I “ruoli” degli umani con dote

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Precedentemente si è parlato degli umani con doti particolari, i cosiddetti “prescelti” ovvero coloro che, dotati di sensitività medianica e grande levatura morale, sono preposti ad “illuminare” gli altri esseri umani, portandoli sulla strada della consapevolezza e della conoscenza.

Ci sono dei ruoli definiti per queste persone, in base alle caratteristiche animiche differenti di ognuno di loro.

Vediamo insieme quali sono…

hqdefault

  • IL SEMI-SAGGIO

Il ruolo del semi-saggio è uno di quei ruoli che si ottengono per “diritto”. Ciò significa che un Saggio, sia esso Primordiale o meno, per un certo periodo non è stato solo “energia” ma, per un qualche motivo, ha deciso di divenire un essere biologico. Tale “cambiamento” ha dato l’occasione al Saggio di poter procreare come un essere vivente. La stirpe umana del Saggio, dunque, per natura ha una certa predisposizione alle doti ed all’acquisizione del ruolo di Saggio. Finchè essi saranno esseri biologici, saranno semi-saggi ma, dopo il deperimento fisico, essi acquisiranno di diritto il ruolo astrale. Dovranno in vita, dunque, imparare l’arte del pensiero, del silenzio, della lotta, le arti oscure e le arti di luce, le leggi della natura e della mente per utilizzare adeguatamente le potenzialità energetiche, quali la manipolazione degli eventi e del tempo, e per usare e “piegare” le leggi della Fisica. Devono conoscere ogni singola entità negativa e saperla combattere. I semi-saggi, dopo il percorso nei mondi oscuri, vengono battezzati dalla Papessa e possono presenziare alle riunioni dei Saggi, degli Arcangeli e delle Papesse. Con l’esperienza, assumono potere decisionale, aumentano i loro doveri ma anche i loro diritti: il dovere di lottare sempre per il bene, di non tirarsi indietro, di aiutare, di risolvere e gestire problemi di ogni genere, di gestire gruppi di nuovi discepoli. Assumono anche il diritto di poter manipolare il tempo e il destino, se dovesse essere necessario. Prendono ogni decisione con consapevolezza, partendo dal presupposto che, ad ogni azione, corrisponde una reazione. Non lasciano nulla al caso e ne sono consapevoli. Imparano anche l’intermediazione tra più esseri viventi.

Il simbolo dei semi-saggi è il labirinto;

Il simbolo dei Saggi è l’aquila.

monaco-saggiomaestosa-aquila-in-volo

  • L’UNICORNO

L’unicorno, come animale, è un essere mitologico dotato di un corno, con corpo di cavallo e coda di leone. Poteva essere ammansito solo da una vergine. L’unicorno aveva il potere di neutralizzare i veleni e, se gli fosse stato rimosso il corno, egli sarebbe morto. Tale figura è stata presa d’esempio per istruire alcuni umani, dotati di grande generosità e forza spirituale, così come di purezza. Esso è portatore del verbo dei Saggi e ha il grande potere di annullare i malefici dei demoni. L’umano che riveste tale ruolo, quindi, dovrà imparare l’arte dei malefici e contro-malefici, l’arte del soccorso in guerra, a purificare la propria anima affinchè la forza che risiede nel suo spirito possa essere liberata e donata ai combattenti. Anch’egli, dopo il percorso nei mondi oscuri, viene battezzato e, al decesso fisico, entra di diritto nel proprio ruolo e nel Consiglio dei Saggi.

Il simbolo per gli umani è il fiore di loto;

Il simbolo per gli eterei è la testa di unicorno stilizzata.

UnicornoSSQ7N

  • L’ALCHIMISTA

L’alchimista è il precursore degli odierni chimici. Sono grandi studiosi e dediti alla ricerca di varie materie: fisica, chimica, studio di pietre, erbe e metalli. Essi utilizzano le ricerche e gli studi per preservare la purezza dei luoghi, curare le anime, rafforzare le armi da battaglia degli Arcangeli e dei Guerrieri di luce. Uno degli obiettivi è acquisire la massima conoscenza in tutti i campi scientifici. Il suo percorso implica il processo di liberazione spirituale. Un altro obiettivo è far riscoprire la vera natura interna delle anime. Usa le proprie conoscenze per allontanare ed eliminare il maligno e proteggere le anime più deboli. Ha anche grande conoscenza astrologica e delle fasi lunari. Partecipa alle assemblee.

Simbolo dei discepoli umani: il triangolo (elemento di fuoco);

Simbolo degli alchimisti: serpente sulla croce.

alchimistaalchimista-femminile-44229694

  • IL GUERRIERO DI LUCE

Il guerriero di luce è colui che comprende a fondo il significato di lealtà, amore, rispetto, fratellanza e giustizia e combatte fino in fondo per difendere le cose in cui crede. Non dimentica mai la gratitudine, vive di passioni, coltiva legami solidi, impara dai suoi errori e ciò che lo contraddistingue è la follia: non segue schemi ma il cuore, l’istinto; non si sofferma sulle apparenze e non giudica. E’ eroico e benevolo con i bisognosi ed il suo obiettivo principale è combattere gli oppressori, a qualsiasi costo e con ogni mezzo. Non teme la lotta, non teme il buio. La sua astuzia è il punto forte. Lavora in gruppo ma anche da solo, ama le sfide. Partecipa alle assemblee. La sua evoluzione è di divenire Angelo Guerriero dopo il decesso fisico.

Simbolo da umani: spada;

Simbolo da eterei: falco con spada.

Come-Diventare-Un-Guerriero-Della-Luce-Arricchisciti-649x408

  • LA PAPESSA

Conosciuta anche come la Sacerdotessa, la Sposa divina, Giunone. E’ portatrice della conoscenza segreta, della dualità tra universo materiale e spirituale, della fede. La Papessa è colei che sa, ma svela solo in parte il suo sapere. Essa porta in sè il bene e il male, la vita e la morte, l’essenza della femminilità, la forza e la giustizia, la chiaroveggenza, l’intuizione e la percezione. Risolve problemi senza suggerire le risposte. Essa spesso è portatrice di consigli. E’ al pari degli Arcangeli e partecipa alle assemblee dei Saggi. Uno dei suoi molteplici compiti è istruire le anime, i discepoli, battezzare e celebrare cerimonie.

02 - Papessa

Simbolo della Papessa principiante: Beth;

Simbolo della Papessa: Ghimel.

donnasac

  • MESSAGGERI

Essi sono anime semi-pure negli umani. Hanno la dote di ascoltare le voci angeliche e di portare messaggi agli umani.

Simbolo: fiamma.

fiamma2

  • CERCATORI

Sono esseri umani che tendono a cercare la conoscenza ed il contatto angelico. Aspirano a diventare Angeli Mufhiz (bibliotecari).

Simbolo: libro.

Conservare-libri-antichi

  • ASPIRANTI

Sono coloro che ancora non sanno chi sono e devono ritrovare la luce.

tunnel

 

I “ruoli” degli umani con doteultima modifica: 2017-04-24T08:37:41+02:00da ilsentierodisalomone