La vacanza inizia dove finiscono i pensieri.

Villaggi in Sardegna per bambini.

villaggi in Sardegna bambini gratis

La Sardegna, spiagge più amate da chi viaggia in Italia, Cala Cipolla, a Domus de Maria, nel Cagliaritano, è perfetta per i bambini: scogli per arrampicarsi e tuffarsi, ma anche sabbia finissima, una posizione riparata dai venti, fondali trasparenti con acqua bassa per imparare a nuotare. E il parcheggio vicino, per facilitare il trasporto di ombrelloni, giochi e borsa frigo. Sono i luoghi come questo a fare da sempre, dell’isola, una meta amata per la vacanza di mare in famiglia. Tanti villaggi in Sardegna per bambini, la costa alterna grandi spiagge di sabbia fine, lidi attrezzati, dove aumentano ogni anno i servizi dedicati ai bambini, angoli segreti da raggiungere in barca o attraverso i sentieri tra i cespugli, per provare l’avventura nella natura. Ovunque, un mare pulito che rassicura i genitori. Lo dicono le tante spiagge sarde inserite nella lista delle Bandiere Blu.  Il tour delle baby beach potrebbe partire allora dai lidi Bandiera Verde di Castelsardo, o dalle vicine Lu Bagnu Ampurias nel Golfo dell’Asinara, sulla costa nord. Tutte con sabbia chiara e dorata e fondali bassi.


Santa Teresa di Gallura, la costa alterna spiagge e insenature, ora di scogli, ora di sabbia. Proprio ai confini del Parco Nazionale Marino dell’Arcipelago di La Maddalena e a pochi passi da uno dei monumenti naturali più famosi della zona, la Roccia dell’Orso. A pochi minuti di cammino da Santa Teresa, la spiaggia di Rena Bianca è una mezzaluna che guarda la Corsica, Bandiera Blu per la qualità delle acque, la pulizia e i servizi. A cinque chilometri dal paese, verso Palau, la Marmorata sembra un luna park naturale, con scogli e fondali bassi, sentieri e calette da esplorare e un isolotto da raggiungere in pedalò. Chi ha bambini che già si avventurano in spiaggia da soli può fare base al Club Esse Posada Beach Resort di Palau, con camere family e l’Hero Camp dai 3 ai 13 anni in cui si mangia, si gioca con personale altamente specializzato.


A sudest, nei pressi di Costa Rei, non mancano strutture per famiglie. Come il Free Beach Club, dove nella nursery, oltre alla cucina dedicata ai neonati, c’è anche un’assistente sempre a disposizione. A Villasimius, nella costa tutelata dall’ Area Marina Protetta di Capo Carbonara,  selvaggia, ma ideale per i giovanissimi, è la spiaggia di Porto Saruxi, una striscia di sabbia bianca, divisa in tre baie e circondata dalla macchia. Spiagge per giocare, fondali bassi per nuotare in sicurezza. E poi sentieri, nuraghi, boschi da esplorare. Dai neonati agli adolescenti, avventure e divertimento per ogni età. Le spiagge della Sardegna sono un continente da esplorare seguendo le proprie passioni per crearsi ricordi indelebili.

Commenti

La vacanza inizia dove finiscono i pensieri.ultima modifica: 2019-11-16T17:59:41+01:00da turistacurioso83