Come realizzare dei deliziosi waffle in PP style

Puoi cuocere una varietà di waffle in PP in una piastra per waffle.

Ma la prima cosa che viene in mente quando si parla di waffle in PP è la bassa quantità di grassi necessaria per la cottura. È sufficiente ungere le piastre superiore e inferiore con verdura o burro prima di cuocere il primissimo waffle, e poi tutto andrà come un orologio, ma solo senza olio. Tuttavia, se la tua comprensione della PP è più grassa possibile e meno carboidrati, tutti i grassi possono essere inseriti nell’impasto.

cialde in PP per waffle

Proprio come non puoi fare una frittata senza rompere le uova, non farai waffle in PP senza acquistare una piastra per waffle.

Prima di iniziare a implementare ricette per wafer in PP per una piastra per waffle, presta attenzione ai requisiti del dispositivo stesso.

  • È meglio se si tratta di una piastra per waffle, con il massimo delle piastre per toast, piuttosto che di un promettente dispositivo all-in-one. L’eccezione sono i marchi globali che sanno esattamente cosa stanno facendo.
  • Potenza in uscita – almeno 1000 W, in modo che qualsiasi impasto sia cotto bene, rapidamente e in modo uniforme.
  • La profondità della maglia dovrebbe essere di almeno 7 mm, anche se vanno bene anche i waffle in PP più sottili.
  • Il rivestimento antiaderente delle piastre garantisce l’utilizzo della minima quantità di grasso. Ma sembra che tutte le moderne piastre per waffle abbiano questa opzione.

Oggi sul mercato c’è una vasta selezione di piastre per waffle, non essere troppo pigro per leggere le recensioni sul modello che ti piace, in modo che cucinare waffle in PP sia un piacere e il risultato sia piacevole.

Wafer PP in multibaker

Puoi cuocere i wafer in PP più diversi nel multibaker grazie a un’ampia selezione di pannelli.

Ricordiamo che un “multi-baker” è un dispositivo che include da 25 a 40 opzioni per pannelli sostituibili. Cambiandoli facilmente, puoi cuocere grandi waffle viennesi rettangolari, waffle olandesi piatti e rotondi, comodi mini-waffle con celle profonde o waffle sottili, amati fin dall’infanzia, che di solito vengono arrotolati in un tubo. Ci sono persino piatti per waffle di Hong Kong. .

Con queste caratteristiche, con la giusta selezione di impasti, otterrai delle ottime cialde in PP.

Ma non importa quale ricetta di waffle in stile PP tu scelga: senza glutine, senza uova, a basso contenuto calorico o ad alto contenuto di grassi, ci sono alcune regole generali.

Prima di tutto, non dimenticare di preriscaldare l’apparecchio in anticipo, altrimenti l’impasto si attaccherà ai pannelli. Ciò è particolarmente vero nei waffle con un ridotto contenuto di farina.

Assicurati di ungere i pannelli con olio vegetale, almeno prima di cuocere i primi waffle. È conveniente farlo con un tovagliolo di carta inumidito con olio o con un pennello.

Ed ecco cosa è importante considerare: minore è la profondità delle alveoli, più liquido deve essere l’impasto. Ad esempio, per i wafer PP viennesi in un multi-forno, impastiamo l’impasto come per i pancake e per quelli piatti, come per i pancake.

Waffle viennesi PP

I waffle viennesi in PP possono essere fatti con qualsiasi cosa, perché la descrizione “viennese” implica più forma che contenuto.

I waffle rettangolari gonfi, spessi non meno di 5 cm, sono solitamente chiamati waffle viennesi. Infatti, la maggior parte delle moderne piastre per waffle sono progettate proprio per fare tali waffle.

Quindi si scopre che qualsiasi impasto che soddisfi la tua idea di corretta alimentazione e cotto in una tale piastra per cialde si trasforma in cialde viennesi in PP.

Qualunque sia la direzione del PP, è molto importante preparare un impasto con una consistenza simile a quella di un pancake o di una torta. Non ci sono più requisiti speciali per l’impasto, quindi da cosa impastarlo dipende da te.

Se FP si occupa di evitare i fritti nell’olio, prendi la tua ricetta preferita per pancake o syrniki e prepara questo impasto per waffle. Sì, saranno abbastanza in stile PP rispetto ai pancake fritti.

Cialde di zucchine, zucca o mele con l’aggiunta di uova e amido o eventuale farina di legumi – per chi conta le calorie; dalle patate, alla maniera delle frittelle di patate – per chi non può essere senza glutine, dal formaggio grattugiato legato con un uovo, e sopra l’avocado e il salmone – adatto agli aderenti alla dieta cheto.

Waffle belga PP

A rigor di termini, i waffle PP belgi non esistono in natura, a meno che PP non sia inteso come il desiderio di mangiare secondo il principio “meno è meglio”. Il fatto è che i waffle belgi sono fatti con farina di prima qualità, con zucchero e burro, che sono responsabili non solo del gusto, ma anche della consistenza dell’impasto.
Ma oggi i waffle belgi sono intesi più come una forma che come un contenuto. I waffle belgi – ondulazioni – sono cotti in una piastra per waffle con una profondità della cella di circa 1 cm, e sta a te decidere quale test riempirli, dai libero sfogo alla tua immaginazione.

Per i waffle belgi PP senza glutine, è meglio prendere una ricetta collaudata per waffle belgi e sostituire la farina di frumento con un mix senza glutine già pronto: un mix preparato professionalmente produrrà un sapore e una consistenza migliori rispetto cercando di mescolare da soli diversi tipi di farine, amidi e addensanti senza glutine.
Il burro nei waffle PP belgi viene spesso sostituito con olio di cocco. Non dimentichiamo che il burro contiene fino al 16% di acqua, quindi quando lo si sostituisce con qualsiasi olio vegetale, aggiungere un po’ di liquido all’impasto.
L’uso di qualsiasi sostituto dello zucchero, come l’agave o lo sciroppo di topinambur, porterà inevitabilmente a un cambiamento nella consistenza dei waffle PP belgi: puoi dimenticarti del croccante. Ma senza zucchero!

Il profondo nido d’ape, caratteristico dei waffle belgi, è un ottimo spazio per i condimenti. Quindi lascia che lavorino anche per l’immagine dei waffle PP belgi! Farcitele con crema di ricotta alla frutta o crema di formaggio alle erbe, purea di avocado o gelato ai frutti di bosco fatto in casa.

Wafer in PP

I wafer di ricotta in PP sono un’ottima soluzione per qualsiasi dieta. I vantaggi del prodotto principale – la ricotta – sono innegabili e un’ampia gamma di contenuto di grassi – dallo 0 al 18% – ti consente di preparare wafer di cagliata in PP secondo le tue esigenze.

La tecnologia di cottura in una piastra per waffle non ci limita in termini di densità dell’impasto. E questo significa che è adatta la ricotta di qualsiasi consistenza, da quella liquida da un tubetto a granulosa.

Per un fagotto, di solito viene aggiunto un uovo all’impasto, anch’esso un prodotto molto preferito dai nutrizionisti. Per ridurre il contenuto calorico dei wafer PP di ricotta, utilizzare solo proteine, per aumentare il contenuto di grassi – solo tuorlo. Se sei allergico alle uova o ai prodotti a base di uova, puoi farne a meno utilizzando farina, amido o fiocchi di cereali come addensante.

Di norma, i wafer di cagliata PP tendono ad essere preparati senza farina di grano bianco altamente raffinata. E questo è il raro caso in cui è facile sostituirlo con prodotti sempre a portata di mano. Qualsiasi amido funzionerà: patate, mais, tapioca. Una volta riscaldato, i suoi granuli assorbiranno il liquido dalla ricotta e dalle uova, si gonfieranno e garantiranno un’adesione affidabile dell’impasto. Quasi tutte le farine “alternative” funzioneranno anche nei waffle PP con ricotta: riso, farina d’avena, mais, piselli. Vanno benissimo anche la farina d’avena, il miglio, il grano saraceno ed eventuali altri fiocchi, anche se la confezione dice che richiedono tempi di cottura lunghi. Basta preparare in anticipo l’impasto per i waffle pp con la ricotta e lasciarlo riposare in frigorifero. Non dimenticare che la ricotta è un prodotto che necessita di un certo regime di temperatura.

Si consiglia l’uso di edulcoranti per la preparazione delle cialde PP alla cagliata dolce, ma non è necessario. Aggiungi un po’ di dolcezza servendo waffle in PP con marmellata senza zucchero.

Verdure tritate finemente, verdure grattugiate: zucchine, zucca, carote o frutta tritata finemente aggiungono vitamine e fibre ai wafer di ricotta. Bene, il gusto, ovviamente.

Quindi non aver paura di sperimentare! I wafer in PP con ricotta semplicemente non possono fallire.

Waffle al formaggio in PP

I wafer al formaggio in PP sono particolarmente amati dagli aderenti a una dieta ricca di grassi e proteine.

Per fare i waffle al formaggio PP, quasi tutti i formaggi andranno bene. Inoltre, il formaggio destinato alla grigliatura (haloumi e suoi analoghi) si trasforma in una cialda di formaggio PP in un solo movimento: taglia una fetta più spessa, fissala tra le piastre della piastra per cialde, attendi un paio di minuti ed eccola pronta!

Tutti gli altri tipi di formaggio per la produzione di cialde di formaggio in PP dovranno essere schiacciati. A seconda che il formaggio sia stato grattugiato grossolanamente o sbriciolato in un robot da cucina, si scioglierà in modo diverso durante la cottura. Combinare quindi i due metodi di macinatura darà una consistenza interessante: il grattugiato si scioglierà più velocemente e legherà i pezzi del tritato.

È un’ottima idea per i wafer di formaggio in PP mescolare formaggi con proprietà diverse. Combina suluguni salati e poco fondenti con formaggio Adyghe neutro, feta con mozzarella, formaggi stagionati piccanti con formaggi neutri e persino cremosi nei waffle al formaggio PP.

Per legare i waffle al formaggio in PP, vengono utilizzate uova intere, solo proteine o solo tuorlo. Per 250 g di formaggio, prendi circa 3 uova, aggiungi un po’ di sale, pepe nero macinato, condimenti secchi o erbe aromatiche tritate a piacere: è tutto ciò di cui hai bisogno per preparare i wafer al formaggio in PP.

E la scelta dei contorni per questi waffle è illimitata! Ad esempio, pesto e pomodori freschi, funghi saltati o crema di formaggio con pomodori secchi.

Ricetta per waffle in PP per waffle elettrico

Combinando gusto e benefici, questa ricetta di wafer in PP per una piastra per waffle elettrica è adatta a quasi tutte le diete. La farina di frumento è stata sostituita con farina di riso nell’impasto, ma al suo posto si può usare mais, orzo, ceci o qualsiasi altra farina priva di glutine. È adatto anche l’amido – mais o patate. Questi waffle in PP sono molto poveri di grassi ma ricchi di fibre. Pensa a questa come a una ricetta base per waffle in PP con piastra elettrica per waffle, mantieni le proporzioni e crea le tue ricette giocando con la tua scelta di verdure, condimenti e spezie.

Ricette per waffle in PP

Cialde PP alle zucchine con labneh al ravanello

Wafer PP alle zucchine con ravanello labne

Per fare i waffle in PP per 6 porzioni hai bisogno di:

  • 250 g di zucchine giovani o zucchine
  • 75-100 g di farina di riso
  • 2 uova
  • 1 mazzetto di sibulet (erba cipollina o cipolle verdi)
  • 3 cucchiai olio vegetale
  • ½ cucchiaino lievito in polvere
  • sale qb
  • peperoncino piccante a piacere
  • 600 g di yogurt, preferibilmente di capra
  • 1 cucchiaino sale
  • olio d’oliva qb
  • paprika – a piacere
  • 1 mazzetto di ravanelli
  • ½ limone
  • ½ cucchiaino sale
  • pepe nero appena macinato
  1. Preparare l’impasto. Inizia a cucinare i waffle in PP grattugiando le zucchine su una grattugia grossa o tagliandole con una mandolina. Salare e lasciare per 15-20 minuti. Sbattete leggermente le uova con una forchetta, aggiungete le zucchine strizzate, l’olio di semi, la farina di riso e il lievito.
  2. Cuoci i waffle. Mescolare l’impasto di zucchine per i waffle PP, condire con peperoncino e cipolla tritata finemente. Se è possibile scegliere una modalità di cottura, utilizzare la modalità “cialde classiche”. Trasferisci i waffle finiti sulla griglia.
  3. Per il labne mescola lo yogurt e il sale. Rivestire uno scolapasta con una garza piegata in due. Mettici dentro lo yogurt salato, annoda le estremità opposte della garza e appendila al manico di un cucchiaio di legno sopra la padella. Lasciare per un po’ – da 2 a 12 ore.
  4. Per guarniretagliare i ravanelli a fettine sottili, condire con 1/2 cucchiaino. sale, pepe e scorza di limone grattugiata finemente. Spremete il succo di limone, aggiungete un po’ di olio d’oliva e mescolate. Lasciare agire per 15-20 min. È conveniente farlo mentre le zucchine stanno salando.
  5. Una ciotola poco profonda è l’ideale per servire waffle di zucchine in stile PP. Metterci dentro il labneh, adagiarvi sopra il ravanello, condire con olio d’oliva, cospargere di paprika. Tagliare i waffle in diagonale per ottenere 2 triangoli. Metterli in una ciotola con labneh e guarnire. Raccogli il labneh con il bordo del waffle o usa un cucchiaio per posizionare il labneh sopra il waffle.

Nota per la padrona di casa: il labneh è un latticino comune in Medio Oriente, simile nella consistenza al formaggio cremoso. Ci vorranno almeno due ore per la preparazione, e se avete più tempo, mettete in frigorifero una ciotola con uno scolapasta, su cui si butta lo yogurt.

A proposito: questi waffle in stile PP possono essere preparati non solo con zucca o zucchine, ma anche con zucca, carote, cavolfiore o cavolo bianco, mela o pera.

Come realizzare dei deliziosi waffle in PP styleultima modifica: 2024-01-18T09:36:49+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.