Addominoplastica – un’operazione per stringere i muscoli addominali

Poiché l’addominoplastica è un intervento chirurgico molto serio, viene utilizzata solo quando il paziente non può recuperare la vita e regolare la figura in modi conservativi.

Questa chirurgia plastica non serve a risolvere i problemi associati all’eccesso di peso corporeo. Il compito di un tale intervento chirurgico è rimuovere la pelle in eccesso e il tessuto adiposo nell’addome, le cui pieghe si sono formate dopo il parto o come risultato di una forte perdita di peso (entro 10-20 kg).

Nel 60% delle donne, la pelle dell’addome non si riprende dopo la gravidanza e il parto e nel 30% si osserva diastasi (divergenza) dei muscoli retti dell’addome.

Come viene eseguita l’addominoplastica?

La procedura stessa è l’esecuzione di azioni come l’escissione del derma e dello strato di grasso sottocutaneo. Durante l’operazione, i muscoli addominali sono tesi. In questo modo si forma la vita e si modella la silhouette proporzionale del busto.

Com’è il recupero dopo l’intervento di addominoplastica?

Poiché si tratta di un’operazione importante, il periodo di recupero consigliato è di circa sei mesi. In questo caso, il periodo postoperatorio implica una degenza obbligatoria in ospedale. L’efficacia dell’addominoplastica dipende in gran parte dal rispetto di tutte le prescrizioni del medico, seguendo un ciclo di trattamento farmacologico. La biancheria intima compressiva deve essere indossata almeno per i primi due mesi e mezzo.

Controindicazioni

L’addominoplastica è controindicata per i seguenti gruppi di persone: donne in gravidanza e allattamento, persone con malattie oncologiche e pazienti con diabete mellito (non compensato), con esacerbazione di malattie croniche, problemi del sistema cardiovascolare, età inferiore a 18 anni, ecc. .

È possibile partorire dopo l’addominoplastica?

Sì, puoi. Un anno dopo l’operazione, puoi pianificare un bambino, sarà assolutamente sicuro. Il chirurgo plastico Denis Konstantinovich Baga, Ph.D., afferma:

Tutte le strutture dopo l’operazione saranno abbastanza forti, ma non interferiranno in alcun modo con il portamento del bambino. Ci saranno cambiamenti nella parete addominale dopo la prossima gravidanza? Certo che lo faranno. Ma esiste un formato di operazioni secondarie, l’addominoplastica, che funzionano altrettanto bene. Pertanto, i pensieri su una buona forma dell’addome non dovrebbero interferire con la prossima gravidanza

Le donne non sono pronte a fare nulla per amore della bellezza: andare sotto i ferri del chirurgo, sperimentare le moderne tecnologie laser e persino decidere di installare un corpo estraneo nello stomaco. Guarda l’addominoplastica nel programma Medical Quest sul canale Doctor TV.

 

Addominoplastica – un’operazione per stringere i muscoli addominaliultima modifica: 2024-05-21T09:49:28+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.