I Saggi

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Numerose testimonianze attinenti al mondo delle “entità”, sia di matrice laica che religiosa, menzionano la figura del “vecchio saggio”. Archetipo diffuso, detentore di conoscenza e verità, egli si pone, e mai si impone, come “guida spirituale” dei suoi figli. Che sia esso un saggio biblico o una figura cinematografica o fiabesca, è spesso un’immagine comune nelle fantasie collettive. Lo stesso Dio, alle volte, è rappresentato come un anziano signore dai capelli e la barba bianca nell’alto dei cieli. Ma andiamo ad analizzare più da vicino le informazioni a riguardo…

vecchio saggio_thumb[2]

I Saggi, definiti “coscienze emotive” nell’articolo della creazione dell’universo, sono essenza di energia pura nata al principio di esso. A differenza della normale energia, hanno un corpo semi-fisico. Ciò significa che non sono totalmente dotati di corpo fisico ma possono assumerlo se necessario. Si dovrebbero immaginare più come sfere di luce e potenza. Si dividono in SAGGI PRIMORDIALI e SAGGI. Differiscono solo nell’età: i primi, infatti, sono sopravvissuti alla prima esplosione, i secondi, sono di formazione successiva. Hanno un carattere forte e dolce, a seconda delle occasioni. Provano emozioni: dolore, gioia e, soprattutto, grande saggezza. Possono recarsi da un universo all’altro senza utilizzare i tunnel spazio-temporali. Sono in grado di apparire nei sogni degli umani o anche di interferire con la tecnologia. Il loro scopo è proteggere gli esseri viventi dal male, inducendo così gli umani o altri esseri ad usare la propria coscienza. Il tutto non per ottenere l’ingresso in un paradiso religioso ma poichè il male è sbagliato a prescindere. Non utilizzano minacce nè punizioni, essi preferiscono gli insegnamenti. I Saggi hanno dalla loro parte alcune razze aliene, molti umani, angeli, arcangeli ed una schiera di anime bianche.

I Saggi hanno creato un gruppo a cui far riferimento: LA CONFEDERAZIONE DI LUCE.

hqdefault

Tale Confederazione serve a riunire e ripartire i ruoli ad ognuno. Essa ha anche le sue regole.

I Saggi spesso assumono nomi differenti agli occhi degli umani: Dio, Allah, Javè, ecc.

I libri religiosi spesso raccontano storie con spunti reali ma, spesso, essi vengono largamente modificati. L’esempio classico sono il Paradiso e l’Inferno. Sicuramente il luogo in cui vivono i Saggi ed in cui finiscono le anime dopo la morte può essere definito paradisiaco, ma è comunque diverso da come viene classicamente descritto. Sono mondi paralleli, non raggiungibili con i tunnel spazio-temporali, quasi simili ai nostri. Esistono infatti città, metropolitane e negozi. Gli umani si trovano a proprio agio in questi luoghi. I Saggi amano la civile convivenza ma sono disposti a combattere pur di preservare i luoghi sacri in cui vivono. Sono maestri d’amore e supporto, paragonabili ad Angeli divini. Loro tendono sempre a far migliorare gli umani, cercano di recuperare chi ha preso strade sbagliate. Dunque essi aiutano, insegnano, cercando di far diventare tali anime pure. La loro grande saggezza è frutto di lunghi millenni di errori e battaglie. Infatti, all’inizio della loro esistenza, erano immaturi, impulsivi, paragonabili a bambini. Con il passare del tempo, hanno acquisito esperienza ed umiltà. Il modo in cui vivono è amorevole, devoto alla pace dei sensi, alla coesistenza. Nel corso dei secoli, più volte hanno interagito con gli umani, insegnando loro metodologie varie per essere migliori, più felici, sicuri di sè, leali ed umili.

Possono interagire con noi in vari modi:

SOGNI

Spesso i Saggi preferiscono interagire durante i sogni, mostrandosi o meno al ricettore. Spesso mostrano paure, desideri, soluzione di problemi. A volte, persone più ricettive hanno la possibilità di sognare avvenimenti futuri che possono riguardare se stessi o altri, amici o parenti. Spesso capita, soprattutto all’inizio, di confondere i sogni premonitori con semplici sogni dovuti a stress o agitazione.

VIBRAZIONI

A volte i Saggi, così come Angeli o anime bianche, preferiscono maniere plateali per interagire, facendo vibrare il corpo come se ci fosse energia elettrostatica. Più la persona è ricettiva, più le sarà possibile scorgere anche i contorni delle varie entità a seguito di tali vibrazioni.

VOCI E LUMINESCENZE

Non è raro sentire storie in cui molti asseriscono di aver sentito voci o visto Angeli. Spesso definiti casi psichiatrici, non tutti hanno realmente turbe psichiche, molti di essi, in realtà, hanno effettivamente percepito, visto o sentito, entità.

nnn-1Mago300

I Saggiultima modifica: 2017-04-09T14:29:19+02:00da ilsentierodisalomone
  1. I know this website presents quality dependent articles or reviews and additional stuff, is there any other web site which gives
    such things in quality?