Stare bene

Stare bene
Nella vita c’ è sempre chi viene e chi va. Per me conta solo chi riesce a farmi stare bene

Nella nostra vita c’ è sempre qualcuno che resta e qualcuno che se ne va. Inevitabilmente, si cresce, si matura, si cambia e il tempo passa. Capita di cambiare casa, città,  luogo di lavoro, si viaggia e si fanno nuove conoscenze…ci si innamora e si lascia chi non fa per noi, i vecchi amici rimangono, e se ne conoscono di nuovi. Non importa quante volte ci si vede, quanti sms ci si manda, quante telefonate facciamo, o quanti kilometri ci separano, non importa nemmeno se si decide di percorrere due strade diverse. Chi vuole starti vicino, chi ti porta nel cuore, lo fa e basta, senza chiederti nulla, senza fartelo mai pesare. Nell’ arco della mia vita ho conosciuto diverse persone, ad alcune mi sono affezionata tantissimo, perchè sono una persona che si affeziona con niente (se non vengo trattata a calci in faccia), mentre altre le ho allontanate perchè facevano parte di un periodo specifico che preferisco non ricordare. E in tutto questo andare e venire, conoscere e lasciare, c’ è internet. Ah che bella cosa che è la rete. Tramite lei, ogni giorno ho l’occasione di conoscere nuove persone. Con alcune di loro si instaurano rapporti di sola cortesia, con rarissimi, anzi direi con più unici che rari ( fortunatamente ) ci si allontana, non sono una persona che ama litigare e se sento sentore di scontri me ne vado come sono venuta, mentre con altri nascono dei veri e propri legami affettivi. In questi giorni ho girato un poco per Libero, senza fossilizzarmi sui soliti blog, ed ho trovato delle persone davvero interessanti. La verità è che nella nostra vita c’ è sempre chi va e chi viene, ma per me contano solo le persone che mi fanno stare bene. 

Stare bene

Immagine presa dal web

Stare beneultima modifica: 2016-10-01T16:18:25+02:00da thatiel

13 commenti

  • Ma infatti, quelle davvero importanti sono poche.
    Internet ci fa conoscere anche belle persone, spesso però sono lontane fisicamente da noi. Ciao

  • Che i sogni di oggi siano la realtà più bella del tuo domani…Sorridente domenica, Sal
    PS. E scrivi bene: ci sono persone che vanno e che vengono, ma ci sono persone che saranno sempre con noi.

  • Dici bene, incontriamo molte persone nel corso della vita, alcune vanno altre vengono ma c’è chi rimarrà dentro il cuore per sempre. Grazie del commento sul mio blog, hai ragione per fotografare un arcobaleno ci vuole fortuna perchè dura veramente pochi minuti. Buona domenica.
    Tina

  • No, per me le persone importanti nella vita sono anche quelle che ci fanno stare male. Come faremmo altrimenti a scavare dentro di noi? Certo, quelle che ci fanno stare bene, ok, d’accordo. Ma quelle che ci fanno stare male, ti costruiscono! Ciao That.

  • Su Internet si trova di tutto, spesso si tratta di aprire molte ostriche prima di trovare una perla, ma la cosa è possibile :o)

  • Io quì ho trovate persone eccezionali, se non era per Internet non sapevo nemmeno che esisterro,Peccato la lontananza, unico neo. Naturalmente anche nella realtà è così, ho pochi amici ma buoni.Buona serata.

  • Buongiorno Thatiel,che sia una giornata serena e bella per te.Laura

  • Le persone che ci fanno stare Bene , che siamo riusciti a fare una parte di viaggio assieme , sono pochissime , e Tu cara Paola sei una di queste . Grazie di Cuore.
    Un grande abbraccio , buona Domenica.
    Rosy

  • Buongiorno carissima nuova amica. In fondo, ad esserti sincero, mi piace il tuo comportamento.
    In merito al tuo splendido ed attuale post, capita a tutti dover fare dei cambiamenti di persone e di cose. A tutto ci si abitua, ma il primo amore, quello resta nei ricordi. Clicca e lieta giornata, baci, Camillo.

  • Non si rinuncia mai alle persone che ci completano e fanno emergere la parte migliore di noi. Il resto, non serve trascinarseli dietro per soffrire ancora. Buonanotte. 🙂