La Sardegna: villaggi turistici per famiglie.

Villaggi turistici per famiglie.

villaggi turistici in Sardegna

 

Spiagge di sabbia, acque incontaminate e habitat marini ben preservati: è merito non solo di quel mare miracoloso che, parafrasando De Andrè dovrebbe coincidere con il Paradiso:

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: 24 chilometri di foreste, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbe coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”  Fabrizio De Andrè

Fiore all’occhiello dell’isola sono le aeree marine protette e i parchi nazionali lungo le coste. Olbia, basta seguire la costa a sud per incontrare l’Area Marina Protetta Tavolara- Punta Coda Cavallo, 15 mila ettari di mare fra le isole di Tavolara, Molarotto. Da Capo Ceraso, a nord, è un susseguirsi rapido di insenature, promontori, spiagge e calette fino a Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro: il panorama dal litorale è spettacolare, con la granitica Tavolara che spunta dall’acqua come un fungo di roccia. Il Golfo di Orosei, Parco Nazionale insieme al confinante massiccio del Gennargentu: siamo sul lungomare che comprende fra le altre Cala Luna, Cala Goloritzè, piscine naturali di incomparabile bellezza. Occorre scendere ancora più a sud per scoprire l’Area Marina Protetta Capo Carbonara, la più piccola, a poco più di mezz’ora da Cagliari sul litorale della splendida Villasimius. Le spiagge perlate e i fondali bassi concedo giornate di assoluto relax, spiaggia di sabbia, mare cristallino e circondata da tanti villaggi turistici per famiglie. Sul versante ovest, in provincia di Oristano, appare in tutta la sua maestosità l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis- Isola di Mal di Ventre: spiagge basse e falesie imponenti, il mare cobalto abbraccia lo scoglio del Catalano fino all’isola di Malu Entu. La sabbia in questa porzione di Sardegna è caratterizzata dalla presenza di quarzo bianco, specie nelle spiagge di Ermis, Is Arutas e Maimoni. Ancora più a nord, nel territorio della catalana Alghero, si estende l’Area Marina Protetta Capo Caccia- Isola Piana. Nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è un susseguirsi di promontori rocciosi che si addolciscono man mano che digradano verso il mare, è obbligo una sosta Cala Corsana nell’isola Spargi: acque turchesi, sabbia finissima. L’arcipelago sprigiona i suoi colori più vivi nella spiaggia Rosa a Budelli e nello specchio d’acqua turchese racchiusa tra Budelli, Razzoli e Santa Maria. In Sardegna, i villaggi turistici per famiglie, il soggiorno nei villaggi sul mare vi faranno avvolgere dall’inebriante sensazione di essere lontani dal mondo nell’impareggiabile scenario della costa della Sardegna. Esplorate ogni luogo, sognate le emozioni provate e scoprite l’atmosfera della vacanza in Sardegna per la felicità dei bambini e il relax della famiglia.

La Sardegna: villaggi turistici per famiglie.ultima modifica: 2019-11-20T16:15:02+01:00da turistacurioso83