“Perché scrivi solo cose tristi?” – “Perché quando sono felice esco”. Luigi Tenco

fotografare-640x374

Pare che questa fu la risposta di Luigi Tengo a chi chiedeva dei testi delle sue canzoni.

In effetti si tende sempre a “vivere” i momenti felici o sereni.

Io stessa, quando scrivo, spesso sono spinta da uno stato d’animo particolarmente provato. Un evento triste, un ricordo malinconico o un pensiero inquieto mi costringono a mettere nero su bianco le mie sensazioni, quasi come fosse una necessità per dare ordine ai miei pensieri.

I miei post, in fondo, sono fotografie, istantanee della mia anima in un preciso attimo e per tale motivo vorrei averne scritti molti di più, soprattutto positivi. Spesso non è accaduto perché ci sono stati avvenimenti che preferivo vivere appieno, respirarli a pieni polmoni, per i quali non ho avuto tempo di fermarmi a riflettere, elaborare e generare parole su una tastiera.

Ma, fortunatamente, talvolta è accaduto di fermarmi, sedermi, aprire una pagina bianca e trasmettere il motivo dei miei sorrisi alla rete. Un’ulteriore istantanea della mia vita conservata.

 

 

 

 

“Perché scrivi solo cose tristi?” – “Perché quando sono felice esco”. Luigi Tencoultima modifica: 2021-09-06T17:41:40+02:00da Spes.Ultima.Dea

Lascia un commento