Si stava meglio quando si stava peggio.

Nel senso che, almeno una volta, non essendoci ancora i personal computer, esistevano delle persone specializzate nel “dare i numeri”, interpretavano i sogni, davano un numero ad ogni occasione festosa o triste e tu una volta la settimana vivevi nella speranza che i numeri ricevuti uscissero. Quello che non riesco a spiegarmi, invece, è come mai nonostante gli algoritmi più fantasiosi, la velocità di calcolo dei pc, la memoria sempre più estesa dei calcolatori, nessuno, dico nessuno, ha scoperto il modo di vincere ad ogni estrazione!!

Avete mai pensato a come funziona un programma di previsioni lotto?…oppure quello che conta è il risultato? Prendiamo per esempio questo:

All’ultima estrazione del mese prendere il 4° estratto di TORINO e sommare l’unità con  la decina e al risultato ottenuto sommare il fisso  20.

Il secondo elemento dell’ambo prendere la cadenza del 1° estratto di CAGLIARI e aumentare di 1 unità.”

Ebbene, questo calcolo è servito per ottenere un risultato del passato quindi non è detto che possa continuare a elargire risultati anche in futuro. Mi spiego meglio: se io conosco già un ambo sortito tipo: “ 10-20” eseguirò dei calcoli per arrivare a questo risultato, ma non è detto che tali calcoli possano dare lo stesso risultato anche in futuro. Quello che voglio dimostrare è che i programmi in commercio per il gioco del lotto hanno tutti questo handicap, hanno funzionato fino ad ieri, ma nessuno “garantisce” l’uscita dei numeri nelle estrazioni che verranno.

Nessuno si prende la “responsabilità” di garantire l’uscita dei propri numeri anzi, vi mettono in guardia proprio del contrario perché non sono sicuri neanche chi ve li propone che usciranno.

lotto-delle-zitelle-600x428

Si stava meglio quando si stava peggio.ultima modifica: 2017-03-26T19:37:58+02:00da J0eBlack