io me medesima...

Don't be afraid that your life will end, be afraid that it will never begin

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Non ce l'ho fatta.....Come è strana la vita... »

Chimica.....

Post n°199 pubblicato il 11 Marzo 2011 da zid75

Sono stati giorni strani...giorni un pò tristi.. giorni un pò isterici, frenetici, pieni di sbalzi d'umore..

E quando sono in questi giorni purtroppo invece di farmi aiutare mi chiudo a riccio.. sfuggo le persone.. sono scontrosa.. non voglio che mi vedano triste.. e debole..

Mercoledi sono scoppiata.. con un amico.. in un parcheggio deserto a mezzanotte ho fatto quello che odio fare.. un monologo, sconfusionato, incomprensibile, pieno di lamentele, recriminazioni, risate nervose... fuori il freddo, le gambe che tremavano, ma non solo per il freddo, la voce tremante di rabbia... lui mi guardava, e non parlava.. si è appoggiato alla macchina, ha incrociato le braccia, e mi guardava mentre gli scaricavo addosso un sacco di m..

Il mio sfogo è finito in fretta.. non c'è gusto ne soddisfazione nel prendersela con una persona che non reagisce..e poi non sapevo nemmeno perchè avevo scelto lui... un pseudo sconosciuto....

Sconosciuto? bah...

Ho conosciuto M. quattro o cinque anni fa...non ricordo..la prima immagine è quella di un uomo normalissimo, non particolamente attraente, ma con un bel sorriso.. quello si..

Avevamo passata una giornata organizzata da amici in montagna.. quel giorno a malapena ci eravamo parlati... ma ci eravamo spesso sfiorati e .. studiati.. e .. annusati... si, prima di vedere lui io sentivo che c'era per il suo odore, non per il profumo che lui aveva, ma quell'odore della pelle che mi piaceva...e poi sembrava incredibile, ma dovunque mi girassi sfioravo una sua mano..una sua gamba.. anche solo un suo gomito..e...lo sentivo...

A breve era seguito un we in tenda.. finiti in tre nella stessa tenda, il terzo "incomodo" che ci aveva provato...io come in un sandwich tra loro due... la sua mano e la mia unite sotto il sacco a pelo...ore ed ore a raccontarci la nostra vita sotto quella tenda, e la sensazione di avere incontrato una persona speciale...e la voce dell'altro che ci chiedeva di stare zitti almeno un attimo..quante risate...ancora..

Ricordo quello sguardo, nel buio... e quel sorriso del giorno dopo....quel sorriso solo per me che era proprio speciale..

Non era il momento... non ero io , non era lui, non ci poteva essere un noi.. e per me non c'era il grigio.. poteva solo essere bianco o nero..e visto che bianco non poteva essere, doveva per forza essere nero..

Quando ci eravamo rivisti c'era stata ancora quell'attrazione, c'era stato lui, c'ero stata io, c'era stata la sua di allora morosa..ed a quel punto per me il nero non poteva che essere un nero opaco... ed invalicabile.. per questo mi era stato più facile dire no al suo tentativo di approcio..

Ma li era stato un disastro.. perchè io avevo un amico caro a cui avevo parlato dell'approcio.. che lo aveva detto ad un altro amico caro.. che lo aveva detto ad un altro amico che però era amico  della sua morosa.. ed era stato l'inferno.. ed era stato il caos totale.. ed era stato il mio negare, ed il suo negare, ed il suo tirarmi addosso merda per salvarsi..ed il mio capire, ma non accettare.. perchè alla fine lo stronzo era lui, non io.. e perchè comunque mi sentivo in colpa..

Persi di vista per un paio d'anni, ci siamo rivisti qualche mese fa e di acqua sotto i ponti ne era passata veramente tanta...e il vecchio era ormai sepolto..o almeno io così credevo..

Negli ultimi mesi ci siamo visti regolarmente..e un pò alla volta abbiamo ripreso a ridere..a scherzare..a essere complici senza forse essere mai veramente amici... e quando per via dell'hobby che ci accumunava ci si sfiorava solo una cosa pensavo.. che sfiorare lui rimaneva comunque diverso dallo sfiorare un'altra persona...e che era qualcosa che sicuramente sentivo solo io.... o almeno io cosi credevo...

Non so perchè ho scelto lui per il mio sfogo.. non so perchè l'ho preso come capro espiatorio...forse perchè semplicemente volevo vedere cosa succedeva.. forse perchè pensavo che lui mi avrebbe come sempre dato del filo da torcere, e così avrei potuto sfogarmi.. ma lui mi guardava, le braccia incrociate, in quel freddo tremendo, non dicendo niente..

Ho iniziato a sentirmi ridicola, a scusarmi, a vergognarmi anche un pò...

E' risalito in macchina, mi ha guardato, e ha colto una delle mie ultime lamentele.. "domani vengo io a casa tua a sistemarti il pc.. ci vediamo verso le 6 da te.. almeno preparami qualcosa per cena però...e non scusarti per lo sfogo.. sei sempre una donna.. e sei teneramente dolce nonostante l'apparenza, lasciatelo dire..."

Raramente rimango senza parole.. ma ero spiazzata.. dolce?dopo che l'avevo insultato per un'ora?bel modo di finire la serata.. oltre al danno la beffa di essere presa in giro..

E ieri sera è venuto a casa mia a sistemarmi il pc.. ma questa è un'altra storia.. e merita un altro post....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zid/trackback.php?msg=9987023

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barracudaebambolina
barracudaebambolina il 22/03/11 alle 15:25 via WEB
Io credo che a volte non sia poi così importante l'interlocutore che abbiamo di fronte. In realtà, noi stiamo semplicemente parlando a noi stessi. E fa un gran bene. Del resto, in fondo, chisssssene... un abbraccio
 
penny_lanedgl
penny_lanedgl il 23/03/11 alle 11:16 via WEB
Posso solo confermare quello che dice la nostra saggia Bambolina...a volte parlare serve molto più a noi stesse...tanto chi non ha capito non capirà mai...:-(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zid75
Data di creazione: 11/03/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969MarcusMarcoamoon_rha_gaiokrull3650cmcediliziagirasoli1967notedamoreWIDE_REDwhite.pawntrasgressivo.tnunamamma1manonstanottefrj69Iris_blunottedersawer
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963