VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

Messaggi del 06/08/2014

Lecce: 11 anni e incinta

Post n°667 pubblicato il 06 Agosto 2014 da nonna.fra
 

Lecce shock: 11 anni e incinta

Lecce - A tradirla sono stati quei chili messi su in fretta e soprattutto quei vistosi arrotondamenti nel fisico, quasi inspiegabili per i genitori. Una visita ginecologica ha sciolto i dubbi: stato di gravidanza, al quinto mese. La protagonista è una ragazzina di appena 11 anni che vive in un paese dell’hinterland lecese e frequenta la prima media. Il papà del futuro neonato è il “fidanzatino” della ragazzina, un 17enne del posto. Solo pochi mesi fa la undicenne aveva fatto la prima comunione. La vicenda è venuta a galla per il clamore che sta suscitando nel Salento.
La ragazzina, a quanto si è appreso, avrebbe cercato in tutti i modi di nascondere la gravidanza, ma i mutamenti nel fisico dopo aver superato il quinto mese non potevano continuare più ad essere un mistero. La mamma della ragazzina, che l’ha partorita anche lei giovanissima a 13 anni, si è rivolta alla dirigente scolastica per cercare di creare attorno alla figlia una cortina di protezione e far ridurre il chiacchiericcio che ormai circonda la vicenda. Dubbi e problemi riguardano soprattutto il futuro nascituro, che tra quattro mesi dovrebbe essere affidato ai nonni materni.


Non si tratterebbe, in ogni caso, di una vicenda di degrado sociale, poichè la famiglia della ragazzina opererebbe nel terziario e non avrebbe problemi economici. Il caso della undicenne salentina rimasta incinta non sarebbe isolato. Sembra infatti che nell’hinterland leccese si siano registrati diversi episodi di adolescenti rimaste incinte o che avrebbero dato alla luce figli, tanto che qualche preoccupazione serpeggia anche tra la dirigenza e gli operatori scolastici salentini.
A rendere concreti questi timori ci sono anche alcuni dati Istat, riferiti al 2011, sui tassi di natalità e mortalità in provincia di Lecce. In quell’anno sono state 21 le minorenni (20 nubili e una sposata) che hanno partorito, e 71 le ragazze tra 18 e 19 anni che hanno dato alla luce il primo figlio. Inoltre non è registrata dall’Istat per il 3% la condizione di maternità delle donne salentine; di contro, sale tra 40 e 49 anni l’età delle donne che nel 2011 hanno contribuito per il 6% alla crescita demografica in provincia di Lecce.

Fonte Secolo XIX

 
 
 

Bimbo-Cane di 7 anni rinchiuso in gabbia all’aperto e portato al guinzaglio: Arrestati i genitori

Post n°666 pubblicato il 06 Agosto 2014 da nonna.fra
 

 

Choc nello stato di New York, dove un uomo e una donna della contea di Albany sono stati arrestati per aver tenuto rinchiuso un bimbo di sette anni in una gabbia. Secondo quanto riportato dai media statunitensi la donna, di nome Jena Harman, è la madre del minore, mentre l’uomo si chiama Alexander Smith, e pare sia il convivente. Se verranno ritenuti colpevoli di tutte le accuse, tra cui quella di abusi su un minore, rischiano fino a venti anni di carcere. I due avrebbero tenuto il piccolo rinchiuso nella gabbia all’aperto per tre settimane ininterrotte, obbligandolo a mangiare e dormire in quella che è diventata per lui una vera prigione, anche sotto la pioggia. Le autorità hanno fatto sapere che all’interno del recinto c’erano una brandina, libri, vestiti, dentifricio e spazzolino da denti, e un secchio con dell’acqua. Oltre a una catena di metallo e a un guinzaglio del tipo di quelli utilizzati per i cani, con cui probabilmente il bambino è stato tenuto legato. Il minore ora è stato preso in custodia dai servizi sociali mentre Harman, interrogata dalla polizia, ha affermato che il figlio è stato rinchiuso nella gabbia poichè era stato cattivo e  Smith ha aggiunto che il bimbo sembrava divertirsi.

http://www.retenews24.it/rtn24/cronaca/bimbo-cane-di-7-anni-rinchiuso-in-gabbia-all-aperto-e-portato-al-guinzaglio-arrestati-i-genitori/

 
 
 

Concordia, il professor Schettino sale in cattedra: ora insegna all'università come gestire il panico

Mi sento presa in giro  dalla politica e da tutti.
 Hanno gia dimenticato i 34 morti e i tanti feriti 
Hanno dimenticato  che Schettino ha abbandonato la nave che affondava come un topo di fogna, ha lasciato senza controllo più di mille persone nel panico,dopo che ha affondato faccendo l'inchino a un pezzo grosso la Concordia e ai suoi ospiti e adesso e venerato e rispettato più di prima.
In Italia più la fai grossa più sei rispettato e farai una carriera sfolgorante 

 

Ospite alla Sapienza di Roma, racconta aneddoti e riceve il diploma

 

Grosseto, 6 agosto 2014 -  ROBA da non credere. Lo hanno ascoltato in silenzio, per quasi due ore. Lui ha preso la parola dopo la ricostruzione del naufragio, con l’aiuto della grafica in 3D, spiegata dall’ingegner Ivan Paduano, discutendo sulla «gestione del controllo del panico». Lui è Francesco Schettino, l’ex comandante della Costa Concordia, imputato di omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono di un transatlantico dopo averlo portato a schiantarsi sulle coste dell’Isola del Giglio. Teatro di questa lectio magistralis la facoltà di Medicina della Sapienza di Roma. Sì, proprio così. Il nome del comandante compare proprio alla fine dei tre giorni messi in calendario dalla cattedra di psicopatologia forense, che aveva organizzato un master in scienze criminologiche.

ED È STATO proprio il comandante Schettino il grande protagonista al circolo Aeronautica, «degna» chiusura del master dal nome che era tutto un programma: «Dalla scena del crimine al profiling». Il comandante non si è fatto pregare. Quasi per ribadire che far navigare una nave di 350 metri di lunghezza a sedici nodi a circa 30 metri da un’isola, è una cosa normale. E che quello che è successo è stato solo «e soltanto un incidente». Parole che Schettino ripete spesso, ma che per la prima volta ha pronunciato in un’aula universitaria, chiamato perché «esperto».

IL PANICO, dicevamo. Quello che non ha mai sfiorato il comandante — a suo dire — quella notte, nonostante tutto. «Sono stato chiamato perché sono un esperto» inizia Francesco Schettino, in questi giorni a Ischia. Quasi soddisfatto per aver dato forza alle sue parole anche in un luogo dove le parole, appunto, dovrebbero essere importanti. «Dovevo illustrare la gestione del controllo del panico — prosegue —. O meglio qual è la componente umana in situazioni del genere». Tutto vero. Il comandante prosegue: «D’altronde ho viaggiato in ogni mare del mondo. So come ci si comporta in casi del genere, come bisogna reagire quando ci sono equipaggi di etnie diverse». Scelte fatte — ha ribadito agli studenti — che hanno avuto tutte una componente umana «fondamentale».

«CI SONO studi accademici comparativi — ha proseguito — che mettono a confronto il disastro della Costa Concordia rispetto ad altre tragedie simili». Esempi, quindi. Che da quell’aula della Sapienza hanno provato a risolvere. «Come mai — prosegue —, durante l’attentato alle Torri Gemelle, c’erano persone che si lanciavano dalle finestre e durante il naufragio della Concordia nessuno fece un gesto del genere?». Peccato che, questa volta, invece che un giudice ad ascoltarlo, c’erano studenti universitari. «E alla fine ho avuto anche un riconoscimento accademico per questa mia presenza». Appunto. In Italia succede anche questo.

di Matteo Alfieri

http://www.lanazione.it/grosseto/kevin-rebello-schettino-telefonate-concordia-1.103778

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoracassetta2marabertowgryllo73Al3x5andr0Sslpstri
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963