Masala curry vegano dal ricettario di Meghan Markle

Meghan Markle, duchessa del Sussex e moglie del principe Harry, parla del suo libro di ricette recentemente pubblicato Liz Moody, giornalista, editor, blogger e autrice di libri sulla sana alimentazione.

Meghan Markle è una grande fan dell’alimentazione sana e dello stile di vita. Il fitness è nella sua lista di priorità e segue una dieta priva di glutine che include alimenti come budini di chia nutrienti, succhi verdi e pasta di zucchine.
Ma non si nega nemmeno le piccole debolezze: “Per il per la maggior parte mangio pesce e verdure, ma sono anche golosa”, dice. – Nei fine settimana – nessuna restrizione e regola. Penso che quando ti neghi qualcosa, finisci solo per alimentare il tuo desiderio. Ecco perché è importante per me trovare un equilibrio. Adoro gli hamburger e le patatine fritte e adoro il buon cibo italiano e messicano”.

Meghan è un’attivista sociale e usa la sua nuova posizione per aiutare le persone che hanno poche possibilità di essere ascoltate.

I miei genitori sapevano cosa fosse la povertà, quindi hanno cercato di dare di più – ha comprato tacchini del Ringraziamento per i rifugi per senzatetto, ha portato cibo ai pazienti dell’ospizio, ha dato monete dalle tasche a coloro che lo chiedevano e ha dato un sostegno silenzioso – che fosse un abbraccio, un sorriso o una pacca sulla spalla, solo per mostrare a chi lo è nei guai , ha scritto Megan sul suo sito web The Tig. – Sono cresciuto con questo e sono diventato io stesso una persona socialmente responsabile, pronto a fare tutto ciò che posso, o almeno a non tacere quando vedere che qualcosa non va”.

Quindi non sorprende che il primo grande progetto pubblico di Markle dopo il suo matrimonio sia stato “Together: Our Community Cookbook” : 400;”> creato con le donne di Hubb Community Kitchen per aiutare le vittime del devastante incendio alla Grenfall Tower di Londra.

«È un libro di cucina, ma è anche la storia di una West London comunità. Le persone si sono riunite in cucina e hanno scoperto il potere curativo del cibo da condividere, spiega Markle nel video ufficiale diffuso da Kensington Palace. – Nel gennaio 2018, mentre mi stavo sistemando nella mia nuova casa a Londra, ho incontrato un gruppo di donne la cui comunità era stata colpita da un incendio nella Torre di Grenfall. Hanno deciso di riunirsi per cucinare pasti fatti in casa per le loro famiglie e i vicini”.

Come spiegato nel video, in questo modo le donne hanno deciso di restituire il cibo fatto in casa a quelle vittime dell’incendio che vivevano temporaneamente nell’albergo e non potevano cucinare da sole, poiché hanno cucine che non avevano. Quella che era concepita come una semplice soluzione a un problema domestico si è rapidamente trasformata in uno sfogo per le donne della comunità, un’opportunità per sentirsi più serene.

Due giorni alla settimana queste donne potevano cucinare e condividere con ciascuna other un’altra grande ricetta, dice Markle nel video, Il posto è stato chiamato Hubb Community Kitchen perché “hubb” in arabo significa “amore. Mi sono subito sentito connesso a questa comunità. Come queste donne, ho una passione per il cibo e la cucina come mezzo per unire le persone.”

Markle ha avuto l’idea per il libro dopo che una delle donne ha detto che aveva abbastanza soldi per cucinare solo due volte a settimana. Il libro raccoglie oltre 50 ricette dal Medio Oriente, dal Nord Africa, dall’Europa e dal Mediterraneo orientale, tutte fornite da donne della Hubb Community Kitchen. Una parte del ricavato delle vendite andrà a finanziare il progetto.

Condivido una delle ricette più salutari in questo libro, l’eccellente masala di melanzane di Gurmeet Kaur, una donna della Hubb Community Kitchen:

Era il 1976. La mamma ha insegnato a cucinare a me e alle mie sorelle adolescenti trasmettendo le sue ricette. Ero il migliore al masala con le melanzane e mia madre mi ha permesso di chiamarlo il mio piatto d’autore – è stato così da allora. Ho un ristorante a casa in Uganda dove servo questo piatto insieme ad altri piatti locali. Quando vengo a Londra per aiutare mia figlia Munira con i miei nipoti, cucino questo piatto per loro e per le donne della Hubb Community Kitchen“.

Masala di melanzane

Per 4 persone

Ingredienti

  • 4 cucchiai di olio di girasole
  • 2 melanzane grandi, tagliate a cubetti di 4 cm
  • 350 g di patate novelle, tagliate a metà
  • 2 cucchiaini di semi di cumino
  • 1 cucchiaino di semi di senape
  • 1 cucchiaino di semi di fieno greco
  • 1 cipolla grande, tritata finemente
  • 3 fogli di curry essiccato
  • 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio di aglio tritato finemente
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco macinato
  • 1 cucchiaino di curcuma macinata
  • 4 pomodori maturi, tritati finemente
  • 200 ml di acqua
  • 3 cucchiai di prezzemolo tritato finemente

    Per il riso

  • 600 ml di acqua
  • un pizzico di sale
  • 300 g di riso basmati


Metodo di cottura

  1. Scalda 2 cucchiai di olio in una padella capiente a fuoco alto. Aggiungere le melanzane e cuocere, mescolando spesso, 10 minuti o fino a quando i pezzi diventano marroni.
  2. Metti le melanzane in una ciotola profonda e mettile da parte.
  3. Riduci il calore a medio e aggiungi 1 cucchiaio di olio nella padella. Aggiungere le patate e cuocere, mescolando spesso, 10 minuti o fino a doratura.
  4. Mettete le patate nella ciotola con le melanzane e mettetele da parte.
  5. In una padella a fuoco medio, aggiungi il cumino, i semi di senape e i semi di fieno greco e fai rosolare fino a quando non è fragrante, da 2 a 3 minuti.
  6. Aggiungi un cucchiaio di olio e quando è caldo aggiungi la cipolla e le foglie di curry nella padella, cuoci 10 minuti, fino a che non diventano morbide e dorate.
  7. Aggiungi il concentrato di pomodoro e cuoci per 2 minuti, quindi aggiungi l’aglio, lo zenzero, la curcuma e i pomodori.
  8. Cuocere per 5 minuti fino a quando il succo dei pomodori è evaporato e il composto nella padella inizia ad asciugarsi.
  9. Nel frattempo, prepara il riso. Far bollire l’acqua in una casseruola, aggiungere un pizzico di sale. Aggiungere il riso, ridurre leggermente il fuoco. Coprire con un coperchio, cuocere per 10 minuti. Togli la padella dal fuoco, il coperchio dovrebbe essere ben coperto. Lasciare agire per 10 minuti.
  10. Mettere le melanzane e le patate nella padella al curry, aggiungere 200 ml di acqua. Portare a ebollizione, quindi ridurre la fiamma al minimo; coprire con un coperchio e cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  11. Togliere il coperchio e cuocere a fuoco basso per 5-10 minuti fino a quando le verdure saranno morbide. Aggiungere metà del prezzemolo tritato e mescolare.
  12. Rimuovi il coperchio dal riso e sgranalo con una forchetta. Servire come contorno con il curry, cosparso con il restante prezzemolo.


Da “Together: Our Community Cookbook by the Hubb Community Kitchen & Sua Altezza Reale la Duchessa del Sussex”, con il permesso di Clarkson Potter, una divisione di Penguin Random House. Copyright © 2018.

Traduzione di Anna Goryainova

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Masala curry vegano dal ricettario di Meghan Markleultima modifica: 2024-04-29T18:18:39+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.