maggio 1, 2024

10 miti sull'epilessia e sfatarli

Mi sembrava impossibile convivere pienamente con una diagnosi di epilessia, ma come mi sbagliavo era! Ciao a tutti! Sono Giulietta, ho 28 anni. Nella mia vita ho dovuto affrontare molte prove e una di queste è stata l’epilessia. Mi sono rivelato un avversario forte e sono riuscito a sconfiggere la malattia. La mia vittoria è
Read More

5 cose che la tua lingua può dirti

Nella medicina cinese, la lingua è utilizzata come fonte di diagnosi molto importante, in quanto è l’unico organo corporeo esterno con indicatori visivi. Analizziamo lo stato della lingua per misurare vari fattori: forma, qualità, consistenza, rivestimento e colore dovuto alle sue numerose connessioni con gli organi interni. Data la natura semplice e non invasiva di
Read More

Dove vivono le vitamine

Questi straordinari doni naturali hanno goduto di una meritata popolarità fin dai tempi antichi. Prendiamo, ad esempio, l’espressione latina Ab ovo. È tradotto “dall’uovo”, ma non si tratta affatto di ciò che è sorto prima: un uovo o una gallina. È solo che gli antichi romani iniziavano i loro banchetti con uova sode e li
Read More

Crampi notturni alle gambe, cosa fare e come trattare

Immagina di svegliarti nel cuore della notte con un dolore lancinante al muscolo del polpaccio. La gamba sembrava paralizzata e il polpaccio era duro al tatto, come una palla di cannone. Suona familiare? Sono i crampi notturni alle gambe che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita. Secondo le osservazioni dell’American Association
Read More