Gli antiossidanti nel tè verde riducono il rischio di cancro

Il cancro dovuto alla crescita cellulare incontrollata è una delle principali cause di morte in tutto il mondo. È noto che il danno ossidativo provoca il rischio di cancro, mentre gli antiossidanti, al contrario, hanno un effetto protettivo. Pertanto, il tè verde, che è un antiossidante molto potente, può prevenire lo sviluppo della malattia.

Sono stati condotti molti studi osservazionali e i risultati hanno dimostrato che le persone che bevono tè verde hanno un minor rischio di sviluppare vari tipi di cancro. Tuttavia, sono necessari ulteriori lavori scientifici per confermare definitivamente questa affermazione.

Si sconsiglia di aggiungere il latte al tè, in quanto, secondo alcuni dati, riduce l’effetto antiossidante del tè.

Cancro al seno

Una meta-analisi di uno studio non sperimentale ha mostrato che le donne che consumavano tè verde avevano un rischio inferiore del 20-30% di sviluppare il cancro al seno (il tipo più comune di cancro nelle donne).

Cancro alla prostata

Uno studio ha mostrato che gli uomini che consumavano tè verde avevano un rischio inferiore del 48% di sviluppare il cancro alla prostata (il tipo più comune di cancro negli uomini).

Tumore intestinale

Un’analisi di 29 studi ha dimostrato che bere tè verde riduce del 42% il rischio di cancro al colon.

Leggi anche:

“Prima e dopo il cancro: 10 foto

“Il tè verde ti renderà più intelligente

 

Gli antiossidanti nel tè verde riducono il rischio di cancroultima modifica: 2024-05-01T12:03:37+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.