Ho cacciato lo zucchero dalla mia vita Esperienza personale

La nostra eroina Anna Lipatova ha rinunciato ai dolci più di sei mesi fa e ha intenzione di non tornare alla sua cattiva abitudine. Ha condiviso la sua storia: ha parlato di motivazioni e risultati.

Sfida “Un anno senza zucchero”

Avevo una tradizione di — caffè mattutino con buonissimo. Ogni mattina iniziavo con un piacevole incontro con lo zucchero raffinato. Ma sempre più spesso mi sono chiesta: “Quanto posso fare?!!” Volevo farla finita e fermare questi appuntamenti. Ero molto arrabbiato con me stesso per essere debole. Ma come puoi negarti un tale piacere? E ho pensato a una sfida personale per me stesso “Un anno senza zucchero”.

Devo dire che sono un amante di ogni tipo di ascetismo. Cinque anni fa, io e mio marito abbiamo smesso di bere alcolici. Sette anni fa, la TV ha lasciato le nostre vite. Seguo quasi tutti i post. Ma ecco il nemico bianco, o meglio, anche lo zucchero nascosto non si prestava alla correzione e allo svezzamento. Ho rinunciato allo zucchero puro molto tempo fa. E il resto dello zucchero, che deve essere isolato, leggendo la composizione dei prodotti, è davvero difficile da escludere!

Ma la decisione è stata presa. Il 22 febbraio mi sono detto: “Domani, Anya, domani! Niente “settimana prossima” e “giovedì dopo la pioggia”! Domani inizi il tuo anno senza zucchero, che idealmente dovrebbe essere allungato per tutta la vita. Domani, Anya, scrivi a riguardo sui tuoi social network in modo da non poter tornare indietro!»

Quando ho annunciato il mio piano ai miei amici, molte persone si sono attorcigliate le dita alle tempie e hanno detto sacramentalmente: “Non puoi sopportarlo”. Ma ho bisogno di sapere! Sono testardo. Dì solo che non puoi sopportarlo e lo sopporterò con cemento armato! È così che è iniziata la mia vita senza zucchero.

Per sei mesi meno 5 kg

Le prime due settimane sono francamente fallite. Pertanto, non ho mangiato frutta secca o miele, per non prendermi in giro. non riesco a mangiare poco! È più facile per me “asciugare”. Quindi il rifiuto fu dapprima totale, senza concessioni. Niente salsa di soia, piselli in scatola, zucchero di canna, sciroppo d’acero o altro. E nessun sostituto artificiale. Successivamente ho introdotto analoghi: fichi, prugne, albicocche secche, datteri, uvetta, frutta. Adesso mangio molta frutta secca, ne servirebbe meno. Di tanto in tanto mi concedo tesoro.

All’inizio, i miei parenti scherzavano sul mio “capriccio di zucchero”, ma più andava avanti, maggiore era il sostegno. E siccome cucino in famiglia, abbiamo anche cibo fatto in casa senza zucchero.

Recentemente, il 23 agosto, è passato esattamente mezzo anno dalla mia fame di zuccheri. Ed è stato il giorno in cui ho peccato con una cheesecake: ero in visita e la padrona di casa e sua figlia hanno preparato un dolcetto. Sapendo dei miei “problemi con il cibo”, hanno aggiunto solo un po’ di zucchero alla torta in modo che potessi mangiare anch’io. E ho deciso di dare un morso. Sorprendentemente, un minuscolo pezzo era più che sufficiente!

Tra i risultati ovvi: meno 5 kg, la sensibilità dei denti è scomparsa, la sindrome premestruale è completamente scomparsa. Sì, in generale, in modo femminile — ottima salute! Vero, qui anche il rifiuto del cibo animale colpito durante il digiuno. Disintossicazione completa. Ora mangio carne con moderazione. Maneggio anche il latte con cura: me lo concedo di rado. Occasionalmente nel menu ricotta, ryazhenka, kefir.

Dicono che anche la pelle dovrebbe apparire più bella e fresca. Non so niente di questo. Non ci sono mai stati problemi particolari. Ma, naturalmente, mi piace pensare che sto diventando davvero più giovane!

L’effetto più piacevole della rinuncia allo zucchero — questo è ciò che zhor ha lasciato. Ho iniziato a mangiare porzioni umane. Ho riacquistato la capacità di godere del gusto naturale del cibo. Distinguo numerose sfumature anche nel grano saraceno magro non salato. non esagero! Ed è bello. Mangi i fichi come una fetta di torta.

Zucchero, infezione, ovunque!

In realtà, perché ho deciso di fare questo esperimento? Perché lo zucchero — È dipendenza. Lui è ovunque! Prova a trovare il pane, ad esempio, senza zucchero. Anche la salsiccia senza zucchero — massima rarità! Sono già in silenzio su tutti i tipi di salse, piselli, mais, lecho. E così via in fondo alla lista! Lui, l’infezione, è ovunque!

Allo stesso tempo, lo zucchero non fa bene. Rende solo il prodotto più gustoso, oscurando il vero gusto del cibo. E i piatti senza zucchero sembrano insipidi. E la cosa peggiore è che lo hanno messo su di esso da bambino! Un numero enorme di bambini non può mangiare cibo non zuccherato, perché non ha un buon sapore per loro. Il bambino non può mangiare, ad esempio, porridge non zuccherato — È normale?

Non parlerò nemmeno di tutti i tipi di piaghe che possono verificarsi con il consumo instancabile di zucchero — Consiglio di leggere! A proposito di acidificazione del corpo, formazione di muco e altri “fascini”. Guarda anche il famoso film “Sugar”.

Quando rifiuti i dolci, inizi a prestare attenzione a quale quantità indecente di zucchero, soprattutto nascosta, mangia la gente! Quando ho iniziato a studiare questo problema, sono rimasto inorridito! E subito ha iniziato a regolare la nutrizione dei bambini. Mi si rizzano i capelli per la sovrabbondanza di cibi amidacei e dolci che vengono offerti ai bambini!

No, non sono un maniaco, ovviamente. Non ruggisco di rabbia alle feste dei bambini quando i bambini mangiano la torta. Ma ciò che è dolce come pasto quotidiano viene rimosso dal nostro menu, — questo è chiaro. Sì, i pasti nelle scuole e negli asili non sono costruiti secondo i miei principi, ma almeno a casa possiamo fare a meno dell’infezione bianca.

La cosa più difficile è spiegare, ad esempio, a mia nonna che non serve ficcare una dozzina di caramelle nelle tasche dei propri figli, è meglio regalare una macchina. Ci sarà tanta gioia, se non di più.

A poco a poco, i miei figli si sono abituati al gusto naturale del cibo. Di recente c’è stato anche un episodio del genere: mia figlia ha detto che questa volta non avrebbe mangiato l’anguria, perché era troppo dolce! Capisci? Anguria troppo dolce!

In generale, quando puoi vivere senza zucchero, senti una libertà molto piacevole. E orgoglio di me stesso. Sono contento che uno stile di vita sano e una corretta alimentazione siano ora di tendenza e trovino “utili” le chicche non sono difficili.

 

Ho cacciato lo zucchero dalla mia vita Esperienza personaleultima modifica: 2024-05-01T19:33:39+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.