La capanna

Screenshot_2022-12-16-03-44-41-921~2

Novena di natale 1° giorno


La capanna

La capanna è la prima “casa” di Gesù. Un luogo semplice, povero, il re dei re nasce in una stalla. Maria e Giuseppe avrebbe sicuramente voluto per il loro figlio un luogo diverso, ma Egli stesso sarà casa per tutti noi: poveri, ricchi, malati o sani, se lo facciamo entrare nel nostro cuore. Gesù viene a nascere anche per te, per dirti che sei, così come sei, il Suo dono da amare e salvare, proteggere e custodire, affinché tu capisca quale dono Dio è per te.

E come diceva Benedetto XVI: “Dio, per noi, si è fatto dono. Ha donato se stesso. Si prende tempo per noi. Egli, l’Eterno che è al di sopra del tempo, ha assunto il tempo, ha tratto in alto il nostro tempo presso di sé. […] Tra i tanti doni che compriamo e riceviamo non dimentichiamo il vero dono: di donarci a vicenda qualcosa di noi stessi! Di donarci a vicenda il nostro tempo. Di aprire il nostro tempo per Dio. Così si scioglie l’agitazione. Così nasce la gioia, così si crea la festa.”

Sia così per tutti la nostra casa.

Buon cammino!

 

 

 

La capannaultima modifica: 2022-12-16T19:33:07+01:00da EremoDelCuore
  1. Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. (M. Aurelio ) ^^ Possa questa piccola vacanza portare felicità e pace……da Mik Buon fine settimana.