5 snack alla moda questa primavera che ti aiuteranno a perdere peso

Snack sicuri

Se ti vengono offerti dolciumi anche dall’azienda più cool per uno spuntino, allora rifiuta immediatamente. I nutrizionisti non vedono altro che danni in questo. In linea di principio, anche gli snack sono un argomento controverso, l’importante qui è non esagerare e fare una scelta ragionevole.

Dovresti scegliere alimenti senza un eccesso di zucchero e sale, che combinano proteine, fibre e una piccola quantità di grassi salutari per il cuore. Gli esperti di nutrizione ritengono che gli spuntini sani dovrebbero contenere tra le 100 e le 200 calorie. E non dimenticare che ci vogliono circa 20 minuti perché il tuo cervello riceva il messaggio che sei pieno. Prenditi il tuo tempo a tavola.

Scegli il regalo perfetto

Offriamo 5 snack facili e veloci che ti aiuteranno a perdere peso.

1. Ceci al forno

Prova ad arrostire i ceci bolliti al forno con olio d’oliva, un pizzico di sale e un cucchiaino di cumino macinato. I ceci arrostiti sono croccanti come patatine, ma con una consistenza carnosa e un sapore di nocciola. Un trattamento ideale è anche l’hummus ipocalorico.

2. Avocado.

L’avocado, ricco di sostanze nutritive, è una potente fonte di grassi monoinsaturi salutari per il cuore. Cospargi le fette di avocado con sale marino o riempi le metà di avocado con la salsa.

3. Uva congelata.

Una tazza di uva congelata è uno spuntino leggero e nutriente. Anche una banana congelata cosparsa di sciroppo di cioccolato è molto adatta.

4. Popcorn al cioccolato fondente.

I popcorn senza olio sono un ottimo snack senza glutine che riempie bene lo stomaco. Versa il cioccolato agrodolce fuso sui popcorn per un trattamento gourmet.

5. Frutta con ricotta e noci.

Se cerchi varietà, abbina la tua frutta preferita a ricotta a basso contenuto di grassi, fiocchi di latte e noci. Le bacche sono abbastanza adatte per uno spuntino.

5 snack alla moda questa primavera che ti aiuteranno a perdere pesoultima modifica: 2024-05-07T17:33:48+02:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.