Lo stupore della Parola

Screenshot_2023-01-10-00-10-54-947~2

10 GENNAIO 2023

MARTEDÌ DELLA I SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO DISPARI)

LITURGIA DELLA PAROLA    (clicca qui)

Prima lettura: Eb 2,5-12

Salmo: Sal 8

Vangelo: Mc 1,21b-28

 

Lo stupore coglie chi vede Gesù insegnare. Egli insegna con autorità, un’autorità che non è una rigida disposizione che incute timore, ma più un’autorevolezza che affascina. Le sue Parole penetrano in noi ed è come se fossero lì da sempre; questo capita quando leggiamo o sentiamo quella Parola che entra dentro di noi e ci dice qualcosa, ci smuove.

Lasciamoci stupire da Dio, anche quando pensiamo non abbia niente da dirci, quando in quella giornata “no” fatta di tristezza o persino rabbia, l’ultimo dei nostri pensieri sarebbe dedicare del tempo alla Parola: proprio quello è il tempo dello stupore, perché Egli è sempre stato qui.

Lo stupore lascerà il posto alla speranza e la speranza diventerà certezza che quei giorni in cui la difficoltà sembrerà prendere il sopravvento, ci sarà sempre un Parola pronta ad accoglierci alla porta di casa, lì nel nostro cuore per darci la forza.

 

 

Lo stupore della Parolaultima modifica: 2023-01-10T00:18:56+01:00da EremoDelCuore
  1. “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti.”ALBERT EINSTEIN ^^ Buongiorno e buon martedì da Mik

  2. Nella maggior parte della filosofia ,il dubbio e’ stata la molla che la ha spinta mentre il suo fine e’ stato la certezza.(B. Russell ) ^^ Apri il cuore a questo nuovo giorno, Buon mercoledì da Mik