merizeta - parla il mio cuore... racconti dalla mia quarta vita -
« Precedenti Successivi »
 

Parole

Scrivo, scrivo. Ogni tanto ne ho bisogno, ho qualcosa che mi spinge e che non so come definire.La mia anima è piena di rumore, un rumore costante. La notte mi addormento immaginando di essere su un sentiero in mezzo alle montagne, in Svizzera. Immagino la strada che percorro, immagino il cottage dove vivo, immagino la…
 

siamo scarafaggi

Oggi pomeriggio stavo pulendo casa e mentre aprivo scatole piene di oggetti improbabili mi si riempiva la testa di ricordi. Quand’è stata l’ultima volta che ho preso in mano questo? Sei, sette anni fa. Quando la mia vita era normale, priva di quell’angoscia che adesso sta sempre lì, sotto lo scorrere delle giornate. Quando ancora…
 

Bassano

Mi è capitato più volte in questi anni di tornare a Bassano del Grappa. E ripensando a quei ritorni, mi è appena venuto in mente che, girando per la città, non sentivo la tua presenza nei miei ricordi. Una cosa davvero strana: come se la mia memoria ti avesse cancellato, come se davvero il te…
 

Vita

Essere capaci di proseguire la propria vita senza far caso a ciò che si fa, senza dar peso alle inevitabili conseguenze delle disarmonie. Quando tutto si allinea mi sento più traquilla, anche perchè per la maggior parte delle cose non posso fare niente. Non ci sono rimedi che mi aiutino a tirare avanti con le…
 

E ancora

E ancora mi succede di vedere al di là, vedere oltre. Quando ti incontrai capii che dovevo far saltare tutto quello che avevo costruito per avere la felicità. Avrò fatto bene, avrò fatto male? non rimpiango nulla. Ma la cosa che mi colpì più di tutte fu la disapprovazione di chi era infelice come me…
 

Un altro Natale

E' ancora Natale, e mi prudono le mani dalla voglia di scrivere.In questo coro di gente che rimpiange i bei Natali passati, se ripenso ai miei mi viene una sorta di tristezza. Eravamo sempre noi tre, io mia mamma e mio papà, io scartavo i regali la sera prima, la mattina di Natale era come…
 

veleno

Nel dormiveglia del mattino vanno in scena i sogni più angosciosi- sempre con lo stesso copione, con attori differenti - e mi sveglio con la paura. Il mio rapporto con la badante - e di conseguenza con mia madre - va dal tentativo di fuga al desiderio di vendetta, all'arrabbiatura permanente. Sotto sotto il desiderio…
 

karma

Perchè il dolore più grande è il rendersi conto che queste persone che sono state per un lungo tempo fari nel buio per me, gente che credevo sapesse sempre cosa è giusto fare, qual'è il comportamento migliore, sono diventate di colpo normali, come le altre, come me. Mi son spariti i punti di riferimento, adesso so…
 

voglio tornare indietro nel tempo

Il mio solo desiderio, irrealizzabile lo so, è tornare indietro. Voglio indietro la mia vita di prima, quella in cui credevo a troppe cose che ora si sono rivelate non vere, anzi peggio! mortali.Voglio tornare a quando B e la Teresa erano vivi, e sapevo di poterli vedere quando volevo.Voglio tornare a quando speravo di…
 

orrori

Ogni mattina il viso di F mi sorride dal suo ritratto sul mio comò. Ogni mattina gli do il buongiorno sperando che dove si trova adesso lo senta. Lui è uno dei miei più cari ricordi.Ogni volta che vedo i miei amici mi chiedo "sarà questa l'ultima volta che li vedo? ci sarà una volta…
 

« Precedenti Successivi »