Artisti al Chilo #3 IL MERCATO DELL’ARTE E IL RUOLO DEL CURATORE

Share on FacebookShare on Twitter

dandiIl territorio dell’arte è tanto affascinante quanto incerto, sotto tutti gli aspetti.

Il curatore fa l‘artista, ma chi fa il curatore. Così come un curatore può  contestualizzare l’artista in un evento e promuovere concettualmente la sua arte, la cura spesso si identifica nel frutto di  una esperienza e un mondo di cui non è facile comprendere il percorso e l’accesso. Un curatore conduce, orienta e indirizza, crea e sostiene l’artista. Come si è affermato, quanto vale l’artista secondo il merito del curatore? Ci poniamo queste domande.  Lo Studio Legale Dandi nel presentare il terzo incontro sui diritti d’Autore si sofferma sull’incerto e “sulle regole non scritte del mercato del mondo dell’arte contemporanea”. Ma Come si accede ai mercati, l’impellenza dell’arte è solo vendita? Quali “abiti” si indossano nel mondo dell’arte..

Artisti al Chilo #3 dello Studio Dandi di Roma prova a rispondere con l’evento #3, dedicato ai ruoli attorno all’artista.

DANDI e gli incontri di diritto d’Autore: Artisti al Chilo #3

Venerdì 31 Gennaio al Mercato Italia di Via Catania 70, Roma dalle 18:30 alle 21, lo studio Legale DANDI, con gli Avvocati Claudia Roggero e Donato Di Pelino, presentano Artisti al Chilo #3: il mercato dell’arte e il ruolo del curatore. Con Barbara Martusciello (storico e critico d’arte, curatore di mostre, organizzatrice di eventi culturali e docente) sulle  regole non scritte del mercato del mondo dell’arte contemporanea.

 Il mercato dell’arte è un limbo alla perenne ricerca di un codice di definizione, con regole che sfuggono ai contesti più terreni. Così il prosperare di ruoli vecchi e nuovi: l’artista, il gallerista, il curatore, l’art advisor.

A0

Artisti al Chilo #3 IL MERCATO DELL’ARTE E IL RUOLO DEL CURATOREultima modifica: 2020-01-22T10:53:16+01:00da Dizzly
Share on FacebookShare on Twitter

Potrebbero interessarti anche...