Investitori vivaci, pioggia di acquisti sulle borse Europee

Giornata positiva per gli investitori delle borse del vecchio continente. Dopo un settembre terribile, i listini continentali iniziano il nuovo mese con il passo giusto.
A dare la spinta è la crescita del petrolio, grazie alla prospettiva di tagli concreti alla produzione da parte del cartello OPEC+. Un ulteriore slancio lo ha fornito Wall Street che marcia decisamente positiva.

Il bilancio degli investitori

capitale-opzioni-binarieAlla fine della seduta gli investitori di Milano hanno visto il Ftse Mib in chiaro rialzo di 1,57% a 20.972 punti; sulla stessa linea, in forte aumento il FTSE Italia All-Share, che con il suo +1,52% termina a quota 22.804 punti.
Nel resto d’Europa sono tutti segni positivi il DAX di Francoforte ha chiuso in rialzo di 0,79%, Londra ha chiuso a +0,2%, Parigi +0,5% e Amsterdam +0,8%. Bene anche Madrid, salita dell’1,2%.
Come detto anche la borsa newyorkese procede con il passo spedito. Ricordiamo che sugli indici di borsa si possono negoziare anche binary option tramite i broker opzioni binarie no Esma.

I dati di Milano

Al termine della seduta odierna, il controvalore di titoli scambiati risulta essere pari a 1,46 miliardi di euro, in deciso ribasso (-26,47%), rispetto alla seduta precedente. I volumi degli scambi scendono invece a 0,44 miliardi rispetto allo 0,57 di venerdì scorso.

I singoli titoli

La corsa del prezzo del petrolio convince di investitori a puntare Tenaris che risulta il miglior titolo del giorno con un incremento del 6,90%. Viaggiano in positivo anche i titoli bancari, tra i quali spicca Banco BPM, +3,30%. Giornata positiva anche per Snam ed Enel, che corre dopo l’ok del Cremlino alla cessione degli asset russi a Lukoil.
Il peggior titolo del listino invece è Banca Generali, che chiude la seduta a -3,99%.

Gli altri mercati

Per quanto riguarda il mercato valutario, gli investitori danno una piccola spinta all’Euro che recupera terreno sul dollaro. Il cambio Eur-Usd sale a 0,98, anche se rimane sotto la parità (occhio a identificare supporti e resistenze). Come detto, viaggia in deciso rialzo il prezzo del petrolio in attesa della riunione dell’OPEC+, in calendario mercoledì.

Investitori vivaci, pioggia di acquisti sulle borse Europeeultima modifica: 2022-10-03T23:27:07+02:00da nonsparei

Potrebbero interessarti anche...