Mi ami tu?

Screenshot_20240517_042708

 

 

17 MAGGIO 2024

VENERDÌ DELLA VII SETTIMANA DI PASQUA

Certamente il Signore conosce tutto di ciascuno di noi, Lui sa quanto è il bene che gli vogliamo. La domanda che Gesù rivolge a Pietro per tre volte e che rieccheggia il suo tradimento, non serve tanto a Gesù per sapere quanto Pietro gli voglia bene, serve piuttosto a prendere coscienza, che l’amore di Dio non viene mai meno nonostante i tradimenti, gli errori, gli sbagli.

Il nostro cammino di fede non consiste nel non avere mai commesso degli errori, ma nel rinnovare ogni giorno il nostro amore in Cristo. Io non sono amato perché sono bravo, non amo per meritare l’amore, amo perché sono perdonato; il mio peccato diventa il luogo dove sperimentare l’amore più grande.

Il Signore ci conosce nel profondo: “Signore, tu mi scruti e mi conosci,…. intendi da lontano i miei pensieri,…. Meravigliosa per me la tua conoscenza, troppo alta, per me inaccessibile.”(Sl 139). Ma Dio si è reso accessibile, ci fa fatto conoscere tutto il suo amore, e ogni giorno ci spiazza, ci sorprende e ci domanda tutto l’amore di cui siamo capaci, per riaccendere di nuovo il nostro cuore, il nostro desiderio di Lui, per amare la mia debolezza e mutarla in forza, perché io riconosca quell’amore più grande del mio peccato.

“Signore,

Tu che scruti il mio cuore

e lo conosci più di me stesso, aiutami.

Sostienimi,

affinché riconosca il Tuo amore

e non tema che il mio peccato

possa allontanarti.

Libera il mio cuore,

e rendilo un luogo in cui la Tua Parola sia la mia casa

e il Tuo amore la mia forza.

Amami, amami sempre

e da questo amore,

impari ad amare come Te.”

(Shekinaheart eremo del cuore)

Mi ami tu?ultima modifica: 2024-05-17T04:42:33+02:00da EremoDelCuore