Un blog creato da icszeta il 14/02/2008

NO NO E POI NO (VAT)

una notizia al giorno toglie il vaticano di torno...

 
 
 
 
 
 

PRESENTAZIONE DEL BLOG

Questo blog intende raccogliere notizie e riflessioni sul Vaticano: a partire dalla considerazione che il sistema informativo italiano funziona sempre più come velina dei poteri forti, e che il massimo potere in Italia è proprio il Vaticano, cerca di diffondere notizie sulla Santa Sede e sulle sue derivazioni, sulla loro organizzazione e sulla loro attività, che non trovano spazio sui media.
E' un blog di parte ed ha come obiettivo politico dichiarato l'informazione e la denuncia della non neutralità e non eticità di uno dei maggiori poteri economici, politici e militari globali.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi del 20/02/2008

 

ESORCISMI A RADIO MARIA

Post n°3 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da icszeta
 
Foto di icszeta

Non escludo, come dicono alcuni giornali, che ci siano gruppi satanici tra questi studenti... come gruppi di atei che hanno come slogan "Odio alla chiesa", “Ammazziamo Cristo" o cose di questo genere, sono questi gruppuscoli al limite del satanismo... tra l'altro. Ecco, comunque sia, cari amici, non facciamoci illusioni. Satana è dappertutto, anche nelle Università, non mi meraviglio che vi siano dei professori cornuti, con tanto di tridente e di coda. Perciò non facciamoci molte illusioni, cari amici, perché sotto sotto, state tranquilli, c'è l'odio contro dio, l'odio contro Cristo, l'odio contro la chiesa. Dietro questi personaggi c'è sempre il maligno. State tranquilli che è così, non mi posso sbagliare su queste cose... perché… perché non si spiega... – capito? - se tu… se tu… se tu vai lì con quella gente lì e li spruzzi di acqua santa esce fuori il fuoco, fumano... se li spruzzi di acqua santa fumano quella gente lì, fuma, vi… vi… vien fuori il fumo, capito? - come avviene negli esorcismi più tremendi.


Trascrizione letterale da una trasmissione su Radio Maria di Padre Livio Fanzaga – direttore della stessa (dal vivo su youtube)


Fra i/le più dei/delle 60.000 utenti di youtube che hanno ammirato la performance di Livio Fanzaga prevale l’incredulità, ma anche l’impressione che si tratti di un pazzo qualsiasi, magari anche un po’ folcloristico.
Non è così per due motivi.

Motivo n. 1

Con la finanziaria del 2005 le “emittenti radiofoniche a carattere comunitario” hanno ricevuto 1 milione di euro. Le uniche emittenti che rispondono ai requisiti necessari sono Radio Padania Libera e Radio Maria.
A partire dal 2006 Radio Maria riceve le offerte anche attraverso il canale del 5 per mille.
Radio Maria è la radio privata italiana con il maggior numero di ripetitori (oltre 850) sparsi in tutto il territorio nazionale. Questo fa sì che la copertura nazionale sia pari (se non superiore) a quella della Rai, raggiungendo anche zone sperdute (ad esempio paesini di montagna), non coperte da nessun altro segnale radiofonico. Essendosi sviluppata in Italia lungo gli anni '80-'90 prima della legge Mammì, ha acquisito impianti strategici che garantiscono una perfetta copertura del segnale (soprattutto nelle grandi città).

Motivo n. 2

Livio Fanzaga è perfettamente in linea con gli attuali orientamenti del Vaticano.
Ecco alcuni brani dal testo della presentazione alla stampa del rito degli esorcismi fatta dal Cardinale Prefetto Jorge Arturo Medina Estévez, il 26 gennaio 1999, alla Sala Stampa della Santa Sede. dal sito del Vaticano

Vorrei sottolineare che l'influsso nefasto del demonio e dei suoi seguaci viene abitualmente esercitato attraverso l'inganno, la menzogna, la bugia e la confusione.
(omissis)
Inganna gli uomini persuadendoli che non hanno bisogno di Dio e che sono autosufficienti, senza bisogno della grazia e della salvezza. Addirittura inganna gli uomini diminuendo, anzi facendo scomparire il senso del peccato, sostituendo alla legge di Dio come criterio di moralità, le abitudini o le convenzioni della maggioranza.
(omissis)
Dietro le bugie e le menzogne, che portano l'immagine del Grande Bugiardo, si sviluppano le incertezze, i dubbi, un mondo dove non c'è più sicurezza né Verità e dove, invece, regna il relativismo e la convinzione che la libertà consista nel fare quel che si vuole; così non si capisce più che la vera libertà è l'identificazione con la volontà di Dio, fonte del bene e dell'unica felicità possibile.

L’inapplicato Codice Penale della Repubblica Italiana

Art. 661 - Abuso della credulità popolare
Chiunque, pubblicamente cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare è punito, se dal fatto può derivare un turbamento dell'ordine pubblico, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a lire due milioni.

 

Web stats powered by www.ninestats.com

 
 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

QUESTO BLOG ADERISCE A

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariafiore13godel_1957icszetacappellini.lorettasexydamilleeunanottem.graziadifrancotu_sei_altrovecosino84notte21gianlucaliddiexlibematuroantonellodgl15capurso_alessandrogiannimarzariannamaria06
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963