Artisti al Chilo #3 IL MERCATO DELL’ARTE E IL RUOLO DEL CURATORE

dandiIl territorio dell’arte è tanto affascinante quanto incerto, sotto tutti gli aspetti.

Il curatore fa l‘artista, ma chi fa il curatore. Così come un curatore può  contestualizzare l’artista in un evento e promuovere concettualmente la sua arte, la cura spesso si identifica nel frutto di  una esperienza e un mondo di cui non è facile comprendere il percorso e l’accesso. Un curatore conduce, orienta e indirizza, crea e sostiene l’artista. Come si è affermato, quanto vale l’artista secondo il merito del curatore? Ci poniamo queste domande.  Lo Studio Legale Dandi nel presentare il terzo incontro sui diritti d’Autore si sofferma sull’incerto e “sulle regole non scritte del mercato del mondo dell’arte contemporanea”. Ma Come si accede ai mercati, l’impellenza dell’arte è solo vendita? Quali “abiti” si indossano nel mondo dell’arte..

Artisti al Chilo #3 dello Studio Dandi di Roma prova a rispondere con l’evento #3, dedicato ai ruoli attorno all’artista.

DANDI e gli incontri di diritto d’Autore: Artisti al Chilo #3

Venerdì 31 Gennaio al Mercato Italia di Via Catania 70, Roma dalle 18:30 alle 21, lo studio Legale DANDI, con gli Avvocati Claudia Roggero e Donato Di Pelino, presentano Artisti al Chilo #3: il mercato dell’arte e il ruolo del curatore. Con Barbara Martusciello (storico e critico d’arte, curatore di mostre, organizzatrice di eventi culturali e docente) sulle  regole non scritte del mercato del mondo dell’arte contemporanea.

 Il mercato dell’arte è un limbo alla perenne ricerca di un codice di definizione, con regole che sfuggono ai contesti più terreni. Così il prosperare di ruoli vecchi e nuovi: l’artista, il gallerista, il curatore, l’art advisor.

A0

Artisti al Chilo #3 IL MERCATO DELL’ARTE E IL RUOLO DEL CURATOREultima modifica: 2020-01-22T10:53:16+01:00da Dizzly
Share on TwitterShare via email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.