Benvenuti!

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi (P.N.)

 

mani

Quando qualcuno l’hai dentro
nell'anima, le sue mani
ti sfiorano in qualsiasi momento

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« L’ultima poesia..Perché adoro Kandinskij.. »

Siamo tutti Narcisi..

Post n°1302 pubblicato il 30 Gennaio 2015 da Vince198


«Siamo tutti Narcisi. La differenza è che il fan­ciullo del mito (in particolare quello caravaggesco) si rifletteva in uno specchio d'acqua, noi nel display dello smartphone. D'altra parte la selfie-mania è solo la punta dell'iceberg dell'epidemia di narcisismo che, secondo i sociologi, sta contagiando il mondo intero o quasi.
Tutti ci tenia­mo a fare una buona impressione sugli altri, tutti spendiamo soldi ed energie per essere belli e apparire più giovani, tutti ci illuminiamo per ogni "mi piace" aggiunto ai nostri post su Facebook. Ma allora è naturale domandarsi: se narcisisti lo siamo un po' tutti, ha senso considerarla una malattia?»
(Focus, febbraio 2015)
Per mio conto volersi bene, amarsi è un atto pressoché indispensabile se non altro per sentirsi meglio, essere ancor più in pace con se stessi. Tuttavia comportarsi simil narciso si va ben oltre, si sviluppa una vera e propria patologia, ossessione per la propria immagine a discapito di quello che ci circonda.
Da questo deriva un’autostima molto fragile quando si pensa di essere una nullità in confronto agli altri, quando questi pensieri non corrispondono al vero.

Ah.. quanto mi piace pensarla, essere perfettamente d’accordo con Kafka quando ebbe a dire: «La giovinezza è felice perchè ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio.»
Questo concetto l'ho espresso in altre occasioni e non smetterò mai di farlo, tanto bene si adatta a qualsiasi età e in qualsiasi epoca..
Stare lontani da certe manie che oggigiorno prendono sempre più piede ed intossicano molto spesso i neuroni è più che un dovere, una necessità..


 

Narciso

 

Commenti al Post:
DoNnA.S
DoNnA.S il 30/01/15 alle 12:12 via WEB
ciao Vince. Interessante post. Penso anch'io che il narcisismo sia un po' comune a tutta la società di oggi. Purtroppo non penso per il bene rivolto a noi stessi, ma più per apparire, per sentirsi notati, in evidenza. La gioventù di oggi ho notato, che VUOLE ESSERE GUARDATA, ammirata. Assume molta importanza l'apparire, e quello che si possiede. Amare se stessi è farsi del bene. Ti auguro un buon weekend, un abbraccio.
 
 
Vince198
Vince198 il 30/01/15 alle 13:55 via WEB
Tu dici apparire e non essere quello che si è nella realtà, Dona, accettandosi e non temere chissà cos'altro, far brutte figure etc. Sono d'accordo, un abbraccio a te ^____^
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 30/01/15 alle 12:15 via WEB
Sottoscrivo ogni tua parola: ogni giorno mi sforzo di far comprendere a mia figlia che occorre accettarsi e amare se stessi per quel che si è, colmi di doti e di difetti, ma unici, mai omologati al gregge di coetanei riflessi su uno smartphone...Impresa ardua, lo so bene, ma non impossibile!:-)))Buon week end a te:-)
 
 
Vince198
Vince198 il 30/01/15 alle 13:59 via WEB
Cara Daniela, sono giovani, si lasciano influenzare da atteggiamenti, mode un po' "così".. Anche noi siamo passati per certe vie, i nostri vecchi han cercato di darci la parte migliore di loro e non sempre li abbiamo ascoltati. Un po' di pazienza, donale amore, non mollare e vedrai che qualcosa di buono sortirà, ne sono più che certo.
Che poi è quello che ho messo in pratica anche io con i miei (insieme alla mia signora): qualcosa di buono è venuta fuori, certo he si..
Ti abbraccio amica mia, buon fine settimana a te ^___^
 
avvbia
avvbia il 30/01/15 alle 12:26 via WEB
E sono d'accordo con te e stavo pensando adirittura ad un post. E' VERO! io direi come si direbbe con antichi detti..est modus in rebus... ciao. gino
 
 
Vince198
Vince198 il 30/01/15 alle 14:00 via WEB
Mai un detto come quello che hai citato si adatta così bene a questo tema, Gino! Grazie, buon fine settimana ^___^
 
eugenia1820
eugenia1820 il 30/01/15 alle 15:47 via WEB
Il protaganismo, il presenzialismo, lo sgomitamento per apparire, la capacità di manipolare gli altri ed i loro sentimenti sono le tante, pericolose facce del narcisismo.

E il guaio è che ormai non è più considerato un difetto, ma, da alcuni, un merito. Colpa forse dello sfrenato consumismo che ci ha abituato a prendere senza dare. Colpa forse di Internet, che sollecita il senso di onnipotenza, l'idea di avere sempre un pubblico. Colpa, soprattutto dei reality e dei talent show. Per diventare famosi, per avere successo, basta farsi notare, avere o credere di avere un'abilità, gridare più forte degli altri.
Le società, è vero, hanno sempre avuto i loro narcisi, il problema è che adesso stanno diventando troppi e troppo ingombranti in tutti i campi.
Un caro saluto, :-))
 
 
Vince198
Vince198 il 30/01/15 alle 16:36 via WEB
A.G. Walder - esperto in psicoanalisi, considerò il narcisismo come un "disturbo della personalità quando ci si riferisce ad individui che manifestano atteggiamenti di superbia e di superiorità nei confronti di altri, che appaiono fortemente concentrati su di sé ricercando costantemente l’ammirazione altrui, che mostrano scarse qualità empatiche e una sessualità generalmente guidata dalla ricerca del piacere fisico piuttosto che dalla combinazione di quest’ultimo con un reale coinvolgimento emotivo."
Da questo assunto, che condivido nella mia pur scarsa esperienza in questo tema, si può dire che se in quel comportamento ritroviamo quelle peculiarità, tutto è tranne che una moda, Rita.
Certo, mezzi come internet e aggeggi elettronici che ben conosciamo possono potenziare certi comportamenti, renderli avulsi dalla realtà, "convincono" l'individuo di essere una spanna sopra tutti, quando invece la realtà è ben altro.
Quindi credo sia il caso di tenere i piedi ben ancorati al terreno e che prestare grande attenzione a questo genere di comportamenti quando diventano patologia è il meno che si possa mettere in atto.
Francamente non so a chi convenga dar fiato e corda a simili esternazioni che alla fine potrebbero rivelarsi perfino autolesioniste.
Grazie a te, amica mia, per il tuo prezioso contributo che condivido al 100%!
Un abbraccio affettuoso per un sereno fine settimana ^___^
 
missely_2010
missely_2010 il 31/01/15 alle 10:59 via WEB
ATTENTO CHE SCOTTA !!! ......................)..........).......) ....................(..........(.......( ......................)..........).......) ....................(..........(.......( ......................)..........).......) ..............¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ..............¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶oooo ..............¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶.......oo. ...............¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶........oo ................¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ooooo .................¶¶¶ KAFFEE ¶¶ ..................¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ...................¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶ ........ooooooooooooooooooooooo.
 
 
Vince198
Vince198 il 31/01/15 alle 11:24 via WEB
Siamo attrezzati di tutto punto, Miss .. ^________^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 31/01/15 alle 12:49 via WEB
Ciao caro Vince ^______^
Dover piacere agli altri purtroppo qualche volta può capitare, immagino, magari nell'ambiente lavorativo, però il rischio di essere catalogati come appendice di un qualche sconosciuto insieme, è grande. Esserlo, non credo faccia parte delle ambizioni (buone) dell'essere umano. O si? No...spero davvero di no. Credo sia molto più mportante piacere a noi stessi, così da poter dare agli altri il nostro meglio e rimanere lontani da quesgli insiemi...che tanto si somigliano.
La bellezza è un bene prezioso che tutti dovremmo avere il diritto e il dovere di vedere, soprattutto fuori di noi, per non rischiare di soffocarla in quello specchio d'acqua.
Davvero un bel post Vince :-)
Davvero una bella strencia!! :-))))) Buon sabato!!!
 
 
Vince198
Vince198 il 31/01/15 alle 13:13 via WEB
Quello che dici è condivisibile nella misura in cui, come ho commentato in una precedente risposta all'amica Rita, non si ecceda, Norma. E' naturale che una donna curi molto il suo aspetto esteriore: ci mancherebbe altro, un pochino di attenzione in più non guasta assolutamente, rende la donna più desiderabile ed affascinante.
Importante è ricordarsi sempre di "essere" quello che realmente si è ( ed esserne consapevoli), non apparire quello che non si è e che si vorrebbe essere. Agendo in quest'ultimo modo, si inganna per primo se stessi. Non mi pare il massimo questo tipo di atteggiamento..
Oltretutto le parole di Kafka danno il vero senso della bellezza, ti pare?
Ciao piccola e grazie.. Una carezza ^___^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 31/01/15 alle 13:40 via WEB
Si infatti era proprio quello che intendevo, Vince. Rimanere prima di tutto noi stessi e non cadere nel tutti uguali è un bel gesto sia per gli altri che per noi stessi. Può sembrare difficile ma io penso che, se ci abituiamo alla spontaneità, non ci sia nulla di più semplice :-)
Si, il tuo pensiero l'ho condiviso subito ^______^ e anche quello di Kafka. Un abbraccio!
 
     
Vince198
Vince198 il 31/01/15 alle 14:03 via WEB
Non per voler "spandere" a tutti i costi - non sono il tipo, cara amica mia, ma un certo Orazio disse e giustamente, "est modus in rebus" (nelle cose è insita una loro misura) ed aggiunse "sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum" (dalle Satire), ossia "vi sono precisi limiti al di là o al di qua dei quali non può esservi il giusto" . Meglio ancora "non vi è un retto giudizio sulle cose se esso non s'identifica con la loro vera entità". Insomma, cara e dolce ragazza, simpaticissima, estroversa, solare e sensibile più che mai, se vuoi dai un'occhiata alle parole di Chaplin qui a sinistra e vivi la tua vita come più ti piace - al massimo preferibilmente (non esistono limiti di velocità in quei propositi ^__*), ma non dimenticare ciò che tu sei e che ne sei perfettamente consapevole..
In questo modo la vita ti sorriderà più di quanto tu possa immaginare.
Con l'affetto e la stima di sempre, ti lascio un bacino sulla punta del naso, piccola ^___^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 01/02/15 alle 13:46 via WEB
Si ^________^ non mi erano sfuggite le parole di Chaplin :-), Vince, e davvero non andrebbe sprecato nemmeno un attimo di questa meraviglia. La nostra vita! ^______^ Grazie per le bellissime parole che mi hai dedicato, colorano il cuore e i sorrisi!
Buona domenica, caro e un bacioneoneone
Bello pensare al divieto dei limiti di velocità ^________^
 
     
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 17:27 via WEB
E' proprio come tu dici: non sprecare neanche un attimo, perché "certo" tempo non tornerà più o, per lo meno, non abbiamo la certezza che certe occasioni si ripetano, Norma. Grazie a te, alla tua dolcezza, ancora un bacione perché tu possa trascorrere una bella serata domenicale ^___^
 
melen.me
melen.me il 31/01/15 alle 18:52 via WEB
Vivi la tua vita come piu' ti piace,ma soprattutto trova tra gli altri chi lascia che tu vivi per come vorresti. Narcisi lo siamo un po' tutti e diciamolo pure Vince,poi ogni qualita' portata all'eccesso puo' diventare patologia. ;)Baciotto e buona serata Vince.
 
 
Vince198
Vince198 il 31/01/15 alle 20:45 via WEB
Esatto Mel: quando certe proposizioni si dilatano eccessivamente diventando patologia, allora si corre il rischio di distruggere quello che di buono si è costruito, con tanta pazienza e con vero amore ^____^
 
   
melen.me
melen.me il 03/02/15 alle 07:45 via WEB
Buongiorno Vince :)Ma dove l'hai pescato questo brano? Mado' non me lo ricordavo piu' ;) Il brano in inglese no eh?
 
     
Vince198
Vince198 il 03/02/15 alle 09:43 via WEB
Maurizio Arcieri, passato da pochi giorni a "miglior vita", ha fatto parte degli anni verdi della mia vita, Mel! Non il più importante però, perdonami, non posso dimenticarlo per via di certi miei trascorsi .. amorosi.
La musica ti porta, spesso, laddove non avresti mai pensato di ritornare dopo tanti anni. A me è accaduto e è stato piacevole rivivere momenti d'incanto.. ^___^

Esiste una versione in inglese? Sai che non lo so! Ok .. cercherò.. ^_____^
ore 18:42: TROVATA! ^___*
 
oscar_turati
oscar_turati il 31/01/15 alle 23:40 via WEB
In linea di principio sono d'accordo con te, l'unico punto sul quale mi viene da riflettere un po' è quando si parla di questa stagione, di questa epoca. Certo i miei nonni non potevano fare i selfie o cercare l'ultimo cellulare o comprarsi l'ultimo modello di scarpe. Ma non lo erano perché non potevano o perché non lo avrebbero fatto? Certo non 'c'è un riscontro ma, come spesso accade proprio perché non c'è riscontro tra le generazioni si esaltano le virtù ... ormai passate. Ciao Vincenzo. Oscar
 
 
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 07:07 via WEB
Si Oscar, la riprova non l'avremo mai: convengo pienamente. Tuttavia e per quel che mi riguarda, ricordo i principi dei miei genitori e dei miei nonni (quest'ultimi non tutti da me conosciuti perché alcuni passarono a miglior vita prima che io nascessi) che furono indirizzati nel concreto alla progenie e al suo futuro, come fosse un "cruccio" che non li fece stare mai completamente sereni. Se poi vogliamo parlare di foto - visto che al tempo il selfie non esistette per ovvi motivi - ne ho a bizzeffe ma sono foto sobrie, tantissime in bianco e nero (adoro le foto in bianco e nero), per nulla contenenti il minimo accenno a fenomeni narcisistici. E si che mia madre, lo dico con grande affetto, sincerità ed un pizzico di orgoglio, da giovane è stata sul serio una bellissima donna che non ebbe certo bisogno di esaltare la proprie peculiarità con manie narcisistiche ( mio padre conservò accuratamente nel suo portafogli fino alla sua .. dipartita una foto di mia madre da ragazzina: questo la dice tutta sul sentimento che animò la sua vita per lei. Ed io, quasi ad imitarlo, nel mio portafogli ho una foto di mia moglie neanche diciottenne dal .. 1974, l'anno precedente il nostro matrimonio.. ).
Sono, tutte quelle foto, una memoria importante per la mia famiglia, per le sue origini e alcune di loro le custodisco sia per l'amore che per il rispetto che ho avuto, ho e avrò per quelle persone, fra genitori, nonni, bisnonni, zii..
Grazie a te Oscar, ti auguro una buona domenica!
Vince ^___^
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 01/02/15 alle 08:34 via WEB
Beh, Vince, che arrivassimo al punto di essere io pubblicamente tacciato da te di ingiustizia non me l'aspettavo :-O Lo so che "est modus in rebus", ma se la mia bellezza supera gli umani limiti, io che ci posso fare? No, no, Vince, non sono narcisista, ma semplicemente obiettivo! ... sono bello ... e che cce posso fà? ^_______^
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 01/02/15 alle 08:35 via WEB
E tte pareva che 'sto fetentone de link funzionava!!! :-(((( Ecchelo: https://www.youtube.com/watch?v=_SLnZq-8eyc
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 01/02/15 alle 08:37 via WEB
Nel merito del post, non concordo molto con Kafka (che era un tipo molto distratto e scostante. Un giorno un bambino lo appellò per strada con grande enfasi: "Kafka!!! Kafka!!!". Ma lui non gli diede retta ed immediatamente dopo gli cadde in testa, da una finestra, un vaso di fiori; al che il bambino gli fece: "Te l'avevo detto che kafkava!"). Io la bellezza -merce ormai rarissima, purtroppo- continuo a vederla e ad apprezzarla, ma invecchio eccome, cacchio se invecchio!!! :-((((
Vabbuò, buona domenica a te ed ai tuoi cari ^______^
 
     
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 08:57 via WEB
Adesso si che meriti sul serio di essere annoverato come "residente" nel punto più alto del Parnaso, eh? ^____* Grazie amico mio, hai dato luce a questa domenica che qui si prospetta più grigia che mai, visto che - fra l'altro - dalle tue parti certo grigiore ha prevalso su uno dei colli, quasi fosse una lieta novella per certuni..
E .. si, purtroppo si invecchia; il "purtroppo" lo scrivo fra il serio e il faceto perché è una condizione che si dovrebbe accettare serenamente. Qualche volta si fatica, però..
Ciao, buona domenica a te e ai tuoi cari ^_____^
 
   
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 08:51 via WEB
Basta togliere la "s" di http(s) e vedrai che il video "va".. ^_____^
 
 
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 08:50 via WEB
Etteparevaaa .. ahahahaha .. Detto da un "olimpiaco" non avrei potuto aspettarmi altra risposta adeguata, peraltro da uno .. "obiettivo" come te ^_________^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 01/02/15 alle 13:34 via WEB
Eheheheehheheh Gastone ^_________^
ma quello che mi ha fatto più ridere è il vaso che kafkava :-)))))
 
     
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 17:28 via WEB
Se Valerio non esistesse, bisognerebbe inventarne uno simile, Norma! Impresa ardua, ergo teniamoci caro "the original" .. ahahahahaha .. ^___^
 
missely_2010
missely_2010 il 01/02/15 alle 10:23 via WEB
ahhh https://lanostracommediadotcom2.files.wordpress.com/2014/08/skws.gif?w=772&h=772 ___________ZZZZ __________ZZ___ZZ____ZZ _________ZZZZ_ZZZZZZZ__ZZZZZ ________ZZZ_ZZZZZ_ZZZ__ZZ___Z ______ZZ_ZZ________ZZZZ_ZZ__Z __ZZZZZ__ZZZZZZZZZZZ___Z_ZZ_ZZ __Z_Z____Z_Z___________Z_ZZ_ZZZ _ZZZ_____Z__Z__________ZZZ___Z_Z __ZZ_____Z____ZZ_______ZZ____Z_Z __Z_Z____Z______Z_____ZZ____ZZ_Z __Z__Z____Z_______Z___Z_____ZZ_Z __Z____Z___________Z_ZZ____ZZ_ZZ ___Z_____Z__________ZZ_ZZZZ___ZZ ___Z_______ZZZZZZZZZZZ______ZZZ ____ZZZZZZZZ______________ZZ_Z __________ZZ____________ZZ__Z _________ZZ_ZZZZZZZZZZZZ___Z _________Z_ZZ__Z_ZZZZZZZZZZ _______ZZ_ZZ__ZZ_ZZ__Z _______ZZZZZ_Z_Z_ZZZ_Z __________Z_Z__Z_ZZ_Z _________ZZZZ__Z_ZZZ_Z _______________Z_ZZZZ _______________Z_Z ______________ZZ_ZZZZZZZZZZZZZZ _______________Z_ZZ_________ZZZ _____ZZZZZZZ___ZZZ________ZZ_ZZ ___ZZ________Z_ZZZ______ZZ__ZZ _ZZZZZZZZZ____ZZZZ__ZZZZ___ZZ ZZ________ZZZ__ZZZZZ______Z _Z___________ZZZZZZ_____ZZ __ZZZZ______ZZZ___ZZZZZZ ______ZZZZZZ__Z___Z ___________Z___Z___Z ____________Z___Z___Z _____________Z___Z__Z________ZZZ ______________ZZ___Z_Z______ZZZZZZZ ______________ZZZZZZZZZZ____Z____ZZZ ______________Z_Z___________Z_____ZZ ______________Z_ZZ________ZZZ_____ZZ_ZZZZZZZ ______________Z_Z_____ZZZZZZZZ____ZZZZZ___ZZZZ ______________Z_Z__ZZZZ______ZZ___ZZZ______ZZ _____________ZZ_Z__ZZ_________ZZ_ZZZZ_____ZZ ______________Z_Z___ZZ________ZZZZZ______ZZZ ______________Z_Z____ZZ_____ZZZ____ZZZZZZZZ ______________Z_ZZ___ZZZZZZZZZZ____ZZ ______________Z_Z___________ZZZZ__ZZ_ZZZZZ ______________Z_Z________ZZZZ___ZZZZ____ZZZ ______________ZZZ_______ZZZ_____ZZ_Z_____ZZ _____________ZZZZ_______ZZZ____ZZZ_Z______ZZ ______________ZZZ________ZZZ___ZZ__ZZ____ZZZ ______________ZZZ_________ZZZ_ZZZ___ZZZZZZ _____________ZZZZ__________ZZZZZ _____________ZZZZ.........Buona domenica vince ahh ciau^^.
 
 
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 11:53 via WEB
Ma che bel fiore, Miss! Grazie, dal cuore..
Buona domenica a te e ai tuoi cari ^____^
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 01/02/15 alle 12:48 via WEB
Serena domenica Vince a te e Famiglia *_*
 
 
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 17:29 via WEB
Buon pomeriggio a te, Leica! Una carezza ^___^
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 01/02/15 alle 17:49 via WEB
Vince te non ci crederai ma vorrei essere Donna Brutta !
 
 
Vince198
Vince198 il 01/02/15 alle 17:54 via WEB
Ma daiiiii.. ahahahaha .. Cos'è, troppi .. provoloni che ti ronzano intorno? E tu lasciali fare, ignorandoli!
Rimani così come sei, non dare spago a chi si comporta in modo che a te non risulta gradito: la vita purtroppo non è sempre rose e fiori, ergo godi della tua bellezza, soprattutto di quella interiore.. ^___^
 
molto.personale
molto.personale il 02/02/15 alle 14:08 via WEB
Ho sempre amato Grazia per quella che è con i suoi pregi e difetti per quello che prova es esterna agli altri..per me è importante essere ricordata dalle persone per quello che a loro lascio nel cuore e non per l'aspetto estetico perchè quello alla fine passa il resto no..ciao Vince un baciottone :-*
 
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 15:31 via WEB
Si Grazia: l'importante è, come in tutte le cose essenziali, non esagerare.. Questo per dire che son perfettamente d'accordo con te!
Baciotto arrivato e .. rimandato con pari affetto ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 02/02/15 alle 16:37 via WEB
Vince ^________^ ciao!
Com'è, come non è, oggi sono propensa scrivere chiaro (stanotte un po' meno ahahahah). Ho riflettuto un pochettino sul tema del narcisismo e sai cosa stavo pensando? Che mi piace molto questa patologia quando invece di innamorarci di noi stessi perchè ci...scopriamo, ci innamoriamo degli altri perchè ne cogliamo le più profonde somiglianze. Una specie di narcisismo rivolto agli altri! Scoprire piano piano cosa c'è dentro di noi e innamorarci del fatto che sicuramente lo troveremo negli altri.
Di certo non si chiama più così, avranno già dato un altro nome a questa cosa, come mi capita spesso :-)))) Però!
io ti abbraccio ^_________^
 
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 17:38 via WEB
Vedi Norma, quel che tu dici non è narcisismo se non nasconde una eccessiva considerazione, esaltazione di sé stessi mentre gli altri dovrebbero essere "inginocchiati" di fronte a chi crede di essere un deus ex machina. Non credo tu sia in queste condizioni, non ci credo e non ti ci vedo per niente. Sei una donna che, per me, è nel giusto solco della considerazione per se stessa. Ciao piccola, un bacetto sulla punta del naso ^___^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 02/02/15 alle 16:38 via WEB
Emmenomale che avevo scritto che oggi sarei stata chiara ahahahahahah
Sssssmack!
 
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 17:43 via WEB
Lo sei.. lo sei .. Oramai ho imparato a conoscerti, anche solo un po' .. Quel tanto che penso basti per intuire il senso di tuoi pensieri..
Ari baci8 ^______^
 
solosorriso
solosorriso il 02/02/15 alle 17:09 via WEB
Mi vedi perfettamente d'accordo con te amico mio...un abbraccio affettuoso di buona settimana :-) Carmen
 
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 17:40 via WEB
Grazie Carmen, un abbraccio affettuoso e un augurio di buon inizio di settimana ^____^
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 02/02/15 alle 17:33 via WEB
Vince per fortuna ho accanto un uomo che mi dice sempre " Lulù sei bella dentro "
 
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 17:40 via WEB
E dice bene lui. Non potresti pretendere di più di quel che ti dice la persona che ti sta a fianco con tanta spontaneità e sincerità, no proprio ^____^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 02/02/15 alle 19:40 via WEB
ciao Vince :-)) Sono concorde su tutto quello che hai scritto, la mania dei selfie e altre debolezze umane. Volersi bene ed essere fieri di come si è è un conto, ma avere una maniacale importanza di se stessi è patologico. Io per fortuna ho tutte macchine fotografiche intelligenti, che alkla minima richiesta di autoscatto, si rifiutano e mi spernacchiano ^_______^ una strencia
 
 
Vince198
Vince198 il 02/02/15 alle 20:28 via WEB
Sei troppo forte, Giu .. ahahahaha .. A me le foto le fanno e non sempre mi piacciono, gli auto scatti poi sono lontanissimi da miei pensieri! Amo far foto alle persone a me care se me lo chiedono, una la tengo vicino al cuore, quella di mia moglie ai suoi 18anni. E' un po' sgualcita ma sta lì e sempre lì rimarrà, nel mio portafogli.. ^____^
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 02/02/15 alle 21:24 via WEB
Vince!!!!! Anche io ho una foto nel mio brsellino ^________^ E' quella del mio papà quando aveva diciotto anni! Mammamia quanto era bello!!!! Beh, adesso lo è anche di più :-))))) E poi quando avevo dai 14 ai 18 anni dicevo che era il mio fidanzato ^________^
 
     
Vince198
Vince198 il 03/02/15 alle 07:01 via WEB
Ecco, se guardi nelle mie foto personali, vedrai una foto di mio padre e mia madre appena sposati (giugno 1940).. Adesso guardo quella vera che è a due metri da me.. Non si sa mai dovessi smarrire l'originale: almeno qui rimane un ricordo di loro due. E poi.. chi non ha mai portato nel cuore i propri genitori, Norma, almeno uno dei due un po' più dell'altro! L'amore filiale e genitoriale non muore mai.. ^____^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 03/02/15 alle 19:32 via WEB
Si, questo amore è il pilastro della famiglia ^_________^ è proprio vero. Ciso Vince!!! :-) ti auguro una bellissima serata!
 
     
Vince198
Vince198 il 03/02/15 alle 19:59 via WEB
Proprio così, Norma! Dolce serata per te ^________^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 02/02/15 alle 21:49 via WEB
Io sono riuscito a trovare due fototessere dei miei genitori da giovani, quando ancora non si conoscevano. Le ho messe una accanto all'altra, dentro la vetrina dei libri in miniatura, e insieme alle foto mie e di mia sorella da bambini, son quelle che piu amo rivedere ^________^
 
 
Vince198
Vince198 il 03/02/15 alle 07:06 via WEB
Tutti abbiamo un cuore, Giu, ed ognuno lo manifesta secondo la propria sensibilità. Tuttavia e verso le persone più care quali possono essere genitori o affini, mi pare che tutto sia abbastanza simile fra noi, con quelle deliziose sfumature che rendono l'essere umano "unico" nel suo genere, la sua capacità di esternare la parte migliore di se stesso..
Grazie amico mio, sereno inizio di giornata per te ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 04/02/15 alle 12:10 via WEB
Buoooooongiornoooo Vince!! ^______________ ti porto il sorriso che si sa dove comincia ma non si sa ancora dov'è che finisce :-))) Più una strencia mercolediesca, mercoledina, mercoledisca, di mercoledì!
 
 
Vince198
Vince198 il 04/02/15 alle 14:31 via WEB
Holà ^_______^
Stmani son stato via, a Ud, a prenotare una visita specialistica. Non si finisce più, Norma, con controlli e quant'altro! Ho una stufa che non ti dico..
Bon miarcus (mercoldì), biele siore.. ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

ULTIME VISITE AL BLOG

divinacreatura59Vince198FemmeNoirepoeta.sorrentinocassetta2monellaccio19Estelle_kexiettogianor1OgniGiornoRingrazioginko56070feelineCherryslprefazione09
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963