Come rimuovere efficacemente il secondo mento a casa, esercizi

La piega della pelle intorno al mento che hai il dispiacere di vedere allo specchio al mattino può indicare obesità, ma non sempre. Può apparire per ragioni del tutto naturali. Bene, oggi parleremo di come rimuovere questo secondo mento a casa in modo efficace e senza chirurgia plastica. Prima di tutto, dovresti rivolgerti a semplici esercizi per il tono dei muscoli facciali.

Una serie di esercizi per il viso dal secondo mento

In effetti, tale allenamento è più adatto alla prevenzione, ma può anche essere di qualche beneficio quando compare il doppio mento.

Diciamo subito: da un punto di vista scientifico i benefici degli esercizi facciali non sono stati dimostrati. Ci sono poche ricerche sull’argomento, e quindi questo complesso non può essere una raccomandazione medica. Si ritiene che il rafforzamento dei muscoli facciali aiuti a liberarsi degli accumuli locali di grasso e in qualche modo rassodi la pelle.

Questa serie di esercizi per il viso dal secondo mento può essere eseguito in qualsiasi bene. Prova a farlo tutti i giorni: puoi farlo la mattina dopo esserti svegliato o viceversa prima di andare a letto

Giro del mondo (riscaldamento)

Iniziando qualsiasi allenamento, devi riscaldare i muscoli. I trattamenti per il viso non fanno eccezione. Ecco una semplice mossa: ruotare la testa in senso orario e poi in senso antiorario. Tre mosse in una direzione, tre nell’altra.

Inoltre, i movimenti circolari allungano bene i muscoli della mascella: questa sarà una variazione dell’esercizio “intorno al mondo”. Come farlo:

  1. Sposta la mascella inferiore a sinistra;
  2. Quindi spingilo in avanti;
  3. Poi a destra (sempre nel senso di marcia);
  4. Poi indietro;
  5. Tenere in ogni posizione per 1-2 secondi;
  6. Ripeti prima a sinistra, poi a destra.

Ora sei pronto per ulteriori esercizi.

Fischio al soffitto

Questo esercizio è ottimo per rafforzare i muscoli e dare una pausa al collo mentre si lavora alla scrivania. Siediti dritto con le spalle rilassate.

Inclina leggermente la testa all’indietro per guardare il soffitto. In questa posizione, chiudi le labbra come se volessi fischiare. Si prega di notare che le labbra dovrebbero essere rilassate, ma premute abbastanza forte da sentire la tensione nei muscoli del collo.

Mantieni questa posizione per 10-20 secondi. Se non ti senti a disagio, puoi sederti più a lungo. Di solito sono sufficienti dieci ripetizioni in questa posizione

Bacio del cielo

Questo esercizio è simile al precedente, ma presenta delle differenze:

  1. Posizione di partenza in piedi, braccia e spalle rilassate;
  2. La testa dovrebbe anche essere leggermente inclinata all’indietro in modo che il soffitto sia in vista;
  3. Chiudi le labbra, allungandole in un tubo, e immagina di voler baciare il cielo;
  4. Se eseguito correttamente, dovresti sentire tensione nei muscoli del collo e del mento, ma senza disagio;
  5. Mantieni questa posizione per 5-20 secondi, quindi rilassa i muscoli. Ripeti da 10 a 15 volte.

Compressione della palla

Tenere a portata di mano qualche strumento utile, come una pallina antistress in morbido lattice, è estremamente utile. Inoltre, incoraggia a non dimenticare gli esercizi.

La dimensione della palla può variare da 12 a 25 centimetri di diametro, a seconda del vostro comfort. La cosa principale è che puoi stringerlo facilmente con il mento

Come fare questo esercizio:

  1. Posiziona la palla proprio sotto il mento;
  2. Premilo uniformemente, ma con fermezza;
  3. Ripeti da 10 a 30 volte;
  4. È meglio eseguire questo esercizio stando seduti su una sedia con la schiena dritta.

Gonfiore della guancia

Un altro efficace esercizio per il doppio mento consiste nell’allungare le guance, come se stessi cercando di gonfiare un palloncino.

L’esercizio viene eseguito stando seduti (con la schiena dritta, Ovviamente). Cerca di riempire il più possibile le guance d’aria e rimani in questa posizione per 3 secondi. Per rendere l’esercizio più efficace, abbassa leggermente il mento, coinvolgendo il collo

Ripeti l’esercizio da 10 a 20 volte finché non senti tensione nei muscoli del collo.

Gomma da masticare

Stranamente, la gomma da masticare è molto utile contro il secondo mento.

Studio,
pubblicato sulla rivista Appetite ha mostrato che le persone si sentono più soddisfatte del cibo se praticano gomme da masticare. E questo riduce la probabilità che raggiungano il supplemento. In altre parole, la gomma da masticare fa bene al controllo delle porzioni. È vero, deve essere usato rigorosamente dopo aver mangiato, altrimenti l’effetto sarà esattamente l’opposto (stimola la secrezione del succo gastrico).

Allo stesso tempo, la masticazione dà un po’ di allenamento ai muscoli della mascella e del collo, che possono aiutare a rimuovere il grasso in eccesso nella zona del mento.

Tuttavia, la gomma ha molti limiti ed effetti collaterali:

  1. Non può essere masticato in presenza di ripieni;
  2. La gomma da masticare può provocare una disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare con un uso costante;
  3. La gomma da masticare non deve essere masticata a stomaco vuoto, specialmente con gastrite o altre patologie del tratto gastrointestinale;
  4. La gomma da masticare può causare disturbi intestinali a causa della grande quantità di dolcificante aspartame nella composizione.

Faccia di leone

Il significato di questo esercizio è aprire la bocca il più possibile e sporgere ulteriormente la lingua, proprio come sbadiglia un leone. Sembra strano, ma rafforza molto bene i muscoli del mento, del viso e del collo.

Per eseguire questo esercizio, siediti in una posizione rilassata. Inspira attraverso il naso e mentre espiri apri la bocca tirando fuori la lingua. Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi rilassati. Ripeti il movimento 10 volte, quindi passa all’esercizio successivo

 

Perché appare il secondo mento

Capiremo anche cosa può influenzare generalmente la formazione di una piega grassa in questa zona.

Età

L’intera ragione è che la pelle perde gradualmente elasticità a causa della distruzione dei legami di collagene. Ecco come compaiono rughe e varie pieghe antiestetiche, anche sotto il mento.

Sovrappeso

Devo dire che l’eccesso di peso in sé potrebbe non causare un secondo mento. Ma lo fa molto bene. Quando finalmente decidi di metterti a dieta, noterai molto rapidamente come le tue guance e il tuo viso si incurvano.

Genetica

I tratti del viso arrotondati, la tendenza all’edema (soprattutto dopo aver bevuto alcolici) possono causare un secondo mento. Ma queste sono caratteristiche naturali: non si può fare nulla al riguardo.

 

Postura

Ma i problemi con la colonna vertebrale sono un problema piuttosto acquisito. Se vedi una persona con un peso completamente normale, ma con doppio mento, molto probabilmente ha la scoliosi o la cifosi patologica (curvatura della colonna vertebrale nella regione toracica).

Di conseguenza, i muscoli del collo perdono il loro tono e nel tempo questo porta a un mento cadente.

In quale altro modo puoi sbarazzarti del secondo mento: metodi

Naturalmente, rafforzare il collo non è l’unico metodo per rimuovere il secondo mento a casa.

Maschere facciali

Esistono molti prodotti cosmetici che, secondo le loro proprietà dichiarate, aiutano a rassodare la pelle: maschere alla glicerina, maschere al caffè o al tè verde: tutto questo sarà una buona aggiunta al nostro set di esercizi.

Dieta

Non sarà una rivelazione che è la cattiva alimentazione che per la maggior parte provoca problemi alla pelle, tra cui invecchiamento precoce, pieghe, rughe e varie infiammazioni dall’acne all’eczema.

 

Quindi, se gli errori nutrizionali sono la causa principale del doppio mento, è nel tuo interesse passare a cibi sani e naturali e perdere peso:

  1. Carboidrati e dolci meno raffinati;
  2. Più frutta, verdura e cibi ricchi di fibre;
  3. Regime di consumo ottimale;
  4. Esercizio (molto importante per l’elasticità della pelle, non solo per la perdita di peso).

Rimozione del doppio mento mediante intervento chirurgico e iniezioni

Ahimè, se la pelle ha perso il suo tono e si blocca nelle pieghe, solo la chirurgia aiuterà. In chirurgia plastica, ci sono tre metodi principali per rimuovere il secondo mento:

  1. Mesoterapia. Implica l’introduzione di una composizione speciale che dissolve il tessuto adiposo. Questo processo è piuttosto lungo e può richiedere fino a 6 mesi. In alcuni casi, possono essere necessarie fino a 100 iniezioni. In questo caso, c’è il rischio di danneggiare le terminazioni nervose;
  2. Liposcultura. Si tratta di pompare il grasso da alcune aree (liposuzione) per dare l’ovale corretto al viso, e quindi rassodare la pelle cascante. Tuttavia, questa non è altro che un’operazione cosmetica e, con uno stile di vita sbagliato, il secondo mento riapparirà sicuramente;
  3. Iniezioni di Kybella. Questo è un marchio registrato del farmaco, che è l’acido desossicolico. In sostanza, è un lipolitico, cioè un farmaco per bruciare i grassi. Viene utilizzato anche, ad esempio, con iniezioni nell’addome per rimuovere il tessuto adiposo. Una procedura include fino a 50 iniezioni del farmaco nel mento. Una persona può aver bisogno di fino a sei trattamenti separati, che dovrebbero essere eseguiti mensilmente.

Tutte queste opzioni hanno effetti collaterali tipici, come lividi, gonfiore, dolore alla mascella e dolore al collo. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il doppio mento non ritorni più. Pertanto, se decidi di sottoporsi a un’operazione, la prima cosa che devi fare è apportare modifiche al tuo stile di vita e non dimenticare gli esercizi facciali preventivi.

 

Come rimuovere efficacemente il secondo mento a casa, eserciziultima modifica: 2024-05-07T18:18:48+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.