Emicrania, come ridurre i sintomi, metodi di trattamento

L’arrivo di un’emicrania non deve essere confuso con nulla. Peggio ancora: sai assolutamente cosa succederà dopo: dolore lancinante alle tempie, leggero capogiro, nausea. Qualsiasi suono e luce troppo intensa causeranno un tormento insopportabile.

Molti malati di emicrania adottano misure preventive, ma rimangono comunque impotenti di fronte a questo dolore debilitante.

Tuttavia, non così in fretta. Sebbene non esista una cura per l’emicrania, esistono diversi modi per rallentarla o almeno ridurre la gravità dei sintomi. La dottoressa Ann Conn della Louisiana è specializzata in mal di testa e neurologia. Ha detto che quando si tratta di emicrania, la cosa più importante è fermare l’attacco in tempo.

“Se osservi il cervello durante un’emicrania su una risonanza magnetica, puoi vedere che inizialmente colpisce solo una piccola area, di solito nel lobo temporale. Tuttavia, dopo un po’ inizia a crescere, – spiega il dottore. “Pertanto, la migliore opportunità per fermare un attacco è subito dopo i primi sintomi. Più piccola è l’area del cervello colpita dall’emicrania, meglio può essere trattata.

Gli esperti raccomandano di utilizzare diverse tecniche ai primi attacchi, in modo da non ammalarsi ancora una volta per il dolore.

Vedi anche: Diario dell’emicrania. Perché è necessario?

Entra in una stanza buia e silenziosa

La dottoressa Susan Hutchinson, specialista in mal di testa e consulente medico presso MigraineX, spiega: L’oscurità e il silenzio, così come gli impacchi di ghiaccio sul collo e sulla fronte, aiutano a ridurre l’esposizione agli stimoli esterni (luci intense, rumore). Qualsiasi attività esterna eccessiva può risvegliare un’emicrania o aggravarne una già iniziata.

“Il ghiaccio aiuta a ridurre l’infiammazione vasi sanguigni, – spiega lo specialista. “E la posizione orizzontale aiuta ad alleviare lo stress, il che aiuterà a fermare i sintomi principali in futuro.”

Fai un bagno con il sale Epsom (solfato di magnesio )

Se hai un’emicrania a casa, il dottor Hutchinson consiglia bagni di sale. Il solfato di magnesio è buono per calmare l’emicrania e può anche servire come misura preventiva. Inoltre, anche l’acqua del bagno rilassa. La cosa principale è che non dovrebbe essere caldo, ma caldo, in modo da non appesantire ulteriormente il sistema vascolare.

Bevi un bicchiere d’acqua abbondante

Gli esperti spiegano che una quantità sufficiente di acqua nel corpo aiuta a prevenire l’emicrania. Bere un bicchiere d’acqua abbondante dovrebbe essere fatto immediatamente anche se stai per avere un altro attacco, specialmente se hai sete o fa caldo fuori.

Prendi la tua medicina per il mal di testa

La giusta combinazione di rimedi per l’emicrania si trova sempre attraverso prove ed errori. Non esiste un rimedio universale per l’emicrania.

“La maggior parte delle persone prende qualsiasi antidolorifico da banco , compreso il paracetamolo o farmaci antinfiammatori come l’ibuprofene e l’aspirina”, afferma la dottoressa Darria Long Gillespie.

Se i farmaci da banco non sono sufficienti per te, Gilespie ti consiglia di consultare il tuo medico e di organizzare una prescrizione. L’emicrania può essere accompagnata da grave nausea e vomito, nel qual caso un medico può prescrivere un’iniezione sottocutanea o uno spray nasale.

Ma c’è un tipo di medicinale che non dovrebbe essere assunto in ogni caso con l’emicrania.

“In quest’epoca di epidemia di oppioidi, voglio ribadire che i farmaci non aiutano con l’emicrania, avverte il medico. “Nel mio lavoro di medico di pronto soccorso, molte volte mi sono imbattuto in pazienti che avevano attacchi così gravi che ci hanno chiamato, perché il pronto soccorso ha molti modi per fermare un’emicrania senza farmaci. La ricerca mostra che l’uso di droghe aumenta solo il rischio di sviluppare emicranie croniche e peggiora il problema.”

Fai un massaggio

Se preferisci curare l’emicrania senza farmaci, ti consigliamo di fare un massaggio alla testa. Basta massaggiare la testa in modo più delicato e delicato, soprattutto nelle tempie e nel collo.

Bevi il tè allo zenzero

L’infermiera registrata e fondatrice della risorsa curativa RemediesForMe.com Rebecca Lee consiglia di preparare il tè allo zenzero fatto in casa per mal di testa e attacchi di emicrania.

“Lo zenzero contiene oltre 200 composti efficaci che aiutano a ridurre l’infiammazione e spasmi muscolari, che è molto utile per combattere l’emicrania. È stato utilizzato per oltre 2000 anni”, ha affermato Li.

Consiglia di preparare il tè allo zenzero secondo questa ricetta:

  • Sbucciare la pelle, tagliare a fettine lo zenzero;
  • Lessare la radice per circa 30 minuti insieme alla scorza di limone;
  • Puoi addolcire la bevanda con il miele o aggiungere la pera tritata durante l’ebollizione.

La prossima volta che soffri di emicrania, prova uno o tutti i nostri suggerimenti. Potrebbe non esserci nulla di miracoloso e non accadrà, ma sicuramente aiuteranno a sopportare il dolore più facilmente.

Emicrania, come ridurre i sintomi, metodi di trattamentoultima modifica: 2024-02-29T18:33:30+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.