Ecocity

ecocity
Share on FacebookShare on Twitter

 Ecocity
AinT Artisti in Transito
“Artisti in Transito”, anche digitale, e fino alle più recenti esposizioni collettive
2022 – 2023
•“Casanove. Arte nessuna colpa” – Giugno 2022 Cola di Rienzo. Roma con Raimondo Bonamici, Mario Nalli, Cecilia de Paolis, Ugo Lo Pinto, Claudio Marini, Stefano Trappolini, Carlo Marchetti, Daniela Zannetti.
•“CLONING@ogni laddove” 2022 Display e Sharing sull’Intelligenza artificiale (AI) in corso a tutto il 2023 con Paolo Asaro, Stefania Sabatino, Ekaterina Pugach, Giuliana Cobalchini, Adele Cammarata, Jano Sicura, Oreste Casalini, Daniela Zannetti. XVIII Giornata Amaci Arte contemporanea.
2020 – 2021

ARTUNDERCLOTHES Sharing Allestire la Scena per ricostruire l’assenza dell’arte | Tempo frattale ottobre 2021
Homing –luglio 2021 Cisterna di latina – Mostra d’arte e Laboratorio artistico
Short Link – giugno 2021 ‘Edicola d’Arte’ Frascati – Il transito di Tiamat. Allestimento con abito scultura
Level – marzo 2021 Frascati ExpoSit – Giovani autori
Memory Dress – marzo 2021 Cisterna di latina – Laboratorio artistico
OperaDomus Casa D’artista – Ottobre 2020 Scuderie Aldobrandini Frascati – Mostra collettiva temporanea di Arte Mostra collettiva temporanea di Arte L’autunno delle Meraviglie, con Achille Pace, Oreste Casalini, Carlo Marchetti, Paolo Romani, Anna Onesti, Ferdinando Gatta, Claudio Marini, Daniela Zannetti, Stefania Sabatino, Francesco Cervelli, Alessandra Di Francesco; Performance di Rossana Abritta e Ludovica Centracchio.
Exposit maggio 2020 Giovani autori – Dalla Quarantena, Ske19, Calligramma sonori, Paradigma
SILENTIUM – giugno 2020 Scuderie e il virtuale – Mostra online Tre autrici sul silenzio con Alessia Forconi, Kore, Tania De Gregorio.
Proiezioni Tripla personale d’arte Scuderie e il virtuale – Giovani autori online
7IDee+ marzo 2020 ARTE IN TRANSITO LockDown – Mostra online e Contest di Video danza #iodanzocolmioID #iovadocolmioID. Short Film OperaDomus
Tracce – febbraio 2020 Frascati- ExpoSit .Elemento sabbia. Ecologia dell’arte
2019
La campagna di sicurezza #iorispettoilciclista ideata da Massimo Cavorso, ACCPI Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani e l’ultracycler Paola Gianotti (Il giro di Paola) presentata a Roma il 6 marzo 2019.
L’accoglienza della campionessa in transito durante il “Giro di Paola” 14 – 15 maggio, IV tappa e V di ripartenza Frascati – giro che notoriamente anticipa di un giorno tutte le tappe dei professionisti del Giro d’Italia. Arrivo, Conferenza stampa con le Istituzioni e il pubblico, e Cena di Gala.
La mobilitazione della giornata mondiale della Fibromialgia (12 giugno 2019), conosciuta come Stanchezza cronica
ECOCIT Y AINT – Artisti in transito Aps
11 maggio – 2 giugno 2019 “Arte in Transito. Velocità il senso del tempo” col passaggio di Paola Gianotti. Mostra collettiva di 7 artisti del territorio romano (23 giornate).
29 giugno – 28 luglio 2019 “Roma A.M.O.R. Arte moves over Rome” collettiva di tre artisti romani in occasione dei festeggiamenti dei S.S. Pietro e Paolo patroni di Roma
3 agosto -31 agosto 2019 “Teiere” personale di Karin Lindström, maestro ceramista. Esposizione della produzione di teiere, lavorate al tornio, la comunità attorno all’argilla del territorio tuscolano.
Nel 2019 inoltre sono stati pubblicati e diffusi in cartaceo e online 13 numeri di SitN.zero, free press di Arte e Cultura, con revisioni sulla storia dei vitigni, e ricerche sui vini, gli autoctoni del Lazio a bacca rossa (Cesanese, Il vino di San Benedetto), della Toscana (I vini della Fatica) – Sandro Fracasso -; pubblicato saggi, e racconti di genere; cronaca di grandi eventi con Piero Angela e la Scienza (cittadino onorario a Frascati), Il giro d’Italia (Tappa IV e V del 102° Giro d’Italia). L’artista Laura Marcucci Cambellotti (Il caso Lalla) Franco Zagari ( architetto paessagista); i Festival di VFX di Roma, la Mostra del Cinema di Venezia, Lucca Comics, gli artisti Inge Morath, Sasha Vinci e innumerevoli altri interventi ed interviste: l’iridata Alessandra Cappellotto, Vincenzo Nocenzi (Banco del Mutuo Soccorso), Victor Perez (Donatello supervisor vfx); eccetera.
2018 -2019
•2019: Organizzazione degli eventi per il decennale 2019 – 2009 di “Biutiful Naturando” e “ECO ARTISTI OFFRESI ARTE AMBIENTE DESIGN E RETI DI SOSTENIBILITA’ I,II”.
•2018 “Incontri I: Arte e cultura” Come organizzare la linea editoriale di una pubblicazione periodica. Produzione e post produzione di materiale fotografico, dallo scatto all’impaginazione. Impaginare arte e cultura. “Cartaceo o digitale?” Sviluppare un Portale di informazione. Basi dell’informazione pubblicistica. Nozioni Ufficio stampa. Comunicare un evento.
•“Incontri II: Arte e cultura” Project Room Studio e ricerca d’arte “ Feticci d’Artista”: Assenza e presenza dell’Artista. Lo sguardo sull’oggetto. La transustanziazione.
Le attività di Artisti in Transito, gli eventi in presenza, sono documentate da materiali cartacei, cataloghi, opuscoli, pubblicazioni, e sviluppati su siti web predisposti ad ospitare i concept e gli sviluppi degli stessi: IM_PERFEZIONI DIGITALI/, SIT FEEL, ARTE IN TRANSITO, ART UNDER CLOTHES
LINK:
https://blog.libero.it/wp/neutralia/
https://blog.libero.it/wp/dizzly/
https://blog.libero.it/wp/sitfeel/
https://imperfezionidigitali.wordpress.com/

https://blog.libero.it/wp/arteindigitale/
Le attività inoltre sono diffuse su spazi FB e Instagram e Twitter.

Eco Artisti offresi
2009 -2019
-ECO ARTISTI OFFRESI ARTE AMBIENTE DESIGN E RETI DI SOSTENIBILITA’ I,II Mostra fotografica e presentazione Pubblicazione con contributo del Consiglio Provinciale di Roma.
-Artisti ingombranti Pubblicazione con Il Refuso Aps
ECOCIT Y AINT – Artisti in transito Aps
-2007 – 2009 [Ambiente e comunicazione, Campagna di comunicazione Porta a Porta DIFFERENZIARE UN GESTO NATURALE per LA PROVINCIA DI ROMA
-2009 Biutiful Naturando – Evento arte ambiente e comunicazione: ECOMAFIE, BIUTIFUL CAUNTRI -Gamers In Exile. ULDERICO PESCE ASSO DI MONNEZZA
-2007 [Ambiente e comunicazione, Compostiamo, progetto di Bilancio Partecipato]Promozione del compostaggio domestico e distribuzione delle compostiere. Pubblicazione DUE PUNTI
-2008 Il comodato d’uso della compostiera e allestimento di una Rete compostatori. Proposta di un Albo ufficiale dei compostatori comunale.
-2007 [ Dimostrazione pubblica: compostaggio domestico, distribuzione compostiere ]
29 novembre 2008 , il Senso dei rifiuti
-[ Spettacolo – Ambiente ]
17 Giugno 2007 “Il Pifferaio eco magico” – Performance dell’estremo differenziare
-[ Conferenza – Ambiente ] 21 Giugno 2007
Preziose frazioni organiche – Riduzione dei rifiuti e compostaggio domestico
-[ Esecuzione artistica – Pittura e Scultura – Natura e Ambiente ]
17 Luglio 2007 / 21 Luglio 2007 SEGNALI AMBIENTALI: FARE/OSSERVARE/SEGNALARE
-[ Esecuzione artistica – Pittura e Scultura – Fotografia e Grafica -Ambiente ]
16 Giugno 2007 – dalle 16.30 alle 22.00 “Graffitando” – Work in progress di writing in piazza

picche90_19

Ecocityultima modifica: 2020-07-25T08:08:02+02:00da Dizzly
Share on FacebookShare on Twitter