoli finanziari che piacciono a Goldman.
La prima è la società di investimento Evercore Partners. Secondo Goldman Sachs, trarrà grossi benefici dall’imminente attività di fusione e acquisizione.
Anche la Fifth Third Bank potrebbe trarre vantaggio dall’aumento dei tassi di interesse, una volta che la Fed aumenterà il suo tasso di cassa attualmente ai minimi storici.

Titoli azionari, ecco cosa potete trovare nella conviction buy list di Goldman Sachsultima modifica: 2021-08-11T10:47:23+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.