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Post n°39 pubblicato il 05 Gennaio 2016 da santalia8999

più spesso i risultati di neuroscienze vengono applicate al mondo della finanza. Questo non è sorprendente come le neuroscienze, ha molto da contribuire alla nostra comprensione del processo decisionale e le decisioni finanziarie che prendiamo sono tra i più importanti.

L'ampliamento della nostra comprensione delle decisioni finanziarie e come sviluppare una 'mentalità rischio' può aiutare a proteggere le organizzazioni contro il tipo di boom del mercato e busti che affliggono le economie di tutto il mondo.

Miglioramento del processo decisionale finanziario

Povero processo decisionale finanziario può essere dannoso sia a livello personale e professionale - creare tensioni in casa e l'insicurezza sul posto di lavoro.

Non sorprende che i bassi livelli di alfabetizzazione finanziaria sono un fattore importante che contribuisce a questo; ma la nostra comprensione di come noi prendere decisioni riguarda anche il nostro processo decisionale.

La maggior parte di noi credono che siamo in grado di mantenere le nostre emozioni sotto controllo; che siamo in grado di mettere i sentimenti, emozioni e ricordi da una parte e solo basare le nostre decisioni finanziarie sui dati freddo rigido - i numeri.

Neuroscienze ci ha dimostrato che il cervello non funziona così. In realtà, le nostre emozioni giocano un ruolo importante nel processo decisionale. Considerare un'occasione in cui siete stati risoluta in una decisione, ma stato convinto altrimenti dopo un colloquio con un amico, un collega, o un familiare; ragioni emotive spesso costringono questo cambiamento di mente.

Quando questa tendenza a prendere decisioni emotive è combinato con un panorama finanziario sempre più complesso, dove il numero di scelte per i prodotti e servizi finanziari è da capogiro, cominciamo a comprendere i rischi connessi.

Società di servizi finanziari hanno bisogno di migliorare l'alfabetizzazione dei loro clienti. In passato c'è stato un senso che le organizzazioni finanziarie hanno un interesse a mantenere tutto vago e complesso e incomprensibile a tutti, ma pochi. Ma le organizzazioni vincenti del futuro saranno educatori che semplificano i loro prodotti e servizi per i clienti, e aumentare i livelli di alfabetizzazione finanziaria.

Recenti intuizioni da economia comportamentale e neuroscienze possono aiutare con la progettazione di prodotti finanziari e di campagne di marketing che promuovano una migliore comprensione per i clienti e dipendenti, favorendo una migliore consulenza finanziaria, e migliorare la probabilità di una buona decisione finanziaria in corso.

Lo sviluppo di una 'mentalità rischio'

Garantire che i prodotti finanziari giusti sono venduti alle persone giuste, per le giuste ragioni, e che i clienti comprendere appieno che cosa stanno comprando, richiede un 'mentalità rischio'.

Questo è sempre più necessario in quanto i regolamenti finanziari diventano più stretto intorno al mondo, e le organizzazioni finanziarie iniziare a riparare i problemi di immagine che hanno vissuto negli ultimi anni.

Ma ci vuole più di un semplice pagare 'a parole' alla normativa; si tratta di portare un reale valore per l'esperienza del cliente.

Con l'aiuto di neuroscienze e una migliore comprensione del processo decisionale, le organizzazioni possono:

 

  • Creare una cultura in cui la mentalità 'regolatore' è adottata in modo costruttivo, utilizzando i principi che stanno alla base del regolamento piuttosto che seguire ciecamente la lettera della legge.
  • Riprogettazione schemi meno probabilità di tradursi in incentivi mis-selling
  • Sviluppare processi strutturati e un linguaggio comune che tutte le aree dell'organizzazione possono utilizzare per concentrarsi sul cliente
  • Adattare i prodotti ei servizi esistenti per avere un impatto positivo sull'esperienza del cliente
  • Alimentare la collaborazione e il cambiamento tra e nei tradizionali 'silos' organizzativi
 
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