I GIARDINI DI INVERNO .

15181550_1288789081188941_8501572392486891170_nI giardini d’inverno
 
Varco la soglia del mio tempo
e penso a te anima vagante .
Percorro strade evanescenti
della mia vita , ovunque .
L’ombra del sole mi regala efflorescenza
un‘essenza , che non scorderò mai .
Sono aromi che si espandono ovunque:
nel giardino del creato ,
in anni del mio vissuto .
Reminiscenze d’amore
ch’è mi resero sublime,
mi dettero ebbrezza ,
l’incanto innamorato ;
mi concessero te profumo d‘ogni fiore.
Ed è lì ,nei giardini d’inverno
che restano i ricordi:
il sapore intenso di una lacrima ,
scuote il mio sentire
fascino vivido dei tuoi effluvi .
Ovunque tu mi vuoi , mi vorrai ,
non han tempo gli anni tuoi …
Nei giardini d’inverno ti saprò aspettare.
 
Giovanni Maffeo Poetanarratore.

AMORE MAI VISSUTO .

Amore mai vissuto.
 
Non ci sarò più tra i tuoi pensieri
e non verrò da te se non ne sei sicura;
uscirò dalle viscere del tuo bollire.
Lascerò cadere tra le mai polvere di neve
la tua rosa ch’è t’ha punto le labbra rosse ,
sarà la mia follia che non vedrai mai .
Di nascosto ti guarderò mentre danzi il ballo più bello!
Per me è quello dell’amore …
assaggerò l’idiozia del tuo comportamento
che incarna una forma ambigua
nella violenza mistica e la bevo.
E a sera tarda accarezzerai l’invisibile schermo
che in trasparenza ti trasmette la mia visione
le sterili in un corpo pudico ,
il tuo che nel silenzio fa rumore e frigge il cuore.
Sei sconnessa , vuota senza voce …
Incontrerai un altro che non ti saprà capire e soffrirai !
Ed io resterò ad aspettare dispiaciuto
per averti persa e mai ti sei ravveduta ,
tale è l’egoismo umano che fa dimenticare ogni cosa .
Un amore mai vissuto io l’ho avuto…
con te non voglio fare solo sesso e il gioco vizioso;
ti voglio per me tutta ,adesso !
Ora o mai più ,presto …
altrimenti il tempo fugge e ci smarrisce .
 
Giovanni Maffeo Poetanarratore.