10 cibi che Tatyana Tyurina ha sempre in frigo

I miei parenti spesso scherzano dicendo che nutrire le persone è il mio karma. Adoro cucinare e nutrire non solo la mia famiglia, ma anche gli amici del nostro progetto Simplygreen.club. Oltre al negozio, disponiamo di un impianto di produzione in cui vengono preparati giornalmente budini di chia CHIkA e ciotole per frullati Bowl & Soul. Se prima la cucina di casa era il mio ufficio, ora questo posto è la produzione. Lì controllo la qualità dei prodotti e escogito nuove ricette con i dipendenti. Nei prodotti Simplygreen, così come nell’alimentazione della mia famiglia, scommetto sempre sulla qualità e sulla funzionalità. Per me sono importanti l’integrità del prodotto, la sua lavorazione, l’effetto sul corpo e, soprattutto, il gusto.

Verdure fresche

Niente erba, niente cibo. Non riesco a immaginare la mia giornata senza insalata verde. Spinaci, rucola, bietole, basilico, aneto, prezzemolo, coriandolo e menta sono i miei preferiti. L’insalata di zucchine giovani con pesto fatto in casa di erbe e noci è amata da tutta la famiglia.

Avocado

Un frutto versatile, sano, gustoso e molto amato. Lo aggiungo alle insalate, ci preparo frullati, zuppe e persino gelati. I benefici degli avocado sono difficili da sopravvalutare. Grazie all’acido oleico, purifica il sangue dal colesterolo, normalizza anche la funzione cardiaca e migliora notevolmente la memoria. Ma soprattutto amo gli avocado perché la mia pelle risponde bene agli acidi grassi in esso contenuti in grandi quantità.

Limone

Un bicchiere d’acqua con limone è un normale inizio di giornata per tutta la nostra famiglia. Il succo di limone si alcalinizza perfettamente, stimola il sistema immunitario, fornisce una confortevole pulizia del corpo e, di conseguenza, garantisce un’ottima salute per l’intera giornata.

Semi di chia

Li adoro per il loro gusto neutro e i loro benefici. La chia ha una grande quantità di acidi polinsaturi (facilmente digeribili) omega-3, omega-6, oltre a proteine, fibre, un intero complesso di vitamine, oligoelementi e minerali. Questo è uno dei miei prodotti preferiti. Questo è probabilmente il motivo per cui simplygreen.club ha i chia pudding, che siamo felici di fornire anche agli attuali campioni di calcio dell’FC Spartak!

Wheatgrass

Abbiamo sempre succo di erba di grano nel congelatore. Vivendo in una metropoli, non si può fare a meno di pensare a quanto distruttivo l’ambiente urbano influisca sul nostro corpo. L’erba di grano e la clorofilla in essa contenuta sono eccellenti per sopravvivere nella giungla di pietra. E tutto perché le molecole di clorofilla sono quasi identiche alle molecole di emina, che è coinvolta nella sintesi dell’emoglobina nel sangue umano. L’erba di grano contiene 92 delle 115 vitamine, oltre 400 enzimi e oltre 17 tipi di aminoacidi. Di solito bevo un bicchierino al mattino, e nel periodo autunno-inverno ne aumento la quantità. Anche mio figlio di 7 anni è abituato al “succo verde” al mattino e sono sicuro che è in gran parte grazie a lui se molti “virus scolastici” ci aggirano.

Bacche congelate

Rimanendo in tema di congelamento, in casa abbiamo sempre frutti di bosco congelati. È conveniente ed è una grande opportunità per prolungare la stagione dei frutti di bosco. Lo aggiungiamo a frullati e cereali la mattina, e mio figlio mangia ciliegie e lamponi anche congelati, come il gelato.

Latte di noci

Farina d’avena, frumento, segale o orzo imbevuti di latte di noci sono la colazione migliore per me. Aggiungo bacche, semi diversi lì e risulta molto gustoso. A volte preparo una colazione del genere la sera e la mattina la porto con me proprio in banca – molto comoda. E quali frullati si ottengono con esso! Il latte di noci è il caso quando è gustoso e salutare.

Cavolo

Apprezzo il cavolo per l’enorme quantità di fibre e vitamina C. Lo mangio solo crudo, con aneto, ravanello e cetriolo fresco. Risulta molto succoso e soddisfacente. Mangio spesso questa insalata per cena. Al cavolo sono attribuiti effetti collaterali sotto forma di gonfiore e tutti gli effetti che ne derivano. Quindi, questo è dovuto solo alla mancanza di liquidi. È importante che l’uso di una grande quantità di fibre sia accompagnato da un corretto regime alimentare.

Barbabietole

Il più delle volte lo mangiamo crudo con noci e olio all’aglio o lo beviamo sotto forma di succo. Circa 5 anni fa ho avuto problemi di ipertensione e il succo di barbabietola è diventato il mio fedele assistente! Una delle proprietà uniche delle barbabietole è normalizzare la pressione sanguigna. Ma non dimenticare che durante il trattamento termico, le barbabietole, come altre verdure, perdono le loro proprietà benefiche. Pertanto, non dovresti mangiare la vinaigrette come rimedio per l’ipertensione.

Sale nero

Questo è un altro, o meglio due prodotti che sono apparsi nella mia dieta in una volta in relazione all’ipertensione senza causa e da allora si sono saldamente affermati nella dieta quotidiana. Esistono due tipi di sale nero: dall’India (sale himalayano) e dal Kostroma (sale del giovedì). Spesso vengono confusi, anche se in realtà sono due prodotti completamente diversi nella composizione, ma allo stesso tempo entrambi sono apprezzati per il loro ridotto contenuto di sodio rispetto al comune sale marino.

Il sale himalayano è una miscela naturale di vari minerali contenenti cloruro di sodio. Con l’aiuto di esso, si liberano di bruciore di stomaco, gonfiore, flatulenza e costipazione e combatte perfettamente la disbatteriosi. E il sale nero di Kostroma è un condimento che veniva prodotto nell’antica Rus’. Si chiama giovedì perché è stato preparato nell’ultima settimana della Grande Quaresima, il giovedì santo. Oggi a Kostroma si produce ancora tale sale secondo la ricetta classica. È fatto con l’aggiunta di farina di segale. Per la cottura vengono utilizzate una stufa russa e legna da ardere di betulla. Lo stesso processo di produzione del sale del giovedì prevede la combustione del salgemma insieme a pane o erbe aromatiche. Successivamente, viene carbonizzato, frantumato e setacciato. Arricchito con calcio, il sale nero è un prodotto naturale ed ecologico senza coloranti e additivi sintetici. E il carbone in esso contenuto ti consente di rimuovere le tossine dal corpo.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 cibi che Tatyana Tyurina ha sempre in frigoultima modifica: 2024-03-10T17:03:41+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.