VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

Messaggi di Gennaio 2017

Gli italiani vogliono andare subito al voto

Post n°1055 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da nonna.fra
 

 

 
 
 

Bel lavoro hai fatto onorevole Madia

Post n°1054 pubblicato il 20 Gennaio 2017 da nonna.fra































Hotel Rigopiano 

In Italia ormai e solamente dolore su dolore
per la 
gente normale , invece per i
delinquenti al governo
soldi gioie e vacanze ,
mi ricordo il presidente 
Pertini ha passato la
notte vicino
al pozzo di
Vermicino fino a quando non hanno
 tirato fuori il povero 
Alfredino morto , questi
con tutto quello che 
e successo e succede se
ne stanno in vacanza 
e hanno tante colpe che
un quarto basterebbe per metterli in galera a
vita .
La forestale l’hanno smartellata in inverno ,
quando ci
 sarebbe stato più bisogno con la neve e valanghe ,ma già loro vanno in posti sicuri e
non sanno che in Italia ormai di sicuro ci sono
pochi posti tra
inondazioni , valanghe e terremoti
per l’incuria e ladrocinei dei politici, gli elicotteri
della forestale
erano negli hangar fermi e nessuno li poteva toccare ela gente muore  sotto la valanga ,
 grazie onorevole Madia , gran bel lavoro hai fatto ,
se tratti tuo figlio come tratti gli
italiani
 povero bimbo, ma già lui e un privilegiato 
come
te e i tuoi compari.
Povera Italia , poveri noi.

 
 
 

IL DRAMMA DI AMATRICE

Post n°1053 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da nonna.fra
 


Terremoto: neve, scosse e solitudine ad Amatrice. "Sapevano della bufera e non hanno fatto nulla"




“Di là, di là, a Casale ci sono quattro persone isolate da tre giorni”, urla una donna sul ciglio della strada di una frazione di Amatrice. Un fuoristrada dell’associazione ‘Arrampicars 4X4 Rieti club’ prova ad arrivarci. La turbina manda via la neve e apre la via. Poi bisogna spalare, spalare e ancora spalare per aprire un varco e le porte del camper. Pianti di dolore e di liberazione: “È un miracolo, non ce la facciamo più”. I volontari per raggiungerli hanno impiegano quattro ore di cammino tra metri di neve e bufera.

A tarda sera, nelle frazioni di Amatrice, si contano le famiglie rimaste intrappolate nelle loro roulotte. Tra queste la famiglia Pica. Per scaldarsi gli è rimasta mezza bombola di gas. Il cibo sta finendo e il latte che producono è ormai da buttare perché nessuno può andare a ritirarlo. L’elettricità nella loro piccola roulotte da due posti era legata alla casa a fianco, ma le forti scosse di oggi hanno distrutto ciò che rimaneva di un’abitazione totalmente crepata. Ora il quadro elettrico è sepolto e irraggiungibile. Così come è irraggiungibile il loro rifugio, separato dalla stradina principale da tre metri di neve. La famiglia Pica è isolata, moglie e marito sono rimasti imprigionati nel camper. Sperano nel domani. Fuori la bufera di neve, dentro le scosse a ripetizione, senza tregua.

I mezzi di soccorso sono pochissimi, le strade inagibili, solo i mezzi speciali riescono a farsi largo tra la neve, che da giorni non dà tregua ai comuni del centro Italia, tormentati da più di quattro mesi di scosse. Le strade attorno ad Amatrice sono impervie. Attorno è tutto bianco, a stento si vedono i cartelli stradali, i mezzi slittano e si schiantino su muri di neve. “È l’apocalisse”, dicono gli uomini della protezione civile, mentre i sindaci dei comuni distrutti ricordano che da trent’anni non si vedeva così tanta neve. Tutto scorre piano in queste strade, dove soccorsi, cibo, medicine e acqua arrivano a rilento casa per casa, roulotte per roulotte. Un ragazzo con gli occhi lucidi, con il nonno accanto, non vuole lasciare il suo garage, prende due bottigliette d’acqua, un po’ di cibo e torna dentro. Da lontano si vede un’altra luce di un camper. I soccorsi si avvicinano. La paura è negli occhi delle persone, hanno paura quasi anche di soccorsi: “Non siamo sciacalli, siamo venuti per portare il cibo”.

Amatrice è ripiombata nella disperazione. Lo dice chiaramente il farmacista, Mauro Massimiliano, che aspettava l’arrivo delle bombole del gas per accendere la stufa. Il bagno è rotto: le scosse hanno spostato i tubi. Molti medicinali dagli scaffali sono venuti giù. “Dopo le prime scosse li avevo messi in ordine, ma è inutile. Continuano a cascare, come le nostre case”, dice Mauro. Amatrice è così, in preda a una bufera di neve, distrutta e isolata. “Siamo soli, ci hanno abbandonato. Lo sapevano che sarebbe arrivata la bufera di neve e non hanno fatto nulla. Non c’era neanche una turbina che aprisse le strade. Questa mattina l’esercito ha messo in salvo una donna incinta che partorirà tra due giorni. Amatrice? Neve, scosse e solitudine”.

Anche il campanile di Sant’Agostino, che aveva resistito al terremoto del 24 agosto, è crollato dopo il tormento sismico di oggi. Era il simbolo di un borgo che voleva ripartire: “Neanche tra dieci o vent’anni ce la faremo. Ci dobbiamo rassegnare e andare via per sempre”. La scuola resterà chiusa fino a non si sa quando. I camper, quelli raggiungibili, sono stati evacuati. Ma nelle frazioni è un inferno. “Molti si lamentano, ma non c’è un modo per raggiungerli”, Genni Di Giuseppe non ha dubbi.

Le macerie non si vedono più perché sono sepolte dalla neve. A pochi metri dal borgo è rimasto un tendone, dove dormono i volontari che distribuiscono vestiti alle persone. Ma le persone, quelle che sono riuscite a mettersi in salvo, non ci sono più, sono andate vie. Le altre sono ancora intrappolate.


http://www.huffingtonpost.it/2017/01/18/amatrice-terremoto-gente_n_14252248.html?ncid=engmodushpmg00000003


 
 
 

IL TERREMOTO NON DA PACE AL CENTRO ITALIA

Post n°1052 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da nonna.fra
 

Terremoto in Centro Italia: la diretta. Tre forti scosse, l’ultima di magnitudo 5.3. Chiusa metropolitana a Roma




CRONACA ORA PER ORA - L'epicentro è vicino a Montereale, tra L'Aquila e Rieti. Crolla definitivamente il campanile di Amatrice, dove ci sono due metri di neve. Il sindaco Sergio Pirozzi: "Mi chiedo cosa abbiamo fatto di male". La gente, riferiscono i forestali, scava nella neve per scappare a causa della paura per le scosse. Rischio valanghe nelle Marche, dove le scuole sono state evacuate come in Lazio e in Umbria. Curcio (Protezione civile): "Situazione complicata".

clicca x continuare a leggere 

 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/18/
terremoto-centro-italia-la-diretta-forti-scosse-avvertite-anche-roma-lultima-di-magnitudo-5-7/3323504/
 
 

 
 
 

La moto all'asta per aiutare i terremotati

Post n°1051 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da nonna.fra
 

  E APERTA L'ASTA PER IL MOTORINO DI DIBBA ADOPERATO PER INFORMARE L'ITALIA PERCHE' VOTARE NO AL REFERENDUM SULLA COSTITUZIONE , ANDRA' TUTTO AI TERREMOTATI 


 

 

 Quest’estate vaste zone dell'Italia centrale sono state colpite da un devastante terremoto. Io ero in tour con il “Costituzione coast to coast” e decisi di mettere all'asta il motorino e devolvere l'intero ricavato per sostenere le persone colpite.

Ho scelto di sostenere una piccola associazione di Accumoli (che opera in tutta la zona di Amatrice) nata nel 2007 che si è sempre impegnata in progetti solidali, di tutela e protezione dell’ambiente e che dal giorno del terremoto sta dedicando tutte le sue energie per sostenere chi è rimasto sul territorio e per cercare di mantenere alta la visibilità sul tema.

Ekoclub, questo il nome dell'associazione, mi ha proposto di acquistare da un’azienda di Spoleto alcuni generatori da 4-5 kw diesel da destinare agli allevatori della zona che hanno deciso di restare e continuare a combattere per rialzarsi.

Vorrei inoltre acquistare del fieno per gli stessi allevatori. Sostenere le imprese locali, chi vuole lavorare per ripartire mi sembra la cosa migliore che si possa fare.

Il motorino è un Piaggio MP3 Sport Lt. E' praticamente nuovo, ha fatto soltanto 6000 km ma tutti a difesa della Costituzione. L'ho pagato 7400 euro (soldi miei, non pubblici), speriamo di raccogliere il più possibile per dare una mano a chi ne ha bisogno.

Questo è il link dell'annuncio dell'asta su e-bay. L'asta durerà 14 giorni da oggi: http://www.ebay.it/itm/-/162360317621?#payCntId

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jopper67TraLeNuvoleMcassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcuboacer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertow
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963