Un di più

 

Screenshot_2021-11-30-06-27-56-780~2

 

 

LITURGIA DELLA PAROLA   (clicca qui)

Prima lettura: Rm 10,9-18

Salmo: Sal 18 (19)

Vangelo: Mt 4,18-22

 

Le chiamate di Gesù di oggi sembrano rispondere alle domande della prima lettura di San Paolo ai romani: “Come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? Come ne sentiranno parlare senza qualcuno che lo annunci? E come lo annunceranno, se non sono stati inviati?”.

Gesù chiama delle coppie di fratelli, ma in qualche modo anche me che sto ascoltando, chiama a fare della mia vita un luogo in cui si senta di Lui parlare. La chiamata non è per speciali, ma è per tutti, tutti infatti siamo fatti per ascoltare, parlare e darci forza gli uni gli altri! Questa chiamata farà diventare il nostro quotidiano un di più: non solo pescatori ma pescatori di uomini! Sentiamo questa forza: la forza di un di più che viene da Dio, solo così dando un po’ di noi agli altri potremmo costatare che: “Per tutta la terra è corsa la loro voce, e fino agli estremi confini del mondo le loro parole”.

Un di piùultima modifica: 2021-11-30T06:54:34+01:00da EremoDelCuore
  1. Sembra incredibile come una voce possa decidere di una vita,doveva essere ben forte il fascino che la persona di Gesù emanava ….eppure succede ancora oggi senza vederloma Lui dice beati quelli che credono pur senza vedere! Solo con la testimonianza della mia vita Egli mi farà pescatore di uomini