LA MIA IMMAGINE IMPURA .

La mia immagine impura .
Ho provato spesso a crearmi un vero volto :
me lo vedo in un tema poetico …
su una tela di  un pittore ,
su un muro dipinto da un murales .
Ma , la mia e’ una immagine impura …
non ha suoni, ne colori ,
si sbriciola nei fienili ,nelle oasi dei perenni
tra le organze delle tue sottane l’ombra mia.
Ma l’immagine mia e’ impura …
ha bisogno di colore …
di prati e spezie ove mi accechi di malia
di rossori schiavi e fontane
che sgorgano dalla tua rossa rupe .
Inondami dunque ,fammi verme …
nutrimi di vapori e riflessi desolati ,
come l’acqua va alle naiade
ninfa pura dal ruscello scorre .
Col manto di un lupo e il tuo ruggito
verde erba che l’elfo per te coglie ,
feconda il ristoro del tuo nido
sotto il melograno il sogno d’estate .
Si , ho te amante straniera …
amadriade di rami  tra i venti ,
sacra erba del  mio viso
voli audacia nel mio cuore di poeta .
Giovanni Maffeo Poetanarratore .