Benvenuti!

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi (P.N.)

 

mani

Quando qualcuno l’hai dentro
nell'anima, le sue mani
ti sfiorano in qualsiasi momento

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Amicizia«Non sono i soldi.. »

Sono trascorsi..

Post n°1251 pubblicato il 21 Luglio 2014 da Vince198

otto anni

 

 

.. anni da quando, in una calda mattinata del mese di luglio, il 21 alle ore 08.44,  decisi di realizzare questo piccolo.. grande salto: creare un blog.
Niente di particolarmente impegnativo all'oggi, però all'epoca per me lo fu e non poco, soprattutto "dentro".
Nel tempo ne ho fatte di tutti i colori, fra cui cancellare più di 400 post in momenti di sconforto, salvo poi pentirmene..
Questo mio moto è nato da un gesto d'amore, uno di quelli che quando penetra nel cuore, lo fa con la delicatezza di un bacio sfiorato e, al contempo, di un.. ferro rovente che ti brucia l'anima fino a scarnificarla quasi del tutto, lasciarti senza fiato, la mente ottenebrata, come sentirti disteso in mezzo alla polvere - morente - in un duello impari e con l'avversario che può far di te quel che vuole.
Stranamente – ricordo - quell'avversario mi guardò, mi sfiorò con la punta della sua lama sul petto e poi, all'improvviso, voltò le spalle e se ne andò via.
Inspiegabile che Amore si comporti in questo modo - pensai - da avversario, dopo avermi fatto volare alto, fin nel paradiso più azzurro e sconfinato dei sensi e dell'anima.
Eppure così è stato: perfettamente in linea con improvvise mutevolezze di quel sentimento..
Oggi mi sento, fra dolori dell'anima e acciacchi dell'età fisica, tutto sommato sereno, conscio di avere vissuto un periodo della mia vita con grande slancio, intensamente.
Poi, con il trascorrere del tempo, fra tanti episodi dal sapore dolce-amaro, quel ricordo si è appannato, avvolto da una sempre più fitta caligine che ogni tanto, quanto s'alza un vento malizioso e parecchio dispettoso, lo fa riemergere in quell'antica purezza di sentimenti.
Il blog - come la vita - procede ugualmente senza fissa meta, con qualche piccola.. naturale incertezza nel suo incedere.
Già: l
a vita è sempre costellata di “angoli morti”, immersi in un verde sconfinato..

 

 

 


flowers

 

 

Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 21/07/14 alle 12:29 via WEB
Quanti anni son passati ma son certa anche se ci conosciamo da pochissimo che di sicuro avrai lasciato e continuerai a lasciare impronte della tua anima in questo tuo bellissimo spazio. Auguroni e lieto giorno
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 13:52 via WEB
In un blog, inteso nel senso reale del termine ( diario in rete ), Grazia, non si può che scrivere con riferimenti - a volte solo accennati per via della privacy (come in questo caso) - alla propria persona, ad accadimenti che hanno lasciato tracce importanti, sempre che il tema sia incentrato su alcuni comportamenti umani.
Ma quando c'è amore "per lo mezzo", si può rimanere lucidi ed equilibrati?
Non hai idea di quante volte abbia corretto, cancellato e riscritto questo post.. Tutta colpa di cosa, se si può usare il termine colpa? Riuscire a dare un equilibrio a ragione, amore e passione che hanno animato questi intensi otto anni di vita e di blog?
Credimi: è stato ed è veramente un'impresa molto impegnativa e che, in alcuni momenti, mi ha sul serio tolto energie al punto che qualche anno fa volevo chiudere il blog. Cercherò di rimanere sempre quello che sono sempre stato, nel bene e/o nel male, solo ed esclusivamente me stesso.
Un sincero ed affettuoso grazie a te, dal cuore ^____^
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 21/07/14 alle 13:54 via WEB
Complimenti 8 anni per il tuo blog! Io penso che il blog, sia da prendere,come uno sfogo dell'anima o il piacere scrivere condividendo degli argomenti, scrivendo liberamente quando se ne ha voglia. Buona giornata, un abbraccio
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 14:02 via WEB
Grazie Dona ^___^
Convengo: questo spazio non rappresenta alcun obbligo, lo si "sfrutta" secondo le proprie esigenze, desideri e quando se ne ha voglia. Si, può essere anche fonte di sfogo, tutto.. purché - a mio modesto parere - resti un angolo di piacere sottile, intenso e di arricchimento interiore, di conoscenza, fattori sempre molto salutari per l'anima.
Ricambio l'abbraccio e, permettimelo, aggiungo una piccola carezza ^___^
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 21/07/14 alle 17:41 via WEB
Ti auguro che questa settimana possa essere per te perfetta, indimenticabile, che tu possa goderne ogni istante ti auguro di cuore che possa essere splendida
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 18:25 via WEB
Ciao Nelly, grazie.. buon proseguimento in questa settimana anche a te, nella serenità e con il sorriso nell'anima.
Un bacione ^____^
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 21/07/14 alle 19:12 via WEB
Otto anni, Vince? Auguri di buon compleanno del blog allora! ^___^ Embè, io ne ho soltanto sei e mezzo di anni, ma, come è noto, io sono più giovane sempre !!! ^____^
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 21/07/14 alle 19:14 via WEB
P.S.: per me il blog è stato sempre un gioco e quindi è ovvio che io non abbia mai cancellato alcunché. Ciò non toglie che io abbia incontrato persone di notevole spessore -non molte, con le quali ho stabilito contatti di amicizia assai profondi. E, ammetto, ho ricevuto io molti più benefici di quanti io sia stato in grado di restituirne.
 
   
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 19:29 via WEB
Per me più che altro un passatempo e anche un luogo di "sfogo", caro Valerio. Sul resto convengo: anche in questo mondo bisogna saper ascoltare, imparare e, nei propri limiti, dare il meglio di se stessi. Però, francamente, non mi è mai venuto in mente di usare bilancini di alcun genere.. ^____^
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 21/07/14 alle 19:38 via WEB
Escludo di aver potuto dare il meglio di me stesso, soprattutto in virtù dello spirito ludico con cui ho affrontato questa esperienza. E poi ... soprattutto ... quali sarebbero i miei limiti, scusa?!?!? ^_____^ Nemmeno io ho mai usato bilancini, nè mi piace usarli, però la mia era una semplice constatazione: le poche persone con le quali ho instaurato rapporti di amicizia mi hanno arricchito immensamente.
 
     
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 20:08 via WEB
Si Valerio: partiamo da impostazioni diverse e questo cambia le finalità del gestire ciascuno il proprio blog. E si ancora: in effetti tu non hai limiti! Mi sono dimenticato della tua dimora sopra le nubi del Parnaso oltre il Colle ^____*
Quanto ai bilancini e alla tua constatazione, non voleva la mia essere una precisazione per smarcarmi, ma per un modo di vedere sempre la gestione del blog e i rapporti interpersonali che eventualmente possono scaturire in itinere anche nella realtà. Che poi vadano a buon fine è cosa oltremodo positiva, per tutti. Mandi biel ^____^
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 19:26 via WEB
Oh.. ma quanto li fai pesare sti quattro mesi.. ahahahahaha.. Grazie amico mio, un abbraccio ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/07/14 alle 19:56 via WEB
Auguri Vince!!!!! ^____^ Buon compleanno (del blog) :-))) Caspita otto anni... son mica pochi eh. Penso sia una bella esperienza quella del blog. Io che l'ho creato per tutt'altri motivi, mi son ritrovata con delle persone meravigliose accanto e sono contentissima di averlo fatto :-)
Poi con il passare del tempo possono accadere svariate cose, ma ogni cosa che sarò io a decidere non mi troverà mai pentita, nè in bene nè in male, credo. Anche perchè, pur se trattasi di una "cosa" virtuale, in qualche modo riflette noi stessi. Un po' una vita parallela :-) quindi se di Vita si tratta....ben venga! In tutte le sue sfaccettature
Ciao carissimo, buona serata e una strencia!!!!!
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 20:30 via WEB
Ciao Norma, il blog l'ho creato, contrariamente a quello che si può immaginare, partendo da una situazione reale. Quindi all'inizio non ho avuto molto interesse ad aprirmi con altre persone. Per oltre un anno è stato quasi un soliloquio (qualcuno mi avrà pure preso per matto *___*), un virtuale aprirsi discreto e speranzoso verso chi so che mi legge(va) senza commentare.
Poi pian piano ho, per così dire, rotto il ghiaccio ed ho iniziato a dialogare con altri bloggers che sono diventati amici, alcuni di lunga data e con i quali ho intrattenuto e intrattengo dialoghi sinceri e proficui, scherzosi e anche tranchant. Ma senza esagerare nell'ironia e nelle frecciatine perché la percezione della suscettibilità altrui attraverso il blog non si evidenzia in modo particolare. Almeno per me..
Altri amici virtuali si sono persi strada facendo, hanno lasciato questo mondo e francamente ho provato un po' di dispiacere pur nel rispetto delle loro decisioni.
Per il resto sono qui, seguo " l'onda " che ancora mi spinge a navigare in questo mondo e tutto quello che ho scritto nel post.. segue come una scia luminosa la mia vita piena di dolce-amaro..
In effetti hai scritto bene nella tua chiosa: si tratta quasi di una vita parallela ma che poi, guardando bene, ha molti contenuti reali, della nostra vita di tutti i giorni. Volendo non ci si impiega molto ad approfondire la conoscenza anche a distanza e senza particolari mire.
Il rapporto lo regolano gli "attori" secondo le proprie desiderata senza lasciare alcunché in sospeso, non considerato, nel mondo del dubbio.
Ciao piccola, ti abbraccio ^________^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/07/14 alle 22:30 via WEB
Mi è piaciuta molto una frase che hai scritto: "la percezione della suscettibilità altrui attraverso il blog non si evidenzia in modo particolare"
Sono d'accordo con te, non è facilissimo riuscire a rispettare le diverse sensibilità, senza ruscire a percepirle come magari (ma non sempre) lo si potrebbe fare faccia a faccia.
Questo mi piacerebbe che se lo ricordassero tutti, ma proprio tutti, così da lasciarci scivolare addosso qualcosina, ogni tanto
Buonanotte Vinceeee!! ^________^ Una strencia
 
     
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 22:49 via WEB
Sottoscrivo Norma: del resto siamo diversi e nella diversità può risiedere quello che può risultare piacevole o meno. Meglio evitare eccessi, dunque: il fraintendimento è dietro l'angolo! Une strente a ti, biele siore ^___^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 21/07/14 alle 22:35 via WEB
Vince :-)) Ti porto una immaginaria torta la cacao Venchi per festeggiare questo tuo blog, così pieno di te, che sei una persona di un'anima finissima, di una simpatia mai fuori luogo, di una poesia intensa nello scrivere e nel raccontarti, a volte sconfiggendo il tuo pudore. Quello che scrivi è importante perché ha il riflesso di una persona che vive ogni discorso che scrive e che legge, e i ytuoi post non pubblicati fanno parte del tuo tesoro personale che malgrado tnerlo accuratamente e gelosamente dentro di te, a volte lasci filtrare qualche spiraglio luminoso. Ti abbraccio e grazie per la tua presenza educativa per me, nel mio blog. ^____^
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 22:59 via WEB
Adesso mi metti sul serio in difficoltà, Giù! Sono quello che sono, ho i miei pregi, difetti, preferenze, idiosincrasie etc. però cerco di essere sincero, pur se ogni tanto mi piace l'ironia.
La tua chiarezza mi induce a perseguire questa via che ho intrapreso tanti anni fa a seguito di un input speciale, entrato nel mio cuore senza che cercassi alcunché e che ancora, fra alti e bassi, mi guida in questo mondo un po' sui generis ma che, te lo dico con grande chiarezza, adoro in ogni sua parte.
Anche quelle esternazioni che la vita ci scarica addosso all'improvviso e che, spesso, fanno un male cane. Credimi, non posso scrivere tutto quel che vorrei.. No, non posso: mi scoppierebbe il cuore, l'anima, mi disintegrerei in un attimo. Devo lasciar uscire certi pensieri come fossero una valvola di sfogo che ogni tanto suona le melodie che vivono in me. Il resto vive dentro la mia anima come un vulcano dormiente che assaporo nella sua più profonda e coinvolgente intimità..
Grazie a te, un abbraccio ^____^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/07/14 alle 23:19 via WEB
Idiosincrasia ^_______^ è una parola che mi piace
 
     
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 23:39 via WEB
QUI trovi una spiegazione accettabile, molto metaforica (la mia)..^__*
Ari-abbraccio ^_______^
 
   
DueHalzini49
DueHalzini49 il 21/07/14 alle 23:42 via WEB
Vince, infatti ti apprezzo per la sincerità, per non metterti maschere, per non atteggiarti.A volte sbaglio, ma spesso credo di avere fiuto per le persone limpide e dirette, e che hanno rispetto per le idee degli altri proprio per la loro capacità di conoscere il rispetto come naturale perno della propria esistenza, Rimango sempre a leggerti con stima, e non esagero, io ti sento così e non avrei nessuno scopo a non dire quello che sento. ^____^
 
     
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 23:49 via WEB
E tu continui a confondermi.. ehehehehe.. Si, tendo ad essere, pur facendo i miei bravi ed immancabili errori, quel che hai descritto. Ci provo.. con alterne fortune! Ancora grazie, adesso vado via sul serio. Serena notte a te ^___^
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 21/07/14 alle 22:46 via WEB
Importante compliblog anche per te, amico mio Dotto, che tante volte mi hai trasmesso emozioni con i tuoi scorci di vita scritta nel tuo ottimo italiano:-)) Eppure, passano gli anni, ma non la freschezza che ti anima nell'affrontare i temi più vari, l'Amore sopra tutti...Mai noioso, mai saccente...Io continuerò a seguirti con l'affetto dis empre:-) baciotti Vince:-)
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 23:05 via WEB
Ed io, cara Daniela, nel ringraziarti dal più profondo del cuore per la tua piacevolissima compagnia - gli anni passano ma certe volte neanche ce ne accorgiamo - per i pensieri coinvolgenti che leggo spesso nel tuo blog, non posso fare a meno di mandarti una compilation stellare di baciotti.
In ciascuno di essi risplende un grazie per averti incontrata casualmente (seguendo Franca al tempo) in questo mondo di bloggers a volte parecchio stravagante. Ancora baciottoli a te, dolcissima e preziosa amica mia ^_____^
 
lorifu
lorifu il 21/07/14 alle 23:23 via WEB
Non posso che unirmi al coro di auguri. Otto anni sono tanti soprattutto se vissuti con intensità e passione che nei tuoi post non sono mai mancati. Il legame che unisce a volte è sottile e tu hai saputo tessere molto bene la tua tela tanto da essere riuscito a stabilire rapporti di amicizia autentica , pur se virtuale. Un abbraccio e un bacio benaugurante per il futuro del tuo blog. :-)
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 23:43 via WEB
Partendo da una situazione personale alquanto dolorosa, cara Loretta, sono riuscito - come hai ben osservato - a tessere una tela che mi ha dato e mi sta dando un conforto inatteso, soddisfazioni e coinvolgimenti, seppur virtuali, che neanche avrei saputo immaginare. Il bello "insperato", dopo giorni, mesi ed anni di nebbie nell'anima, è tutto qui ed esonda dalla mia anima!
Grazie, grazie dal più profondo del cuore, ricambio con grande affetto il bacio ^______^
 
katya_adavin
katya_adavin il 21/07/14 alle 23:47 via WEB
Sono passata per ringraziarti della tua gradita visita e commento da me, ne approffitto per farti gli Tanti Auguri di compiblog. Buona notte Katya.
 
 
Vince198
Vince198 il 21/07/14 alle 23:50 via WEB
Grazie, Katya, per questo tuo gradito passaggio nelle mie... "lande" e per gli auguri. Buona e dolce notte a te ^___^.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 22/07/14 alle 22:46 via WEB
Auguri!!!! Uhuhu è tutti questi anni che siamo quì? Allora stiamo invecchiando! Un sorriso fr..
 
 
Vince198
Vince198 il 23/07/14 alle 06:31 via WEB
Hai espresso una grande verità! Certe volte mi viene da dire - quando si parla di età - "purtroppo", altre volte, quando sono più sereno, dico che è il ciclo della vita ed accettarlo è il meno..
Grazie per gli auguri, un abbraccio a te.. Dolce risveglio ^___^
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 23/07/14 alle 00:05 via WEB
Credo di capirti perfettamente Vince. Pure ho aperto e chiuso Blog cancellando con moto di stizza parole, poesie, pensieri...Salvo poi pentirmene all'istante se la distruzione di quei momenti equivalesse a non averli vissuti... Ora Scrivo e talvolta rivisito i miei scritti. A momenti non li riconosco come se li avessi scritti in trance. Ma non rinnego niente nel bene e nel male, nel dolore e nella nostalgia che talvolta risuscitano in me. Il mio blog procede a tratti denso a tratti disertato...Ma non verrà chiuso, mai più...Perchè lì ci sono IO con i miei momenti lucenti e con le mie zone d'ombra...Ciao caro Vince...un bacione Ross
 
 
Vince198
Vince198 il 23/07/14 alle 06:41 via WEB
Cara Ross, non ci conosciamo in questo mondo dei blog certo dall'altro ieri, quindi quel che scrivo circa certe mie decisioni ne conosci la matrice, così come ricordo alcuni tuoi momenti non positivi. Ti confesso che ho provato molto rammarico nel vederti andar via, sparire, poi riapparire..
Ho immaginato l'inquietudine della tua anima e, se ben ricordi, in alcune circostanze mi sono pure silenziato, fatto da parte perché non ho avuto alcuna voglia di crearti il benché minimo problema.
Sappi, ora, che apprezzo questa tua decisione di non chiudere più il tuo blog, di seguire l'onda della tua vita come penso sia nella natura di noi umani esprimersi, esternare come più se ne ha voglia. Si, nel tuo blog ci sei tu, nient'altro che tu in tutte le sfaccettature che metti in risalto. Fai benissimo!
La mia stima verso te, lo sai, non ha mai avuto la benché minima crepa, la ribadisco ora, con un abbraccio affettuoso e una carezza per una serena giornata ^___^
 
serio.vin
serio.vin il 23/07/14 alle 08:46 via WEB
ti ho letto ieri sera ..notte, con il cell...e mi hai fatto sognare di nuvole tanto soffici ,ma pesanti da contenere tutte le lacrime del mondo...sembra un controsenso,ma a è così. a volte ciò che può sembrare poi non è e duna nuvola che sembra manna in realtà è una tempesta...amore!mah!
...tanti auguri per il tuo blog ^__^
a proposito di salvare il blog...io non vorrei perdere le sciocchezze che ho scritto,come potrei fare?
...caress
 
 
Vince198
Vince198 il 23/07/14 alle 09:08 via WEB
«Amore? Mah... forse col tempo, conoscendoci peggio.» Così tanti anni fa disse un certo Ennio Flaiano, giornalista di grande simpatia, eclettico, anche pazzerellone secondo me..
Credo che Amore sia il sentimento più desiderato, combattuto e in qualche caso anche "odiato" che esista.. Al punto che c'è chi non ci crede più, chi dubita, chi lo vive e ne respira i profumi, le sue essenze in ogni momento della propria vita. Godendone intimamente per attimi lunghissimi, infiniti..
Personalmente e nonostante le mie traversie, non ho mai dubitato non solo della sua esistenza, ma della sua forza trainante nella vita di noi esseri umani. Imprescindibile ed irrinunciabile.
Amore per.. per .. per.. per tutto Vin, per tutto! Cosa sarebbe la vita senza la presenza, anche minima di quel sentimento?
Se vuoi salvare il tuo blog qui sotto - www.httrack.com - trovi le istruzioni, con quale sistema operativo funziona e così potrai salvarti il tuo BEL blog e guardartelo off line quando ne avrai voglia.. Ma non è che hai intenzione di chiuderlo? Spero proprio di no..
Hugs and caress, my dear pussy ^____^
 
solosorriso
solosorriso il 23/07/14 alle 14:58 via WEB
8 ma che bel numero! Auguri a te e al tuo bellissimo blog Vince...uai se questa piattaforma perdesse anche i tuoi scritti...la tua anima che parla attraverso video, musiche, poesie e le tue parole....abbiamo condiviso molte cose e stati d'animo in questi piccoli mondi astratti e virtuali...non è poi così inutile un blog...un diario dell'anima dove spesso scriviamo cose che magari non siamo in grado di dire a nessuno...Non mollare eh! ;-) Un abbraccio affettuoso... Carmen
 
 
Vince198
Vince198 il 23/07/14 alle 15:19 via WEB
Tranquilla Carmen: non mollo di sicuro! Sei stata così gentile nonché una preziosa amica in questi anni di vita nel mondo dei blog che, oltre i rituali e dovuti ringraziamenti, permettimi di esternarti il mio affetto, sincero e disinteressato, con un piccolo bacio ^_______^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198cassetta2FemmeNoiremonellaccio19Estelle_kexiettogianor1OgniGiornoRingrazioginko56070divinacreatura59feelineCherryslprefazione09elyrav
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963